Città di Santa Fé, in New Mexico, USA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I numeri e la loro... Storia!!.
Advertisements

I giardini Pensili I giardini Pensili
Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del.
Il Miracolo Eucaristico di Lanciano
La Riforma protestante
Corale per la fine dell’anno liturgico di Bach
San Benedetto da Norcia e il monachesimo.
Con il lebbroso diciamo il Kyrie eleison
Ascoltando Pie Jesu di Durufle avviciniamoci a Gesù Anno B 14 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Batt. C. 1 In quel tempo, poiché il popolo era in attesa 2e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
STORIA DELLA CHIESA MEDIEVALE
Gruppo di lavoro: Federica, Giorgia & Sonia. Il faro, nellantichità, era molto importante per i navigatori perché permetteva di vedere la costa. Si trattava.
I santi all interno della chiesa I santi all interno della chiesa.
Domus aurea.
Nel X secolo gli abitanti dellantica Sanremo (che non si chiamava più Villa Matutiana, ma Oppidum Sancti Romuli cioè città di S. Romolo) si rifugiarono.
Milano I Navigli.
Il mio museo virtuale : L'architettura
La basilica di Santa Croce
IL MARE DI POSILLIPO.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
I martiri Una testimonianza di fede.
Il Castello Medioevale
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
C’era una volta.. rondinelle che svolazzavano di qua e di la nei cieli del mondo ….
CITTA’ DI SANTA FE’,STATO NUOVO MESSICO,STATI UNITI C’E’ UN MISTERO CHE DURA GIA’ DA 130 ANNI E CHE ATTRAE ALL’INCIRCA VISITATORI ALL’ANNO. DESTINAZIONE.
Città di Santa Fe, Nuovo Messico. USA
CITTÀ DI SANTA FE,STATO NUOVO MESSICO,STATI UNITI CÈ UN MISTERO CHE DURA GIÀ DA 130 ANNI E CHE ATTRAE ALLINCIRCA VISITATORI ALLANNO. DESTINAZIONE.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica di Quaresima.
CHIESE DI ROMA CLYDERMAN ESEGUE "AVEMARIA".
Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,
Festa della IMMACOLATA
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
L’uomo che non sapeva pregare
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
CITTA DI SANTA FE,STATO DEL NUOVO MESSICO,STATI UNITI DAMERICA. CE UN MISTERO CHE DURA GIA DA 130 ANNI E CHE ATTRAE ALLINCIRCA VISITATORI ALLANNO.
Direzione Didattica IV Circolo “La Rosa” Livorno
La lezione della Farfalla
SAN PIETRO A CORTE Annachiara Colin Ilaria Cantone Davide De Luca Michele Manzi Elena Olimpo II B.
LA NAUMACHIA DEL COLOSSEO
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di.
I strani modi di agire di Dio.
I° CIRCOLO DIDATTICO “CIULLO” ALCAMO. San Giuseppe è uno dei Santi più amati in Sicilia, è festeggiato il 19 Marzo e tale celebrazione risale alla fine.
Di Delonte, Cini, Urbinelli, Fiori
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
IIi DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Cnosso Storia del palazzo
Complesso conventuale di S.Maria dell’ Assunta
Autore:Filippo Lippi Secolo: Vangelo: (Vangelo di Luca) l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, 27 a.
Sacri Monti simili a quello di Ossuccio sono numerosi, non solo in Italia, ma anche in altri paesi d'Europa: la loro storia inizia con il completamento.
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella VI Domenica del Tempo Ordinario.
VANGELO DI MARCO 6 ord B. In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso,
SAN JUAN DE LETRAN SAN GIOVANNI IN LATERANO
Monges de Sant Benet de Montserrat Iniziamo il nuovo anno 2015 con desideri di novità.
storia La crisi & e la decadenza imperiale
preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta
Il boom economico degli anni ‘60
La storia e l’insegnamento di Gesù
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia dI “Anni novi novitas” ci invita a iniziare il nuovo anno 2008 con gioia.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Visita in Vaticano I Patti Lateranensi del 1929 convertirono la Città del Vaticano in uno Stato indipendente, il più piccolo e influente del mondo. Il.
MONUMENTI APERTI 9/10 maggio 2015 CHIESA SAN FRANCESCO ORISTANO.
Don BOSCO Prete dei giovani Avvenimenti fondamentali nella sua vita.
Betlemme Betlemme ("Bayt Lahem") significa "Città del pane" (dall'ebraico, "Lekhem" = "Pane") E’ una città della Cisgiordania palestinese, a circa 10km.
Sorge su un sito medievale che aveva sostituito il capitolum romanum. Il complesso fu costruito nel 1331 per volere del re giovanni di boemia. Venne terminato.
Mentalità e religiosità nell’XI secolo
CITTA’ DI SANTA FE’,STATO NUOVO MESSICO,STATI UNITI C’E’ UN MISTERO CHE DURA GIA’ DA 130 ANNI E CHE ATTRAE ALL’INCIRCA VISITATORI ALL’ANNO. DESTINAZIONE.
Transcript della presentazione:

Città di Santa Fé, in New Mexico, USA Città di Santa Fé, in New Mexico, USA. Un mistero che da oltre 130 anni attrae circa 250 mila visitatori ogni anno è la Cappella di Loreto La Cappella di Loreto Santa Fé

Ciò che rende questa cappella differente da tutte le altre è l’oggetto del presunto miracolo avvenuto al suo interno: una SCALA

La cappella venne costruita nel 19° secolo La cappella venne costruita nel 19° secolo. Quando fu terminata, le suore scoprirono che non era stata costruita nessuna scala per accedere al livello superiore

Trascorsero nove giorni pregando San Giuseppe, che era un falegname.

L’ultimo giorno uno sconosciuto bussò alla loro porta, dicendo d’essere un falegname che poteva aiutarle costruendo la scala.

Costruì la scala tutta da solo, una scala che fu considerata l’orgoglio della falegnameria.

Nessuno capì come la scala potesse reggersi da sé, come di fatto si reggeva, non avendo un supporto centrale.

Il falegname, che non usò un solo chiodo né colla nella costruzione della scala, scomparve senza attendere il proprio compenso.

Nella città di Santa Fé circolava voce che il falegname fosse lo stesso San Giuseppe

inviato da Gesù Cristo per risolvere il problema delle suore inviato da Gesù Cristo per risolvere il problema delle suore. Da allora, la scala cosiddetta “miracolosa” diventò luogo di pellegrinaggio.

Ci sono 3 misteri in questo caso: il 1° mistero è che, fino ad oggi, l’identità di quest’uomo è sconosciuta.

Il 2° mistero tutti gli architetti, ingegneri e scienziati ammettono di non capire come questa scala possa restare in equilibrio senza alcun supporto centrale.

E il 3° mistero riguarda il luogo di provenienza del legname E il 3° mistero riguarda il luogo di provenienza del legname. Hanno verificato e scoperto che il tipo di legno usato nella costruzione della scala non esiste in tutta la regione

Vi è un ulteriore dettaglio che ha incrementato la convinzione del presunto miracolo: La scala ha 33 gradini, l’età di Gesù Cristo.