TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Servizi Consolari Online
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Portale Capacità STOGIT
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Appello online. è un sistema comodo per gestire le date degli appelli ed avere sempre a portata di mano la lista degli iscritti all´esame il voto assegnato.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
ARGONEXT Accesso Docente
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
L’Autenticazione Federata Settembre  FedERa è l’infrastruttura di Regione Emilia Romagna per l’autenticazione federata.  Attraverso FedERa tutte.
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
RENDICONTAZIONE E’ possibile effettuare la rendicontazione delle giornate di sospensione solo se l’accordo risulta: APPROVATO dalla commissione FSR di.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione delle principali funzionalità
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
F.I.P.S.A.S. Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee LA NUOVA PROCEDURA PER LE SOCIETA’ / NEGOZI / CCF: IL TESSERAMENTO ON LINE CON CARTA.
Transcript della presentazione:

TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’ F.I.P.S.A.S. Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee

AGENDA Il presente documento vuole essere una guida alla gestione della brevettazione on line. Premessa Tesseramento on line Inserimento Nuovo Tesserato Brevettazione on line Prerequisiti Parametri generali del corso Inserimento staff Inserimento Allievo Richiesta brevetto bloccata Esempio di un corso chiuso Esempio di un corso quasi concluso Il rilascio dei brevetti Contatti

PREMESSA I destinatari del progetto sono le Società della Didattica Subacquea. L’Adesione al progetto obbliga le società ad effettuare anche l’inserimento dei propri tesserati. Vantaggi: Gestione diretta dei corsi rivolti agli allievi (apertura corso, inserimento staff ed allievi, chiusura corso, richiesta e ricezione brevetti) Riduzione dei tempi nella richiesta dei brevetti in quanto elimina i passaggi fino ad oggi previsti Aggiornamento anagrafica Aggiornamento visite mediche Acquisto del materiale didattico on line.

TESSERAMENTO ON LINE Di seguito viene descritta la procedura da eseguire per il tesseramento on line da parte delle società/CCF. Se una società/CCF è già abilitata al tesseramento può accedere direttamente alla pag. 8 del presente documento. 1) Collegarsi al sito della Federazione www.fipsas.it e cliccare la voce registrazione on line:

La prima volta che si accede bisogna effettuare la registrazione della propria società. Cliccando su “REGISTRAZIONE”. Si aprirà una nuova pagina web dove è richiesto l’inserimento del numero della tessera definitiva del Presidente della Società. Qualora ne foste sprovvisti si dovrà richiederlo alla propria Sezione Provinciale. Inserendo il numero di tessera, il sistema, verifica la correttezza del dato inserito, ed invierà automaticamente all'indirizzo e-mail del Presidente, presente nella sua anagrafica, utente e password da utilizzare per gli accessi successivi. Nel caso in cui detto indirizzo e-mail fosse assente dovrà essere inserito dal Presidente o dalla Sezione Provinciale di pertinenza, in modo da poter accedere successivamente con successo

Terminata la fase di registrazione basterà, cliccare alla voce “accesso per utenti gia registrati”. Nel campo “Utente” si dovrà inserire il Codice Società e nel campo “Password” quella ricevuta al proprio indirizzo e-mail durante la fase di registrazione.

A questo punto il sistema vi farà accedere alla scheda della società come viene evidenziato nel seguente esempio. All’interno della scheda della vostra società, alla voce “Ricerca tesserato”, potete eseguire una serie di operazioni, quali aggiornamento dati anagrafici, emissione tessere, titoli, duplicati ecc. Viceversa se c’e’ bisogno di inserire un nuovo tesserato basterà cliccare alla voce “Nuovo tesserato” ed inserire i campi corrispondenti come si evince dalla prossima slide.

Inserimento Nuovo Tesserato Una volta inseriti i campi con il rettangolo rosso, che sono obbligatori, cliccando “Inserisci” si genererà un nuovo tesserato.

La struttura dei corsi è articolata su tre aree BREVETTAZIONE ON LINE La struttura dei corsi è articolata su tre aree Parametri generali del corso Composizione dello staff Allievi Ogni area ed i suoi elementi sono condizionate da alcune regole di controllo (CTRL)

Prerequisiti Due sono i prerequisiti per gestire il corso: Che la società organizzatrice sia affiliata al settore di appartenenza del corso Che tutti i soggetti, in qualsiasi ruolo, siano in regola con il tesseramento Per l’intero periodo del corso Senza interruzioni di sorta Fino alla data chiusura corso

Per creare un nuovo corso nel menu della società basterà cliccare la voce “nuovo corso” Selezionare il tipo di corso Descrizione libera del corso Cliccare su inserisci per salvare il corso ed avere il N° di riferimento Calendario digitale

Parametri generali del corso 1/2 Tipo di Corso è un menù a tendina che visualizza i tipi di corso che possono essere organizzati dall’ente legame con l’anagrafica dei brevetti Organizzatore entità che organizza il corso esiste un CTRL della coerenza dell’ente organizzatore ed il tipo di BRV. Es.: i corsi ISTR li può organizzare solo la sede Denominazione è una descrizione libera utile per meglio identificare il corso Kit Gestito direttamente dal sistema Eventuale kit associato Pubblicabile è l’autorizzazione a pubblicare sul sito federale il corso. Età media dello staff Gestito direttamente dal sistema

Parametri generali del corso 2/2 N° del corso attribuito direttamente dal sistema al momento del primo salvataggio Numero progressivo assoluto Stato di avanzamento del corso riporta lo stato del corso con le relative informazioni congruenti È gestito direttamente dal sistema Data inizio Corso concetto di retrodatabilità del Corso, oggi limitata a 90gg, rispetto alla data d’inserimento se la retrodatabilità è corta, si costringe ad inserire il corso il più presto possibile questa può essere modificabile fino alla prima richiesta BRV Data di fine prevista è la data in cui si prevede la conclusione del corso per conclusione si intende la prima richiesta di brevetti, non ha importanza se qualcuno non ha potuto concluderlo; la richiesta potrà essere integrata successivamente qualsiasi variazione può essere apportata fino al 1° rilascio del BRV

Inserimento staff Cliccare per inserire i componenti dello staff. E’ obbligatorio un “Direttore” (responsabile di squadra)

Inserimento allievo Inserire il flag per la richiesta del brevetto Cliccare per inserire gli allievi Specificare il destinatario dei brevetti

Richiesta brevetto bloccata Vai con il cursore per identificare il motivo del rifiuto

Esempio di un corso chiuso

Esempio di corso quasi concluso

Il rilascio dei brevetti Il rilascio del BRV viene effettuato On-Line con le seguenti modalità: Se uno solo dello staff non è in regola con i ctrl, viene impedito il rilascio dei brv a tutti gli allievi del corso Se un allievo non è in regola con i crtl, viene impedito il rilascio del brv solo a quel allievo In entrambi i casi il sistema informa di quale/i ctrl non è andato a buon fine Il rilascio può essere parziale, ovvero non per tutti gli allievi In questo caso è possibile richiedere i brv successivamente, anche parzialmente, in più riprese

Contemporaneamente alla richiesta del titolo la scheda del tesserato viene aggiornata

buon lavoro Per ulteriori informazioni e assistenza, conttatate i seguenti uffici: Ufficio Brevettazione - didattica@fipsas.it Ufficio tesseramento - tesseramento@fipsas.it