I Canali Tematici Free giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Numeri a 100 Electronic flashcard. 1 uno ritorno.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
Il panorama dei mezzi in Italia
Agenda Statistica Andamento e struttura della popolazione di Bolzano e dei suoi quartieri e dei suoi quartieri maggio 2008 Ufficio Statistica e.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
LA SVOLTA DIGITALE Mercati Orizzontali e Nuovi Modelli di Business Augusto Preta – Direttore Generale Roma, 17 luglio 2007.
I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
1 - 5 marzo u Le audience u I break pubblicitari.
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
% Share spettatori pacchetti SKY
Classifica programmi per fascia (No Sport) Fonte: Auditel AGB 01-28/04/2007 Fascia CSI e Greys Anatomy telefilm di successo Individui + osp.
Un profilo speculare a quello della Tv Generalista
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
SMAU 2009 Milano, 22 ottobre 2009 TDT e Sistema Radiotelevisivo Locale Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV Practice Leader NetConsulting.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
ASCOLTI TOTALE TV SATELLITE ANALISI SULLULTIMO ANNO MOBILE Marzo 2007 – Febbraio 2008 vs. Marzo 2006 – Febbraio 2007.
Franco Sanlorenzo Scuola Superiore Commercio, Milano Roberto Tadei
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Dinamiche e prospettive delleconomia biellese per il 2012 Roberto Strocco Coordinatore Area Studi e Sviluppo del Territorio Responsabile Ufficio Studi.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
N° 35 del 2013 MEDIA MONITOR ( settembre 2013)
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
LOTTOBRE DELLA TV NON GENERALISTA Analisi Ottobre Solo canali a rilevazione Auditel giornaliera.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
CASE HISTORY Pagina 1 Analisi comunicazionale integrata CLUB.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Sei anni di IRIS giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
Andamento e struttura della popolazione di Bolzano e dei suoi quartieri e dei suoi quartieri 21 maggio 2009 Ufficio Statistica e Tempi della Città
Analisi dei mezzi e target
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
L’altra faccia della digital generation
Il Luglio della Tv Satellitare Analisi Luglio 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
ANALISI SOCIALE DELLO SPORT SUL TERRITORIO NELLE VARIE FASCE DI ETA’
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Un’analisi dei dati del triennio
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Il lavoro in provincia di Savona: un quadro d'insieme 31 Marzo 2014 Rizzieri Stefania Provincia di Savona Settore Politiche Attive del Lavoro e Sociali.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Informazione su alcuni aspetti della situazione sociale dell’Arcidiocesi Demografia Famiglia Religione Istruzione Economia Ufficio Problemi sociali E.
1 Il metano nei trasporti: scenari politici, economici e sociali Davide Tabarelli LA GIORNATA DEL METANO PER I TRASPORTI Verona, 28 maggio 2014 Maggio.
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano.
BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano.
Transcript della presentazione:

I Canali Tematici Free giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano

Evoluzione Ascolto Altro INIZIO SWITCH OFF FINE SWITCH OFF 24 ore, Target Individui Generaliste Altro ANNO 2013

Ascolto Tv Generalista in Europa NOTA: Italia anno 2013; Altri paesi settembre 2012/maggio 2013 ITALIA

Evoluzione Ascolto Altro 24 ore, Target Individui

Incremento Annuo Punti Share Dtt Free ore, Target Individui

Coperture giorno medio Autunno 2013 (mio) Generaliste 42,5 Tematiche free 31,8 Canale 5 26,1 Rai 1 26,2

Le Dtt Nazionali (non le Locali, non la Pay) sono il motore della modifica dello scenario Tv lineare. La previsione, per i prossimi anni, è il consolidamento dellattuale situazione degli ascolti lineari. La Tv generalista e, in particolare, le due ammiraglie, rimangono il principale polo di attrazione degli ascolti.

Tematiche Mediaset Top Crime Tgcom 24 Cartoonito Italia 2 Mediaset Mediaset Extra La5 Premium Calcio Iris Boing ore, Target Individui

000 Kids Tematiche Target Tematiche Genere Servizio Catch-up Minigeneraliste Tipologia di offerta Tematiche

000 Boing Cartoonito Rai Yoyo Rai Gulp Freesbe K2 Super 2,3 La5 Italia 2 Real Time Dmax Mtv La7d 4,2 Mediaset Extra Rai Premium 1,6 Iris Top Crime Giallo Focus Rai Movie Rai Sport Sportitalia 5,5 000 TgCom 24 Rai News Class Tv 0,7 Rai 4 Cielo Tv ,4 Rai 5 Rai Storia Rai Scuola 0,5 Fascia 21:15-23:00 target Individui, Autunno 2013; share 4/14 Kids = 31,1 Tipologia di offerta Tematiche - Share Kids Tematiche Target Tematiche Genere Servizio Catch-up Minigeneraliste

A differenza dei canali del mondo generalista, le reti del Multichannel perseguono obiettivi editoriali e di ascolto che possono essere non comparabili. La performance di un canale tematico non va misurata rispetto al totale dellofferta.

000 TV GENERALISTA TV TEMATICA PAY TVNON LINEARITA SISTEMI NEWS MULTIPIATTAFORMA IL SISTEMA MEDIASET

FRUIZIONE ADV Tv Generalista Tv TematicaDigital / Non linearità Pubblico TelespettatoreUser Alta copertura Max Frequenza Copertura aggiunta Profilazione Copertura Light tv One 2 One Il valore del sistema Mediaset

EDITORE MEDIASET: Copertura media giornaliera 33'766'776 22'994'657 2'953'901 1'600'192 INDIVIDUI GENERALISTETEMATICHE 24 ore, ANNO % Copertura Incrementale

Profilo ascolto reti Mediaset Uomini Over ore, Autunno 2013 Base individui

La Combinazione - Aumento Totale Ascolto - Crescita Ascolto Multichannel ha permesso a Mediaset Editore di non diminuire i propri ascolti assoluti ,4 mio 2,3 mio 24 ORE; Target periodo Gennaio-Novembre

Le tematiche hanno permesso a Mediaset di : - Generare coperture aggiuntive - Offrire un ascolto Complementare e Profilato - Non perdere complessivamente contatti pubblicitari

Classifica tematiche per Editore 24 ORE; Autunno 2013 Bambini 4/ MEDIASET13,2MEDIASET8,4MEDIASET7,1RAI5,3 RAI12,4DISCOVERY7,8RAI7,0MEDIASET4,0 DISCOVERY12,3SKY7,4SKY5,9DISCOVERY2,2 SKY4,9RAI6,1DISCOVERY5,5SKY2,0 MTV-VIACOM3,4MTV-VIACOM3,0FOX1,7FOX0,4 FOX1,2FOX2,7MTV-VIACOM1,9MTV-VIACOM0,3

Scenario Editori Autunno ORE; Target 15-64

IMPATTO DEI CANALI TEMATICI FREE SULLA TV ITALIANA Iris compie sei anni: 2007 prima rete a partire – 2013 prima rete in Auditel giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano