Premessa Missione Visione Organizzazione Comunicazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ENERPLAN 2 e 3 AREA Science Park
Advertisements

SCIENZE GEOLOGICHE DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO
UNA FAMIGLIA X UNA FAMIGLIA Verso una nuova forma di affido
Elaborazione del Book Informatico. 2 Marco M. Vernillo – a.a. 2002/2003 – Elaborazione del Book Informatico Elaborazione del Book Informatico 1. Tecnologie.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
UNA FAMIGLIA X UNA FAMIGLIA
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
1 Donne e Responsabilità Sociale dImpresa: come conciliare famiglia, lavoro e carriera 29 settembre Università IULM.
Il Servizio Civile Nazionale
Il Piano del cibo della provincia di Pisa
Economia delle Supply Chain Sostenibili
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
un ambiente più sano per un avvenire migliore Progetto triennale che ha coinvolto, oltre alla nostra scuola, altre 5 scuole europee i cui alunni.
La logica dell’intervento /1
Studio di fattibilità per la costruzione di un gruppo di controllo interno per lanalisi controfattuale Sperimentazione Regione Lazio - Isfol Roma, 27 febbraio.
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
Bilancio sociale questo (s)conosciuto?. Premessa: Un processo di comunicazione Dove si colloca? Chi coinvolge? Un solo bilancio? PREMESSA: la CSR e la.
Settore sistema scolastico ed educativo.
“Umanesimo tecnologico e formazione degli orientatori
Corso di Impatto Ambientale Modulo A: Pianificazione Energetica
Bologna, 26 novembre 2008 Lefficienza energetica LEFFICIENZA ENERGETICA Politiche, strumenti, potenzialità Tiziana DellOlmo Direzione Programmazione Strategica,
PROGETTO REGIONALE PER LO SVILUPPO E LA SPERIMENTAZIONE DI NUOVE MODALITA DI GESTIONE ED EROGAZIONE DELLOFFERTA FORMATIVA ATTRAVERSO LA TELEVISIONE DIGITALE.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
Alta Formazione in Apprendistato L’esperienza della Regione Piemonte
0 Iniziative legate allaccessibilità di Siti Web: il Laboratorio del CSI-Piemonte Gabriella Braiato CSI-Piemonte.
Università degli Studi di Macerata Bilancio sociale dellesercizio 2009.
1 LE LINEE STRATEGICHE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLE MARCHE Lorenzo Bisogni Ancona, 2 marzo 2007 SERVIZIO AGRICOLTURA FORESTAZIONE E.
Provincia Autonoma di Trento Programma Operativo FESR Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione Unione Europea Repubblica Italiana Repubblica.
Le Linee Guida Nello Sport In Provincia Di Udine Lo sport in questi ultimi anni ha subito profonde trasformazioni. E necessario pertanto un nuovo slancio.
Non Gettiamo il Futuro con i Rifiuti Ripensare le città Ripensare i rifiuti Alessandro Bosi Università di Parma.
PROF. SSA G. GIUGNI PROF. re A. LOMBARDO. PROF. SSA G. GIUGNI PROF. re A. LOMBARDO.
Certificazione energetica degli edifici.
Webquest su energie tradizionali e alternative
Università degli Studi C. Bo – Urbino Scienze della Formazione Primaria.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito socio-economico, formazione, competitività,
QUALI PRIORITÀ PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE A ROMA? I risultati di una procedura partecipata Gerardo Marletto - Università di Sassari
Il Piano per la ricerca e l’innovazione: priorità e linee di azione
scienza di eccellenza: eccellenze della ricerca scientifica europea
Provincia di Genova Direzione Ambiente ed Energia Servizio Energia
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
La Variante di Castel Bolognese
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
Inhabitants Il progetto Tramonti
Settimana UNESCO – DESS
CANVAS Liceo scientifico Corradino D’Ascanio Classe Terza F Piano energetico del comune di Montesilvano.
1^ BANDO REGIONALE “RICERCA E SVILUPPO” NEGLI AMBITI TECNOLOGICI DELLA SMART SPECIALIZZATION POR FESR MARCHE Il POR FESR Marche si.
Assessorato Ambiente e Sviluppo sostenibile Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa Direzione Generale Centrale Organizzazione, Personale,
Diritto beni culturali Prof. Davide Galliani Anno Accademico 2013/2014.
Progetto ICF – Inclusione Gruppo Tecnico MIUR ROMA, I PROGETTI FINANZIATI AL 100%: INDICATORI COMUNI.
12 maggio 2004 Forum P.A. Fiera di Roma Quarta Giornata degli Innovatori La formazione manageriale per cambiare le amministrazioni pubbliche italiane.
Il profilo di salute della scuola
L’agenda 21 locale E’ l’agenda degli impegni che una comunità locale si assume per il 21° secolo, al fine di poter attuare (localmente) e fornire il proprio.
Collegno, 26 febbraio 2014 Sala delle Tessitrici L’innovazione per Collegno Discussione con Gianni Pesce Candidato sindaco.
1. I SISTEMI TECNOLOGICI.
1di 17Pag. La Fiorita del Corpus Domini Istituto Comprensivo “ F. Michelini-Tocci”, Cagli Scuola Primaria di Cagli.
Regione Marche MCloud: infrastruttura per l’Agenda Digitale Marche (ADM)
PROBLEMI DI GEOINGEGNERIA: LO STOCCAGGIO GEOLOGICO DELLA CO 2 ALLA LUCE DELLA DIRETTIVA EUROPEA 2009/31/EC Il protocollo di intesa fra il MSE e la Regione.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
Idea progettuale: Piattaforma Mobile per l’Innovazione dei Rotabili Carmine Zappacosta.
POLITECNICO DI TORINO Avviso per lo sviluppo e il potenziamento di cluster tecnologici nazionali Area Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico.
Sport per tutti: Gioco anch’io. Legge Inserimento disabili nelle strutture scolastiche Legge 104 – 1992 Assistenza - integrazione e diritti Legge.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
IL PATTO DEI SINDACI Da Moneglia a Kyoto via Copenaghen MONEGLIA(24/2/2011) Dario Miroglio
“Alimentazione, movimento, stili di vita: istruzioni per l’uso” Progetto nazionale Assessorato alla Sanità.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
5. Informativa sull’attuazione della Strategia di Comunicazione e sulle attività da svolgersi nel corso dell’anno successivo Pesaro, 12 maggio 2016.
Copyright Regione del Veneto – tutti i diritti riservati Il nodo regionale per i pagamenti telematici Seminario Pagamenti elettronici alla P.A. Venezia,
1 100% Energia Pulita Multiutility Multiutility al servizio dell’ambiente. Vincenzo Scotti Multiutility SpA.
Umbria, “Eccellenze Nascoste” Progetto di Cooperazione Endoregionale Iniziativa Leader + Dott. Agr. Andrea Sisti Coordinamento Regionale dei Gal Dell’Umbria.
ROMA 00 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI La statistica è utile per conoscere. Esperienze di diffusione della cultura.
Transcript della presentazione:

Premessa Missione Visione Organizzazione Comunicazione

In un epoca di cambiamenti sociali, economici e tecnologici, anche lenergia ne è coinvolta. Il tradizionale modello non va più bene costoso impatto ambientale alto poco flessibile

Premessa Missione Visione Organizzazione Comunicazione

Sole mio nasce per portare lenergia solare nelle case di tutti. Trasformare il solare da energia del futuro, ad energia del presente.

Premessa Missione Visione Organizzazione Comunicazione

Perché pagare ed inquinare per lenergia, se posso averla gratis e pulita? Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest'ultimo non preservo me stesso. José Ortega y Gasset

Premessa Missione Visione Organizzazione Comunicazione

Regionale In ambito Regionale il progetto Sole mio si occupa di tutte quelle attività di Definizione Linee Guida utili a concretizzare percorsi sperimentali nel territorio. linee guida per strutture pubbliche linee guida per strutture pubbliche linee guida per strutture private linee guida per strutture private divulgazione sperimentazione attività di definizione delle linee guida e di sperimentazione

attività di educazione e comunicazione attività di educazione e comunicazione attività di educazione nelle scuole attività di comunicazione Provinciale In ambito Provinciale si attuano attività di educazione e comunicazione sia all'interno delle scuole che nelle stesse strutture provinciali.

Comunale Nei Comuni vengono avviate attività di concretizzazione,, nelle strutture pubbliche comunali e in quelle private presenti nel territorio. attività di concretizzazione attività di concretizzazione concretizzazione nelle strutture pubbliche comunali concretizzazione nelle strutture pubbliche comunali concretizzazione nelle strutture private presenti nel terrritorio concretizzazione nelle strutture private presenti nel terrritorio

Premessa Missione Visione Organizzazione Comunicazione

Destinatario Messaggio Università Regioni, Province, Comuni AziendePrivati Coinvolgimento nel progetto Seminari Volantinaggio Manifesti Tv e radio Organizzazione Prodotti Volantinaggio Manifesti Tv e radio Convention Meeting

Consolidamento della supremazia commerciale Identificazione del marchio come simbolo di progresso tecnologico e integrità morale Allargamento dellattività ad altri settori dellenergia pulita