IL SOTTOFONDO MUSICALE PARTIRÀ CON LA TERZA DIAPOSTIVA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE ARMI DELLA GRANDE GUERRA
Advertisements

Rivoluzione Rivoluzione Russa Russa.
Il Presidente della Repubblica
Gabriele D’Annunzio “I fantasmi passano, sfiorano, si dileguano.
L’amministrazione nella Costituzione
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Sicurezza andiamo cercando Malpensafiere 28 novembre 2005 Convegno.
Alla ricerca del nostro passato Un popolo diviso per sette destini, In sette spezzato da sette confini, Si fonde in un solo, più servo non è. Giovanni.
LA SECONDA GUERRA MONDIALE parte 1
LA PRIMA GUERRA MONDIALE
Parole chiave Conferenza di Versailles Diktat Repubblica di Weimar
STORIA MODERNA STORIA MODERNA I sistemi politici.
HITLER Sonia Volanti IIIA.
Presidente della Repubblica
Presidenza del Consiglio dei Ministri
LA COSTITUZIONE ITALIANA
Esercito dell'India Britannica (INDIAN ARMY)
Navigando nel sito possiamo conoscere il Ministro della Difesa che dirige lamministrazione militare e civile della difesa. Conosciamo chi è (biografia)
4 Novembre Giornata delle Forze Armate, Festa dell’Unità Nazionale.
Visita al Consiglio Regionale della Lombardia Classe 3aB - 26 marzo 2012.
COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO Grafica Ciuffreda.
1 CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
… in visita … in visita Mostra storico - didattica rievocativa ricordando la grande guerra Circolo Ufficiali dellEsercito – Bologna anniversario
LA PRIMA GUERRA MONDIALE
Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità. Raccontare dunque l’orrore per non dimenticare e perché.
LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NELLA COSTITUZIONE
LE GRANDI SCONOSCIUTE E ARTICOLO 11 (Gen.C.A. ris. Luigi Chiavarelli)
i simboli dell’ Unione Europea
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
La Resistenza in Europa e in Italia
LE RIVOLUZIONI RUSSE 1914: - vittoriose offensive, ma debolezza apparato produttivo e scarsa organizzazione 1917: Rivoluzione comunista: figlia della.
Guerre di indipendenza italiane
Unione Europea di Alberto Paganelli.
GLI OSPEDALI APERTI A SOSTEGNO DELLA PREVENZIONE Conferenza Stampa Giornata Mondiale per il Cuore 2007 Milano, 19 settembre 2007 Giuseppe Di Pasquale Presidente.
LA DESTRA STORICA AL POTERE ( )
LA COMMISSIONE MANDELLI
Cosa si ricorda il 4 novembre?
GLI EROI DEL NOSTRO PAESE
La comodità dell’ecommerce con migliaia di prodotti a prezzi riservati.
DOCUMENTI SULLE LEGGI RAZZIALI CONSERVATI NELL'ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI QUARTU SANT'ELENA Si tratta di comunicazioni tra Prefetto,Questore,Comandante.
ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE SETTIMO SAN PIETRO CAGLIARI Corso Interno Rivelatori Chimico Biologici Settimo San Pietro 05 marzo – 30.
LE ARMI DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
I PRESIDENTI AMERICANI
4 novembre 2014 FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE e DELLE FORZE ARMATE CLASSI 4 A E 4 B DEI PLESSI DI CAPOCASALE – VIA FAVA E VIA CUCCI CLASSI 5 A E 5 B DEI.
LA GUERRA DELLE DUE ROSE
La prima guerra mondiale
JOHN F. KENNEDY.
Parole chiave “Il mondo di ieri” Conferenza di Versailles Diktat
PRIMA GUERRA MONDIALE.
25 Aprile festa della liberazione dell’italia dall’occupazione nazifascista A cura di Luca Lissoni Grafiche di Marco Cattazzo.
Il regime nazista.
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
1 Roma, 7 luglio 2015 Università degli Studi del Molise - Unimol La geostrategia Prof. Carlo Jean.
COMANDO MILITARE ESERCITO “MARCHE”
a cura della Prof.ssa Maria Isaura Piredda
Istituto comprensivo pontecorvo 2 Scuola primaria e secondaria di primo grado Pastena a.s Commemorazione 4 novembre: GIORNO DELL'UNITÀ NAZIONALE.
la fine della repubblica di WEIMAR
I sommergibili e le navi nella Prima Guerra Mondiale
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
La terza guerra di indipendenza. L’Italia nel 1861 La proclamazione del Regno d’Italia, a Torino, il 17 marzo Nel 1861, dopo la fine della seconda.
LA SECONDA GUERRA MONDIALE. Il patto d’Acciaio Nel maggio 1939 Hitler e Mussolini strinsero un nuovo patto d’alleanza con cui si impegnavano a entrare.
Cultura di CROCE ROSSA SECONDA PARTE. Le Società Nazionali  Devono essere costituite sul territorio di uno Stato Indipendente firmatario delle Convenzioni.
La rivoluzione sovietica
2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA È la principale festa nazionale civile (cioè non è una festa religiosa, come per esempio il giorno di Natale).
Cina La Cina, ufficialmente la Repubblica Popolare Cinese (RPC), anche nota come Cina popolare, è uno Stato sovrano situato nell'Asia orientale. È lo Stato.
I SIMBOLI DELL’ITALIA IL TERRITORIO Il territorio può essere considerato un “simbolo” di uno STATO o NAZIONE; Ogni STATO o NAZIONE si distingue per tre.
Progetto Interforze di educazione alla Legalità e alla Cittadinanza: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme.
Ottobre.
Transcript della presentazione:

IL SOTTOFONDO MUSICALE PARTIRÀ CON LA TERZA DIAPOSTIVA

La Festa delle Forze Armate cade il 4 novembre, in ricordo del 4 novembre 1918, giorno in cui venne emesso il cosiddetto Bollettino della Vittoria, col quale veniva annunciata la resa dellAustria allItalia nella prima guerra mondiale. Le Forze Armate italiane sono quattro: Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri. Sono parte integrante delle Forze Armate italiane: la Guardia di Finanza, il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana (che sono la componente esclusivamente femminile della Croce Rossa Italiana), il Corpo Militare dellACISMOM (Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta), abbreviato E.I.-S.M.O.M. (che ha come compito principale quello di assistere lEsercito sia in tempo di guerra che di pace). Ai sensi dellart. 87 della Costituzione, il comando delle Forze Armate spetta al Presidente della Repubblica. Invece il loro indirizzo tecnico- politico compete al Ministro della Difesa.

Traduzione in italiano del motto: La conservazione dello Stato sia la legge più importante

Traduzione in italiano del motto: Con valore verso le stelle

Traduzione in italiano del motto: Neanche spezzata retrocede

Fine Sebastiano Inturri – ottobre 2012