1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Ministero della Salute - DGFDM
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
La gestione delle controversie interne relatore: Silvio Beorchia.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1 Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Botteghe in periferia Indagine sulle attività commerciali nelle aree marginali della provincia.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
1 Autovalutazione di Istituto - Genitori - Anno scolastico 09/10.
Lezione 6 Encoder ottici
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
Contatore: esempio di circuito sequenziale
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
TECNOLOGIE DELLINFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
RILEVAZIONE LIVELLI DI COMPETENZE ITALIANO ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
RILEVAZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA MATEMATICA ANNO SCOLASTICO 2007/2008 BY PROCIDA.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
21 marzo 2002 (ri-)Avvisi: Giovedi 28 marzo la lezione e sospesa. Nuovo indirizzo di Spedire messaggi e esercizi solo.
Calendario lezioni ed esercitazioni impartite nell anno accademico 2001/2002 II Semestre Corso di Fisica Sperimentale con Laboratorio Classe di Tecnologie.
Settimana: 10 – 14 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 12 Giovedi 13 Venerdi Lezione Dal c al c Lezione Dal c al c
I lavori hanno soddisfatto le Sue aspettative?Le attrezzature audiovisive hanno contribuito in modo efficace allesposizione dei contenuti? Questionario.
V edizione sedi: Oristano - Bosa aprile – luglio 2007
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Il numero più grande Accademia dei Lincei
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie

2 Il questionario proposto è stato distribuito agli alunni delle classi 1 di TUTTE LE SEDI con linvito di farlo compilare ai rispettivi genitori. Il questionario era anonimo e si chiedeva ai genitori di esprimere un parere con un valore da 1 a 4 secondo la scala: Insoddisfatto Poco soddisfatto Abbastanza soddisfatto Soddisfatto ed era diviso in 4 sezioni: A- Scelte didattiche B – Scelte organizzative C- Dirigenza –personale ATA D-Conclusioni

3 Il numero dei questionari distribuiti e riconsegnati, per ogni singola scuola, è stato il seguente: SEDEDISTRIBUITIRESTITUITIVALIDI PASCOLI E DON ORIONE

4 SCELTE DIDATTICHE DOMANDA 1 Ritiene di essere stato adeguatamente informato/a sulla programmazione educativa e didattica presentata in assemblea?

5 SCELTE DIDATTICHE DOMANDA 1

6

7 DOMANDA 2 Ritiene di essere stato adeguatamente informato sui progetti realizzati nella classe di suo/a figlio/a?

8 DOMANDA 2

9

10 DOMANDA 3 Ritiene di essere soddisfatto/a delle attività progettuali che la scuola offre a suo figlio/a?

11 DOMANDA 3

12 DOMANDA 3

13 DOMANDA 4 Ritiene che le diverse iniziative organizzate dalla scuola contribuiscano a sviluppare la partecipazione e la collaborazione delle famiglie?

14 DOMANDA 4

15 DOMANDA 4

16 DOMANDA 5 Ritiene che i colloqui individuali con gli insegnanti siano adeguati per essere informato/a sul profitto scolastico e sul livello di maturazione raggiunti da suo figlio/a?

17 DOMANDA 5

18 DOMANDA 5

19 DOMANDA 6 Ritiene che gli insegnanti siano disponibili ad ascoltare e ad aiutare a risolvere eventuali problemi?

20 DOMANDA 6

21 DOMANDA 6

22 DOMANDA 7 Ritiene che suo figlio stia bene a scuola?

23 DOMANDA 7

24 DOMANDA 7

25 DOMANDA 8 Ritiene che il carico di lavoro pomeridiano sia ben distribuito durante la settimana?

26 DOMANDA 8

27 DOMANDA 8

28 SCELTE ORGANIZZATIVE DOMANDA 1 Ritiene di essere stato adeguatamente informato sullorganizzazione della scuola?

29 SCELTE ORGANIZZATIVE DOMANDA 1

30 SCELTE ORGANIZZATIVE DOMANDA 1

31 DOMANDA 2 Ritiene che la scuola di suo figlio/a sia organizzata?

32 DOMANDA 2

33 DOMANDA 2

34 DOMANDA 3 La qualità degli ambienti e delle attrezzature scolastiche La soddisfa?

35 DOMANDA 3

36 DOMANDA 3

37 DOMANDA 4 Come valuta la pulizia e ligiene dei locali e dei servizi?

38 DOMANDA 4

39 DOMANDA 4

40 DIRIGENZA-PERSONALE ATA DOMANDA 1 Ritiene che la Direzione sia disponibile ad ascoltare e ad aiutare a risolvere eventuali problemi?

41 DOMANDA 1

42 DOMANDA 1

43 DOMANDA 2 Come valuta i rapporti con la segreteria?

44 DOMANDA 2

45 DOMANDA 2

46 DOMANDA 3 Come valuta i rapporti con i collaboratori scolastici?

47 DOMANDA 3

48 DOMANDA 3

49 CONCLUSIONI Ritiene che i risultati di questa indagine possano contribuire a migliorare il funzionamento della scuola frequentata da suo/a figlio/a ?

50 CONCLUSIONI Ritiene che i risultati di questa indagine possano contribuire a migliorare il funzionamento della scuola frequentata da suo/a figlio/a ?

51 CONCLUSIONI Ritiene che i risultati di questa indagine possano contribuire a migliorare il funzionamento della scuola frequentata da suo/a figlio/a ?

52 CONCLUSIONI Se ha risposto sì, qual è il modo migliore di utilizzo dei risultati di questa indagine? 1 Discussione in assemblee con insegnanti e genitori 2 Discussione nei Consigli di classe 3 Discussione nel Consiglio di ISTITUTO

53 CONCLUSIONI Se ha risposto sì, qual è il modo migliore di utilizzo dei risultati di questa indagine? 1 Discussione in assemblee con insegnanti e genitori 2 Discussione nei Consigli di classe 3 Discussione nel Consiglio di ISTITUTO

54 CONCLUSIONI Se ha risposto sì, qual è il modo migliore di utilizzo dei risultati di questa indagine? 1 Discussione in assemblee con insegnanti e genitori ( preferibilmente di sabato) 2 Discussione nei Consigli di classe 3 Discussione nel Consiglio di ISTITUTO