1 De-Libera De-LiberaGestione completa del processo di preparazione e approvazione di un atto deliberativo e di una determina Il Portale del Comune De-Libera.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida pratica per gli studenti
Advertisements

utilizzando il portale dei tributi.
Pratiche edilizie on-line
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Le funzioni del Referente.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Giochi Sportivi Studenteschi
Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Realizzazione di un Portale web di sede che agevoli lo scambio di informazioni tra gli uffici.
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Sistema Gestione Progetti
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FSE
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FESR
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Patrizio Geri - SSI Comune di Pisa AUTOMAZIONE ITER ATTIAUTOMAZIONE ITER ATTI Gestione automatizzata Atti amministrativi a cura del Servizio Sistema Informativo.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
Il flusso delle delibere degli Organi Collegiali
…identità associativa
PresenzeWeb: breve guida
1. Sommario Presentazione A cosa serve IDAP? Possibili applicazioni Concetti base Definizione iter Inserimento di una pratica Ricerca, stampa e modifica.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Organizzazione dei lavori: programma Art. 23 Reg. Camera: metodo della programmazione programma dei lavori 1. La Camera organizza i propri lavori secondo.
1. Sommario Presentazione A cosa serve IDAP? Possibili applicazioni Concetti base Definizione iter Inserimento di un atto Ricerca, stampa e modifica degli.
ESAMI DI STATO 2013.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
V-Learn ® Il Docente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
INCONTRI MANDAMENTALI PER CONFRONTO SUL PERCORSO INTRAPRESO IN MATERIA DI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO luglio 2014 Incontri mandamentale per SII UFFICIO D'AMBITO.
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
BravoBus – A.N.M. Gennaio 2008 Portale Acquisti A.N.M. – Manuale Fornitori.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
6-7 Ottobre 2008 DM Roma, 6-7 Ottobre 2008 Istituto Superiore di Sanità 2° Corso di aggiornamento sulla sperimentazione clinica dei farmaci.
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
GDL REGOLAMENTO E ORGANIZZAZIONE Relazione sullo stato dei lavori.
Università degli studi di Pavia La gestione automatizzata del prestito
GESTIONE DELLO SCRUTINIO DEL 1° QUADRIMESTRE
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
COMUNE DI SERDIANA VARIAZIONE N. 3 AL BILANCIO PREVISIONALE 2013 PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
TECNICHE DI REDAZIONE DEI PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI
UML Corso ingegneria del software. UML Attore: cittadino - utente Caso d’uso: ricerca di una licenza edilizia 1.Visualizzata la pagina relativa all’interrogazione.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
PUBBLICAZIONE ATTI ONLINE TRAMITE Il PROGRAMMI HALLEY
ELEMENTI DI TECNICA REDAZIONALE
LA LETTERA DI CONVOCAZIONE E IL VERBALE DI RIUNIONE
STUDENTI Procedura on line per presentare domanda di
Padova, 17 novembre
BCA 2g – L.I.L.T. Bilancio Consolidato Enti (Consuntivo) Panoramica Gestioni.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Le modalità di iscrizione ai piani di formazione: accesso alle procedure di iscrizioni e tipologie di soluzioni adottate Firenze, 15 dicembre – Patrizia.
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
Processi Elezioni studentesche Claudio Caso. Agenda della presentazione: 1.I processi della gestione delle elezioni 2.Dal regolamento alla gestione degli.
Area Organi Istituzionali AREAORGANIISTITUZIONALI RESPONSABILE Mauro Parodi SEGRETERIA ORGANI MUNICIPALI Rosella De Batte’ Claudia Melagrani Cristina Poggi.
Transcript della presentazione:

1 De-Libera De-LiberaGestione completa del processo di preparazione e approvazione di un atto deliberativo e di una determina Il Portale del Comune De-Libera

2 De-Libera consente al Comune la completa gestione degli atti amministrativi (Delibere e Determine) via Internet/Intranet. Contiene funzioni di: registrazione di una Nuova Proposta, inserimento dei pareri (Amministrativo, contabile, etc) inoltro delle proposte agli organi deliberanti, iscrizione allordine del giorno, etc Sono disponibili le funzioni per linoltro delle delibere/determine ai diversi uffici interessati, gestione delle sedute (presenti e assenti), gestione del post-seduta. Consente la gestione dei pareri da richiedere per ogni tipologia di atto e il controllo di quelli ottenuti

3 Il Portale del Comune De-Libera Post-it (elenco delle attività da fare): Gestisce in automatico lelenco delle attività richieste a ciascun utente in base al proprio profilo di abilitazione

4 Registrazione di una nuova proposta: Gestisce linserimento della proposta di delibera/determina da parte di uno degli uffici del comune. Ogni proposta deve essere corredata da uno o più pareri esprimibili dagli uffici competenti. Ogni proposta può avere uno o più documenti allegati. Il Portale del Comune De-Libera

5 Registrazione di una nuova proposta Possibilità di editare il corpo della proposta direttamente on-line Il Portale del Comune De-Libera

6 Gestione delliter Chi propone la nuova Delibera/Determi na può decidere quando chiedere il parere allufficio competente. Il Portale del Comune De-Libera

7 Gli uffici competenti esprimono il parere (favorevole o sfavorevole) sulla proposta di delibera/determina Gestione delliter Il Portale del Comune De-Libera

8 Gestione della seduta Gestione delle sedute dellorgano deliberante, convocazione dei partecipanti e preparazione dellOdG. Il Portale del Comune De-Libera

9 Gestione della seduta Iscrizione di una nuova proposta allOdG di una seduta Il Portale del Comune De-Libera

10 Gestione della seduta Stampa e inoltro degli avvisi di convocazione della seduta. Il Portale del Comune De-Libera

11 Gestione della seduta Gestione della votazione Il Portale del Comune De-Libera

12 Approvazione e Pubblicazione: Approvazione della delibera/determina e Pubblicazione sullAlbo Pretorio. Gestione dei partecipanti alla Seduta. Il Portale del Comune De-Libera

13 Fine - Menù Il Portale del Comune De-Libera De-Libera De-LiberaGestione completa del processo di preparazione e approvazione di un atto deliberativo e di una determina