IL PIANO DEGLI INTERVENTI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PRESENTAZIONE SOCIETARIA E SERVIZI OFFERTI
Advertisements

Energia ed Ambiente Edilizia Residenziale Programmi innovativi in ambito urbano denominati Contratti di Quartiere II (D.M. 27 dicembre DGR 2281.
Macroeconomia I ESERCITAZIONE studenti lavoratori,
DI COSA TIENE CONTO LANALISI PAESAGGISTICA DI UN AZIENDA AGRICOLA? 1)EDIFICI DESTINATI SIA AD USI AGRICOLI CHE AD USI ABITATIVI 2) SPAZI APERTI DI PERTINENZA.
Caserma dei pompieri e sede della
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
La rete di monitoraggio dei campi elettromagnetici in Piemonte
Il PRU di Acilia a Roma.
IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE (International Monetary Fund) tutti i diritti sono riservati Antonio Forte.
Lo stato patrimoniale previsto dal codice civile
Coordinamento e la collaborazione La realizzazione di qualsiasi intervento pubblico richiede lazione congiunta di molteplicità di attori e centri decisionali.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
Entrate ed uscite dei Comuni: analisi delle principali voci e rapporto con la articolazione organizzativa.
Macroeconomia I ESERCITAZIONE
1 Il Piano Casa del Molise Legge Regionale 11 dicembre n. 30.
Il Piano Regolatore Generale: nozioni ed elementi tecnici
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Controllo di Gestione negli Enti Pubblici
SALVIAMO LE FORESTE!.
GLI INTERESSI PASSIVI IN UNICO 2013
UNA COMUNITA’ LOCALE SOLIDALE
Opportunità o problema
Zona Ovest zona Sud zona Est zona Nord.
SE QUESTO E UN PIANO REGOLATORE LOTTAVO MUNICIPIO NELLA MORSA DEL CEMENTO.
Abitare è sentire come proprio un luogo, con continuità, per un certoperiodo di tempo è avere frequentazione continua, o assidua è stabilire con quel.
REGIONE CALABRIA IL BILANCIO DI PREVISIONE E LA MANOVRA FINANZIARIA 2011 Giacomo Mancini Assessore Bilancio e Programmazione Conferenza Stampa 24 novembre.
9. L’IMPATTO DELLA CRISI SUL SETTORE DELLE COSTRUZIONI (indagine TS su 100 imprese trentine del settore delle costruzioni)
Osservatorio Turismo & Natura Roma, 21 settembre 2006.
PIANO CASA TOUR 0. ANALISI CRITICA DELLA L.R. LAZIO 21/2009
DUBAI 2007 soprendente e spaventosa
Laboratorio di Gastronomia
Osservatorio Territoriale Darfense
Società di gestione dellAeroporto di Lucca Tassignano LIQL ISTANZA PER LOTTENIMENTO DELLA GESTIONE TOTALE.
MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro.
Attività esercitativa
MP - Servizi al Cliente Evoluzione Back Office
Edifici Europei non-residenziali “al microscopio” Analisi del mercato terziario Europeo.
Michele Polo (Università Bocconi) Roma – 10 novembre 2011.
METROPOLITANA DI PARMA
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
Analisi e gestione del rischio crediti commerciali
1 Modelli di certificazione ambientale per edifici.
La città è un'armonia di equilibri Se questi equilibri si "rompono" ne soffrono lo sviluppo della città il suo ambiente cittadine e cittadini che vi si.
9 aprile 2015_Esercitazione in aula Area Fondiaria (mq) iffRipartizione % area mc/mq Attrezzatur e Viabilità Area Fondiaria 2 Residenz a mc SSCR mc Parcheggi.
Le ricadute economiche elaborazioni su dati Istat 2001 Roma, 12 marzo 2009 a cura di Gaetano Lamanna – Spi-Cgil nazionale.
ALTRI BILANCI PER ESERCITAZIONI ITALCEMENTI 2002.
TRACRISIETREND Mercato Immobiliare e Investimenti Finanziari Situazione - Scenari - Prospettive Prof. Claudio Cacciamani Dipartimento di Economia Università.
Progetto Infinite Solutions
SISTEMI DI GOVERNANCE E REVISIONE AZIENDALE 1 LE IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI CNDC&CNR doc. n.16.
Il lavoro di Giuseppe Campos Venuti. Da “Amministrare l’urbanistica” di Campos Venuti, 1967 Problemi legati alla mancata riforma urbanistica e all’incompiuta.
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
“Risparmio energetico e applicazioni corrette per un buon isolamento termoacustico” ZEROABITA CATANIA
PARTECIPIAMO AD AREZZO Progetto Promosso dal Comune di Arezzo Con il contributo dell ’ Autorita ’ regionale per la partecipazione l.r. 69/2007.
AGEVOLAZIONI PER LA COMPRAVENDITA DI 11 UNITA’ ABITATIVE SITE A ROCCARASO (AQ) Dott. Giulio Ferlaino Via Dei Mille n°48, Napoli Tel.:
1 La legge finanziaria 2010 (legge n. 191/2009) A cura del dott. Arturo Bianco.
Prima esercitazione di Basi di Dati Barcelli, Bardine, Loconsole, Manganelli e MIgliorini.
Osservatorio congiunturale: il settore delle costruzioni Bologna, 21 novembre 2013 Giovanna Altieri.
SPAZI SOTTRATTI ALLA RESIDENZA Febbraio, 2008 SISTEMA snc INDAGINE STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE Assessorato alle Politiche della Residenza del Comune.
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Comune di Grottammare - Ufficio Partecipazione Democrazia Partecipativa nel Comune di Grottammare.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
OIC 16 Immobilizzazioni materiali. OIC 16 – I MMOBILIZZAZIONI MATERIALI Sono beni ad uso durevole costituenti parte dell’organizzazione interna della.
1 CIEG – Facoltà di Ingegneria Bilancio: il concetto di RATEI e RISCONTI.
I laboratori di Matematica ITCG “E. Fermi”, Pontedera.
Legge Regionale 16 luglio 2009, n. 13 “Azioni straordinarie per lo sviluppo e la qualificazione del patrimonio edilizio ed urbanistico della Lombardia”
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Variante semplificata al P.R.G. - Via Vigentina Marzo 2007.
STATI GENERALI DEL VENDING serve più coraggio (nelle politiche fiscali) MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 30 ottobre 2014 Tutte.
Proposta di Bilancio 2016.
Transcript della presentazione:

IL PIANO DEGLI INTERVENTI

CHE COS’E’ IL P.I. Il piano degli interventi è il nuovo Piano Regolatore Nasce da proposte di privati accettate dal Comune Gran parte delle manifestazioni di interesse accettate riguardano la 5° Circoscrizione (1/3) Molti interventi riguardano la ZAI

COSA PREVEDE IL PIANO Massiccia presenza di aree commerciali Incremento delle abitazioni residenziali Costruzioni di strutture ricettive e turistiche (alberghi) Opere pubbliche in cambio della possibilità di costruire offerta ai privati

CRITICITA’ Non è programmato dall’amministrazione, ma sulla base delle richieste dei privati Non ci sono criteri oggettivi per la scelta delle proposte dei privati da accettare che è discrezionale Non tiene conto di ciò che già esiste o che è già previsto (ex cartiere, tangenziali a pagamento, Ikea) È sovradimensionato e non tiene conto della realtà economica Sposta i palazzi previsti a San Giacomo di poche centinaia di metri prevedendo, grazie ai crediti edilizi, grattacieli che sono estranei alla realtà dei quartieri Non può dire quali opere pubbliche saranno fatte perché sono legate alle realizzazioni dei privati Non stabilisce priorità tra gli interventi e tra le opere pubbliche da realizzare

OPERE PUBBLICHE Non si sa quali saranno realizzate perché: Non si sa quanti soldi saranno disponibili Non si sa in che modo verranno scelte quelle da realizzare Saranno insufficienti perché sono quelle già previste nei bilanci passati e non tengono conto dei cambiamenti che deriveranno dalle realizzazioni previste dal piano Il loro costo supera quello degli incassi previsti In Borgo Roma quasi tutto si limita alla realizzazione di rotonde Riduce il parcheggio scambiatore alla Genovesa

ALTEZZE DEGLI EDIFICI Interventi realizzati con l’acquisto dal comune del credito edilizio di S. Giacomo e dell’ex Polo Finanziario Ex Officine Adige: 3 torri: 2 da 120 m, 1 da 140 Via dell’Esperanto 1 torre: 135 m Largo Perlar 2 torri: 90 m Viale delle Nazioni 2 torri: 83 m

LE AREE COMMERCIALI

ALCUNI ESEMPI DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ACCETTATE

OFFICINE ADIGE

VIA FORTE TOMBA

VIA DELL’ESPERANTO