“Se mi dici una cosa, posso dimenticarla.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
SCUOLA DELLINFANZIA MOMPELLATO- SEZ. B NOI SIAMO I CINQUENNI DELLA SEZ.B.
PROGETTO-TEATRO GRUPPO 4 ANNI
SCUOLA DELL’INFANZIA “PIOBESI”
Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
Prova 1 – AB – 01 Io, Internet e il Computer Di Nora Zorzella Aa 2011 – 2012 Prof. Giovanni Lariccia.
Laboratorio di didattica della matematica 2
Click to edit Master subtitle style 13/07/12 IO E ZORA.
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
3 PROGETTO NUMERI GIOCHIAMO CON I NUMERI E LE FORME GEOMETRICHE
I.C.“28° GIOVANNI XXIII-ALIOTTA”
PUZZLE GEOMETRICI Elena Martelli
Introduzione ; Piano attuativo ; Obiettivi Risultati ; Grafici ; Fonte dati Strumenti Conclusioni Confronto.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
COME MI SONO TROVATO AD UTILIZZARE WIKI Alberto: WIKI mi piace moltissimo ( Thomas, Daniel, Giulio, Federica, Ilaria, Thomas, Alexandra, Filippo) Michele:
I diritti dei bambini.
Progetto di Laboratorio
Cenesventola.
Ambito Storico-linguistico
ILARIA E LA MATEMATICA.
Ogni bambino ha diritto di essere ascoltato … e i bambini che hanno questo diritto già riconosciuto, hanno il dovere di ascoltare.
Siamo tutti capitano Le bambine E I bambini della Classe 3A Scuola primaria Olmo perugia.
11° incontro.
«Matematica & Realtà nella formazione del cittadino europeo»
STUDIO E CAPISCO! Prof.ssa Antonella Sivelli e prof. Marino Catella
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Paste e pasticci Impariamo a riciclare la cartaccia TECNOLOGIA
CANTANTESSA!!! By Valentina.
La matematica non è un’opinione!
I bambini hanno bisogno più di modelli che di critiche. Carolyn Coats
Noi della classe Seconda
USCITA CI SONO SEMPRE PIACUTE LE FAVOLE….. SOPRATTUTTO QUANDO E UN TEMPO DA… COME DICE SEMPRE LA MAESTRA LUCIA Realizzato da Sara e Daniela.
Armento Flavia matr
IO E LA MATEMATICA.
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
DIDATTICA DELLA MATEMATICA
Riflessioni sulla preghiera
Elisabetta barone Perché valutare le competenze?.
La matematica ha un senso
Pedagogia come filosofia, arte e scienza dell’educazione
Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna:
Una coppia è sposata da 25 anni E sta festeggiando i 60 anni di età.
La Costituzione Italiana IL GRUPPO CICLAMINI CONQUISTA IL SECONDO PREMIO E VINCE 500 EURO.
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
I. C. PIRANDELLO PESARO - SCUOLA INFANZIA MILLELUCI
GENITORI: SE LI CONOSCI LI EVITI?
Didattica della matematica
L a mia vita nella matematica
I Fantastici quattro….
Simmetria in III F Siamo andati alla mostra sulla Simmetria al Dipartimento di Matematica ed abbiamo imparato molte cose giocando con la simmetria, cioè.
Il nonno che aggiustava i sogni
SCUOLA PRIMARIA « DON MILANI »
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
GIORNATA DELLA MEMORIA GIORNATA DELLA MEMORIA
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
L’APPRENDIMENTO DELLA LETTO-SCRITTURA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
«io speriamo che me la cavo»…..
UN DINOSAURO IN CORTILE
Commissione Orientamento e Continuità. L'alunno è il soggetto del processo educativo che la scuola dell’obbligo attua dall’infanzia all’adolescenza. “Il.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Classe 1H Istituto Comprensivo Via Ormea, Roma La nostra “turnée” in giro per la scuola.
Laboratorio formativo
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
Transcript della presentazione:

“Se mi dici una cosa, posso dimenticarla. Se me la mostri, può darsi che me la ricordi. Ma se mi coinvolgi, non la dimenticherò più Rabindranath Tagore “La geometria può essere significativa solo se esprime le sue relazioni con lo spazio dell’esperienza…. essa è una delle migliori opportunita matematizare la realtà. Hans Freudental 

il Teatro La MATEMATICA incontra

TRIANGOLO RETTANGOLO

“Il sapere è scritto nel grande libro della natura, che ci sta continuamente aperto davanti. Ma non si può leggerlo se prima non si impara la lingua in cui è scritto, e questa lingua è la matematica.” Galileo Galilei

Personaggi e interpreti (in ordine di apparizione): Chicco, Matteo D., Federico O., Fabio, Orlando, Giada, Chiara, Alexz, Martina, Matteo S., Matteo M., Valentina, Giulia D., Cristian, Daphne, Federica, Alessandro, Kerly, Ashley, Giulia C.,Sofia.

Realizzazione disegni e slide: tutti i bambini della classe. Testo e regia: Rosalia.

Grazie ai genitori e ai nonni che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del progetto.