RIFUGIO CANILE COMUNITARIO. PREMESSA La presente relazione è finalizzata al monitoraggio del servizio Canile Comunitario dalla sua costituzione ad oggi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il ciclo provinciale dei rifiuti urbani e assimilati dal 1998 al 2004 e lattuazione del Piano Provinciale 21 febbraio 2005 Massimiliano Di Mattia Agenzia.
Advertisements

Lattività di coordinamento intersettoriale e interente finalizzata allattuazione della normativa comunitaria e nazionale PON ATAS - Corso Informazione.
Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
“Codice dell’Amministrazione Digitale e Forme Negoziali Telematiche nella Pubblica Amministrazione” Cavallino, 19 aprile 2008 ex Convento dei Padri.
2° transnational meeting Regione Lombardia settembre 2010.
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
La Trasparenza Opportunità per la crescita del Credito al Consumo
Informazione ambientale e territoriale Sommario : Rilevanza dellinformazione ambientale e territoriale (qualificazione in termini di funzione amministrativa.
Le strategie per lo sviluppo locale della provincia di Firenze A cura di: Mirko Dormentoni 14 dicembre 2007 Provincia di Firenze Direzione Generale Sviluppo.
Environmental Legal TeamEnvironment and Beyond Centro Interdipartimentale REPROS Università degli Studi di Siena Corso di Perfezionamento, 12 maggio 2009.
IL DIRITTO ALL'ALLOGGIO
Programma Regionale di Integrazione Sociale e Scolastica degli immigrati non comunitari Il Monitoraggio dei Programmi Territoriali (Anno Scol ).
LA FINANZIARIA 2008 IN MATERIA DI ENTI LOCALI Torino, 17 gennaio 2008 Enrico Sorano Enrico Sorano.
Secondo modulo lavori di gruppo Lecce 20 Febbraio 2008 PROCESSI PROGRAMMATORI LOCALI – MODELLI DI GOVENANCE – STRATEGIE DI QUALIFICAZIONE – NELLA SECONDA.
Entrate ed uscite dei Comuni: analisi delle principali voci e rapporto con la articolazione organizzativa.
2005 Consiglio di Amministrazione (4) Amministratore Delegato (1)
Il modello Unico 2007 La fiscalità differita A cura di Roberto Protani.
Camera di Commercio di Trieste Trieste, 27 giugno 2007
Comune di Trieste Area Pianificazione Territoriale
LURP multiente di Prato: esperienza di integrazione 27 Gennaio 2005 Barbara Tonetto.
ANALISI DEL FENOMENO DELLE POVERTA NELLA ZONA VALTIBERINA Presentazione del Quinto rapporto provinciale sulle povertà – anno 2010 Martedì 14 Dicembre 2010.
ANALISI DEL FENOMENO DELLE POVERTA NELLA ZONA ARETINA Presentazione del Quarto rapporto provinciale sulle povertà – anno 2007 Martedì 14 Ottobre 2008 Auditorium.
ANALISI DEL FENOMENO DELLE POVERTA IN CASENTINO Presentazione del Terzo rapporto provinciale sulle povertà – anno 2006 Sabato 26 Maggio 2007 Sala consiliare.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
Servizi educativi per linfanzia: interventi e progetti finanziati dalla Provincia Reggio Emilia, 7 agosto 2008 a cura del Servizio Programmazione Scolastica.
Novità in materia di PRIVACY 23 febbraio 2012 Relatore: Gianni Festi.
ASL 5 Pisa Settore Sanità Pubblica Veterinaria U.O. Sanità Animale
Attuazione normativa IPPC Tariffario per istruttorie e controlli programmati E. LANZI Le spese per il rilascio dellAutorizzazione Integrata Ambientale.
Autorizzazione integrata ambientale Stato al 31/12/2008 in Provincia di Reggio Emilia AttivitàDomandeConcluse Energetiche22 Acciaierie e fonderie109 Trattamenti.
IPPC: Incontro di approfondimento sulle tariffe per istruttorie e controlli Inquadramento normativo: il decreto ministeriale Genesi e contenuti Gianluca.
Area Programmazione e Controllo
Giornata di studio Il Sistema trasfusionale : attualità e prospettive Recoaro Terme (VI) 5-Aprile 2008.
SCUOLA IN OSPEDALE e ISTRUZIONE DOMICILIARE
Comune di Casnate con Bernate Assemblea Pubblica 07 febbraio 2012 Vuoi essere aggiornato sulle attività del tuo Comune ? ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER
Anziani cronici non autosufficienti e malati di Alzheimer
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
Comitato referendario 2 Sì per lacqua bene comune KIT DELLACQUA La nostra valigetta degli attrezzi per gli attivisti dellacqua.
Comitato referendario 2 Sì per lacqua bene comune KIT DELLACQUA La nostra valigetta degli attrezzi per gli attivisti dellacqua.
Attività motoria e giocosport nella scuola primaria della provincia di Mantova 70 Comuni
Lezione n. 05 La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie. John Maynard Keynes Anno Accademico
CONSULTORIO ED ENTI LOCALI
integrato dei servizi socio educativi. Azioni e prospettive”
Alto Commissario per la lotta alla contraffazione Bologna, 6 marzo 2007 Limpegno per la lotta alla contraffazione.
La nuova legge regionale sul trasporto pubblico locale Una prima analisi Mauro Muscarà – Stefano De Pietro.
- SEMINARIO STUDIO - LA PIANIFICAZIONE DI BACINO IN RAPPORTO ALLE RECENTI NORMATIVE IN MATERIA DI EDILIZIA Genova, 25 Febbraio 2010.
1 Il SIRA come strumento di conoscenza dellambiente Giuseppe Ancilli.
CONSULTABILITA’ DOCUMENTI
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
Attività motoria e Giocosport nella scuola primaria della provincia di Mantova 70 Comuni
Ing. Domenico Mannelli Il corso modulo C.
Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Enna
“La collaborazione tra consorzi e agricoltori ” L’esperienza maturata nel campo della prevenzione del rischio idrogeologico e della tutela del territorio.
Direzione Generale Presidenza Area Programmazione e Controllo Settore Strumenti della programmazione regionale e locale IL MODELLO DI PROGRAMMAZIONE REGIONALE.
1 Il tavolo di concertazione istituzionale è stato istituito per la prima volta con Protocollo d’intesa sottoscritto nell’aprile 2001 e successivamente.
Direzione Generale Presidenza Area Programmazione e Controllo Settore Strumenti della programmazione regionale e locale IL MODELLO DI PROGRAMMAZIONE REGIONALE.
Il decentramento della formazione professionale alle Province.
Padova 26 marzo 2014 Il contributo dell’US Acli di Padova Uno sportivo si mette in gioco. Sempre.
L'archivio si racconta Bologna 9 dicembre 2009 Gabriele Bezzi Responsabile della Conservazione Polo Archivistico Regionale.
UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di TREVISO
Collegno, 24 gennaio 2012 Sovvenzione Globale avente ad oggetto l'attuazione delle iniziative volte a sostenere l’integrazione lavorativa di soggetti particolarmente.
Le Consulte Regionali per i beni culturali ecclesiastici Loro ruolo e azione sul territorio Roma, 3 – 6 ottobre 2011 CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Corso.
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
Servizi Bibliotecari della Provincia di Reggio Emilia :: Autunno–Inverno 2005 :: La biblioteca è un gran bel posto :: Ciclo di conferenze e incontri Assemblea.
Popolazione: n° Abitanti
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno1 L’ARCHIVIO DEL COMUNE DI SALERNO Genesi e criticità a cura di Lucia Napoli.
Diana Levi1 Presidio Veterinario Canile Sanitario Nel 2011 sono stati ricoverati 551 cani solo il 40% era identificato con microchip o tatuaggio Ogni cane.
Diana Levi1 Presidio Veterinario Canile Sanitario Nel 2010 sono stati ricoverati 667 cani il 46% erano identificati con microchip o tatuaggio Ogni cane.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
Transcript della presentazione:

RIFUGIO CANILE COMUNITARIO

PREMESSA La presente relazione è finalizzata al monitoraggio del servizio Canile Comunitario dalla sua costituzione ad oggi al fine di permettere ladozione di linee di intervento sempre più consone nellottica di migliorare il servizio e quindi di garantire il contenimento delle spese a carico dei Comuni.

Riferimenti Normativi L.R. n e successivo regolamento n. 49 del 1998 finalità di tutela delle condizioni di vita degli animali da affezione. Convenzione sottoscritta in data dai Comuni di Casteldelci Maiolo Novafeltria Pennabilli San Leo SantAgata Feltria Talamello dove viene delegata la Comunità Montana per lesercizio in forma associata delle funzioni in materia di ricovero, custodia e mantenimento di cani randagi Regolamento per lorganizzazione del servizio di ricovero, custodia e mantenimento del Rifugio Canile ComunitarioDeliberazione Consiglio Comunitario n e successiva Modifica del

Regime Tariffario nettoIva 20%Tot. Tariffa Comuni del Comprensorio 2,50 0,50 3,00 Cani Privati Ricoverati Temporaneamente 7,00 1,40 8,40 Tariffa per amministrazioni extra-comprensorio 7,00 1,40 8,40

Struttura Gestione Canile Ricovero Temporaneo privati Ricovero Cani Randagi

Gestore La gestione del Rifugio per cani è stata affidata alla Coop. Sociale Onlus Cieli e Terra Nuova. Convenzione firmata in data 26 Dicembre 2006, con validità Triennale a partire dal 1 Gennaio 2007

Interventi previsti Deposito-Magazzino in legno per il mangime dei cani e per custodire lidropulitrice e tutti gli attrezzi necessari per la manutenzione del canile Ripristino e potenziamento della recinzione dellarea aperta adibita al passeggio libero dei cani

Proposte per migliorare il servizio Incentivare lanagrafe canina, evidenziato anche durante la riunione svoltasi in Provincia il 14 febbraio 2008 maggiore sensibilizzazione ad evitare labbandono dei cani, come conseguenza minori costi per gli enti locali in quanto per legge sono i Comuni che si devono occupare dei cani abbandonati applicazione delle leggi vigenti e rispetto da parte del cittadino delle stesse