I Canali Tematici Free giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano
Evoluzione Ascolto Altro INIZIO SWITCH OFF FINE SWITCH OFF 24 ore, Target Individui Generaliste Altro ANNO 2013
Ascolto Tv Generalista in Europa NOTA: Italia anno 2013; Altri paesi settembre 2012/maggio 2013 ITALIA
Evoluzione Ascolto Altro 24 ore, Target Individui
Incremento Annuo Punti Share Dtt Free ore, Target Individui
Coperture giorno medio Autunno 2013 (mio) Generaliste 42,5 Tematiche free 31,8 Canale 5 26,1 Rai 1 26,2
Le Dtt Nazionali (non le Locali, non la Pay) sono il motore della modifica dello scenario Tv lineare. La previsione, per i prossimi anni, è il consolidamento dellattuale situazione degli ascolti lineari. La Tv generalista e, in particolare, le due ammiraglie, rimangono il principale polo di attrazione degli ascolti.
Tematiche Mediaset Top Crime Tgcom 24 Cartoonito Italia 2 Mediaset Mediaset Extra La5 Premium Calcio Iris Boing ore, Target Individui
000 Kids Tematiche Target Tematiche Genere Servizio Catch-up Minigeneraliste Tipologia di offerta Tematiche
000 Boing Cartoonito Rai Yoyo Rai Gulp Freesbe K2 Super 2,3 La5 Italia 2 Real Time Dmax Mtv La7d 4,2 Mediaset Extra Rai Premium 1,6 Iris Top Crime Giallo Focus Rai Movie Rai Sport Sportitalia 5,5 000 TgCom 24 Rai News Class Tv 0,7 Rai 4 Cielo Tv ,4 Rai 5 Rai Storia Rai Scuola 0,5 Fascia 21:15-23:00 target Individui, Autunno 2013; share 4/14 Kids = 31,1 Tipologia di offerta Tematiche - Share Kids Tematiche Target Tematiche Genere Servizio Catch-up Minigeneraliste
A differenza dei canali del mondo generalista, le reti del Multichannel perseguono obiettivi editoriali e di ascolto che possono essere non comparabili. La performance di un canale tematico non va misurata rispetto al totale dellofferta.
000 TV GENERALISTA TV TEMATICA PAY TVNON LINEARITA SISTEMI NEWS MULTIPIATTAFORMA IL SISTEMA MEDIASET
FRUIZIONE ADV Tv Generalista Tv TematicaDigital / Non linearità Pubblico TelespettatoreUser Alta copertura Max Frequenza Copertura aggiunta Profilazione Copertura Light tv One 2 One Il valore del sistema Mediaset
EDITORE MEDIASET: Copertura media giornaliera 33'766'776 22'994'657 2'953'901 1'600'192 INDIVIDUI GENERALISTETEMATICHE 24 ore, ANNO % Copertura Incrementale
Profilo ascolto reti Mediaset Uomini Over ore, Autunno 2013 Base individui
La Combinazione - Aumento Totale Ascolto - Crescita Ascolto Multichannel ha permesso a Mediaset Editore di non diminuire i propri ascolti assoluti ,4 mio 2,3 mio 24 ORE; Target periodo Gennaio-Novembre
Le tematiche hanno permesso a Mediaset di : - Generare coperture aggiuntive - Offrire un ascolto Complementare e Profilato - Non perdere complessivamente contatti pubblicitari
Classifica tematiche per Editore 24 ORE; Autunno 2013 Bambini 4/ MEDIASET13,2MEDIASET8,4MEDIASET7,1RAI5,3 RAI12,4DISCOVERY7,8RAI7,0MEDIASET4,0 DISCOVERY12,3SKY7,4SKY5,9DISCOVERY2,2 SKY4,9RAI6,1DISCOVERY5,5SKY2,0 MTV-VIACOM3,4MTV-VIACOM3,0FOX1,7FOX0,4 FOX1,2FOX2,7MTV-VIACOM1,9MTV-VIACOM0,3
Scenario Editori Autunno ORE; Target 15-64
IMPATTO DEI CANALI TEMATICI FREE SULLA TV ITALIANA Iris compie sei anni: 2007 prima rete a partire – 2013 prima rete in Auditel giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano