FORMAZIONE POLITICA per le nuove generazioni provincia di Ancona, Febbraio 2011 I giovani hanno più bisogno di esempi che di critiche. Joseph Joubert.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laura CAROSI Lezioni Francesca SALVI Esercitazioni
Advertisements

Istituto Professionale di Stato
CONVEGNO NAZIONALE GIORNATE IBLEE DI PREVENZIONE Ragusa 5-6 novembre 2010 Programma preliminare INFORMAZIONI GENERALI Sede : Ragusa Segreteria scientifica:
Seminario La tutela dei consumatori Fondazione Rosselli Con il contributo di : 7 febbraio – Università degli studi di Palermo 6 febbraio.
Presentazione del corso Paolo Atzeni 2/03/2012
I'm a Child of the World Portfolio Europeo delle Lingue
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Università Ca’ Foscari-Venezia A.A
Fondo Sociale Europeo POR Asse IV – CAPITALE UMANO AZIONI DI SISTEMA PER LA REALIZZAZIONE DI STRUMENTI OPERATIVI A SUPPORTO DEI PROCESSI DI RICONOSCIMENTO,
Introduzione all’Economia 1 (Microeconomia 1)
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione – CLEP
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione – CLEP
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione –CLEP
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
Economia Internazionale (secondo modulo)
Modelli Organizzativi ORGANIZZAZIONE ATTIVITA E POLITICHE DEL COORDINAMENTO REGIONALE CNA In Proprio DELLEMILIA ROMAGNA Confederazione Nazionale dell Artigianato.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Master.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Corso.
Facoltà Scienze Motorie Verona
Facoltà Scienze Motorie Verona
Programma Facoltà Scienze Motorie Verona Corso di Laurea Scienze delle Attività Motorie e Sportive Didattica applicata alle Attività Sportive Attività
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
NON UNO DI MENO PROGETTO DEL U.S.P. E DELLE SCUOLE IN RETE DI COMO Anno scolastico 2006/2007.
BIBLIOTECA CENTRALE PIETRO ARDUINO CIS DI AGRIPOLIS CORSO DI ACCESSO ALLE RISORSE BIBLIOGRAFICHE per gli studenti del Corso di laurea in Scienze e tecnologie.
Analisi del flusso di voto femminile: Elezioni politiche ed amministrative 2006 Materiali a cura di Petra Bandi CONSIGLIO REGIONALE Regione Autonoma Friuli.
per la Sicurezza Stradale
Sensori e trasduttori Stefano PIRANI
Obbiettivi del corso: Fare acquisire conoscenze teoriche ed aggiornamenti in materia di sistema comune di approccio dei servizi della prevenzione allattività
Compito per fine maggio per i tutor B1 che non hanno potuto frequentare il corso del prof. Antonietti il pomeriggio del 13 maggio 2003, a causa della conferenza.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Corso di Alta Formazione di 300 ore GESTIONE DELLE DINAMICHE SOCIO-RELAZIONALI NELLA CLASSE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
PROGETTO: OLTRE LETNOCENTRISMO IRRE-MARCHE ANALISI DEI LIBRI DI TESTO REVISIONE DELLE DISCIPLINE IN CHIAVE INTERCULTURALE COSTRUZIONE DI MODULI DIDATTICI.
Provincia di BIELLA Città di CANDELO USR del Piemonte Seminario INTERNET E BAMBINI VENERDI' 30 MAGGIO 2003 Sala degli Affreschi- Centro Socio-Culturale.
Obiettivi del corso - Aggiornamento per Datori di Lavoro, responsabili della sicurezza e tecnici di imprese installatrici, aziende elettriche, comuni e.
Sociologia del Terzo Settore
Università degli studi di Verona
INPE Incontro con i Presidenti Eletti - Firenze, 6 Giugno Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo informatico Cose da ricordare.
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Data……………….. Firma ……………………………………..
Scuola di formazione su matrimonio e famiglia
Percorso IFTS “ TECNICO SUPERIORE PER
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico
Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit
COME E’ STRUTTURATO IL SERALE RICONOSCIMENTO CREDITI
LECM E LUNIONE EUROPEA La Direttiva sul riconoscimento dei crediti allestero 5 Novembre 2013 Palazzo dei Congressi Roma Sergio Manzieri Coordinatore Quinta.
Il programma ICT Policy Support, che fa parte del Programma Europeo Competitiveness and Innovation 2007/2013, è uno dei principali strumenti di attuazione.
Corso Inglese – Inglese Scientifico
VISIONE GLOBALE DEL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA. ORARIO SETTIMANALE scuola aperta dalle ore 07:30 alle 17:30 6 ore dal lunedì al venerdì + 1 rientro Moduli.
I Bisogni di salute non soddisfatti
Corso on-line complementare al Master Internazionale in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM Corso online in Progettazione.
Recapiti docente
Sistemi politici e tecniche di comunicazione. Recapiti docente
Formazione iniziale Docenti neoassunti
ENTI BILATERALI per l’EDILIZIA della provincia di PADOVA:
Sintesi del corso di formazione: “Il contributo dell’attività motoria con i DSA e con gli alunni con disabilità” svoltosi a Jesi e organizzato dalla Fondazione.
Corso Formazione neo assunti
Corso di Management dell’azienda pubblica
Corso di " Contabilità Elementare Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
Corso di " Elaborazione buste paga e contributi previdenziali" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/
DIRITTO SINDACALE E DEL LAVORO
DIRITTO SINDACALE E DEL LAVORO Presentazione del corso
Percorso formativo organizzato da
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
Corso di " Selezione e gestione delle Risorse Umane" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale.
Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile A.A
Master in Consulente di Orientamento A CHI E’ RIVOLTO Al Master possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea di I o di II livello.
C ORSO SERALE Istituto Agrario Duca degli Abruzzi.
Transcript della presentazione:

FORMAZIONE POLITICA per le nuove generazioni provincia di Ancona, Febbraio 2011 I giovani hanno più bisogno di esempi che di critiche. Joseph Joubert

4 febbraio, ore Prof. Adalberto Perulli Alfabetizzazione del mercato del lavoro 5 febbraio, ore Prof. Giovanni Geroldi Previdenza in Italia e in Europa e nuove generazioni Interviene Antonio Mastrapasqua, Presidente INPS 11 febbraio, ore – On. Cesare Damiano Storia del Sindacato e Relazioni Industriali 12 febbraio, ore – Prof. Stefano Fassina Economia e Lavoro

I DOCENTI Prof. Adalberto Perulli, Professore ordinario di Diritto del Lavoro allUniversità Cà Foscari di Venezia. Prof. Giovanni Geroldi, Professore ordinario con insegnamenti di Economia e Scienza delle Finanze

Le lezioni del 4 e 5 febbraio si terranno a Jesi Sala Convegni "Centro Docens" c/o Centro Direzionale ZIPA, Zona industriale viale dell'Industria 5 quelle dell11 e 12 febbraio a Senigallia Sala del Trono - Palazzo del Duca Piazza del Duca 1 Al termine del corso é prevista una Lectio Magistralis con la consegna dell'Attestato di Partecipazione

LE LEZIONI Ogni lezione durerà due ore: unora di lezione frontale e unora di dibattito. Ad ogni lezione verranno registrate le presenze e consegnato il materiale didattico. Chi avrà frequentato 3 lezioni su 4 riceverà lattestato di frequenza. Alla fine del corso i frequentanti compileranno un questionario di valutazione.

MATERIALE DIDATTICO Libri di Testo. Dispense fornite dai Docenti. Bibliografia e sitografia argomentata. Rivista dellAssociazione.

MODALITA DI ISCRIZIONE Per i SOCI che abbiano rinnovato tessera 2011 il corso è gratuito. I Non SOCI pagheranno la tessera di iscrizione di 50,00 che darà loro anche il diritto di ricevere la rivista LavoroWelfare

In collaborazione con: PD Unione regionale Marche PD Unione provinciale Ancona Gruppo PD Consiglio provinciale Ancona GD provincia Ancona Fondazione Primo Maggio Ancona Informazioni: Sede Provinciale PD di Ancona /3 - Giorgia DErrico Luciana Dalu