DEIS- Microelectronics and Microsystems Laboratory.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mappa concettuale di sintesi
Advertisements

SISTEMA DI ACQUISIZIONE E DISTRIBUZIONE DATI
CdL Magistrale in Ingegneria Elettrica Corso di Strumentazione Digitale ed Elaborazione del Segnale di Misura A.A Introduzione ai Dispositivi.
Sistemi Mobili di Telecomunicazione
CON FUNZIONALITA’ SOFTWARE AVANZATE
Modulo 3 – Office Powerpoint
Laureando: Marco DALLE FESTE
Progetto di un circuito a microcontrollore per la gestione del ricetrasmettitore impiegato nel satellite Atmocube Laureando: Stefano Punis Relatore: Prof.
Digital Data Acquisition
Il Convertitore Digitale – Analogico ( DAC )
Convertitori Analogico/Digitali
Dotazione per il laboratorio di Elaborazione del Segnale e Comunicazioni Elettriche donazione Texas Instruments (circa 30 kEuro)
ANALOGICO-DIGITALI (ADC) DIGITALE-ANALOGICI (DAC)
ANALOGICO-DIGITALI (ADC) DIGITALE-ANALOGICI (DAC)
Sistemi Mobili di Telecomunicazione (Generalità)
Local Trigger Control Unit prototipo
INTRODUZIONE A SIMULINK
Gestione dei Progetti Software 2 (a.a. 2004/05) - Lezione 81 Ricerca e visualizzazione delle informazioni Gestione, ricerca, navigazione: accesso alle.
Convertitore A/D e circuito S/H
Realizzazione di un pulsossimetro analogico
Laboratorio di El&Tel Elaborazione numerica dei segnali: analisi delle caratteristiche dei segnali ed operazioni su di essi Mauro Biagi.
Sistemi Mobili di Telecomunicazione (Generalità II parte)
IL MODEM Che cos’è? A cosa serve? Che problemi risolve? Come comunica?
OSSERVAZIONE NATURALE OSSERVARE IL COMPORTAMENTO NELLAMBIENTE NATURALE IN CUI SI MANIFESTA SPONTANEAMENTE, DESCRIVENDOLA IN DETTAGLIO NEL MODO PIU OBIETTIVO.
Ecdl modulo 7.
SP-Grid - setup Implementazione dei servizi per la produzione al CNAF: –Integrazione tra i tool di produzione standard di BaBar (ProdTools) e gli strumenti.
Metodologia sviluppo KBS Fabio Sartori 12 ottobre 2005.
Convertitore A/D ad integrazione a doppia rampa
Schema a blocchi di un convertitore A/D a sovracampionamento
Roma 28 gennaio 2002 Beam Monitor per il TOP-Linac E. Cisbani, G. Vacca Riunione di lavoro TOP gennaio 2002 Polo Oncologico e Dermatologico I.F.O.
FACOLTA’ DI INGEGNERIA
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
La progettazione di un sistema informatico
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Sceneggiatura lezione con LIM
Le diverse implementazioni degli strumenti Un unico strumento può essere usato per diversi tipi di rilevazioni a secondo delle esigenze dei clienti:
© GISIG, 2006 GI-INDEED Workshop "GI training: experience and needs in the new European dimension" 2nd-3rd October 2006, Genoa (Italy) 1 Emanuele Roccatagliata.
SOFTWARE DI BASE Jacopo Caretti.
Criniti Brunino Misale Claudia OBIETTIVO APPLICAZIONE: Integrazione di risorse ampiamente utilizzate nel campo della ricerca biomedica:
Corso di specializzazione per Tecnico Fotovoltaico
Il contenuto della presentazione è confidenziale
L.S. Ingegneria Elettronica Orientamento “Progettazione Elettronica”
investiamo nel vostro futuro
Primo passo: iscrizione. premi qui.
Laboratorio di Microelettronica Università degli Studi di Pavia
Sviluppo di un Radar in banda L con tecnologia SDR
13 Giugno – 31 Luglio Stage formativo 13 Giugno – 31 Luglio 2002 Radio Televisione Italiana Information and Communication Technology Attività Upgrade.
Soft-DVB: A Fully-Software GNURadio-based ETSI DVB-T Modulator
Una trottola ha una velocità angolare iniziale di 50rad/s, in direzione est. 20 s più tardi la sua velocità angolare è di 50rad/s in direzione ovest. Se.
Un "adempimento" che si trasforma in opportunità Pronti per il ?
Interfacciamento emissione su stampante di un dato che rappresenta una tensione acquisita da un convertitore analogico digitale decodifica e visualizzazione.
Crittografia MITTENTE DESTINATARIO messaggio messaggio chiave-1
Free Powerpoint Templates Page 1 Free Powerpoint Templates I SEGNALI: ANALOGI-DIGITALI Luca Santucci 5°A Progr.
Mappa concettuale di sintesi
Opzioni tecnologiche per l’elettronica di front-end del Gigatracker Angelo Rivetti – INFN Sezione di Torino.
ADC – SCHEMA GENERALE I convertitori AD sono disponibili come circuiti integrati in diversi modelli, che differiscono fra loro per prezzo, prestazioni.
MICROPROCESSORI Un processore è un circuito integrato in grado di effettuare operazioni di calcolo o di elaborazione dell'informazione Il circuito contiene.
DAC A RESISTORI PESATI.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI INGEGNERIA ELETTRONICA
Ingegneria del software Modulo 4 -Processi software Unità didattica 1 -Rational Unified Process Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 3 - Modelli di fase d’analisi Ernesto Damiani Università degli Studi.
Data Acquisition System I° Modulo(DAS) Corso di Elettronica1.
Prof. Bruno Riccò D.E.I.S. Università di Bologna 1 Sistemi elettronici: una panoramica.
Sistema di controllo ON – OFF (1)
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 Banchi di controllo e acquisizione dati su base PC Banchi di collaudo funzionale.
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO LAMBDA SISTEMI.
Filter Design & Analysis Toolbox. FDATool(1) Quello di cui andremo a parlare in questa sezione è una interfaccia grafica (GUI) che permette di progettare.
CONVERTITORE DIGITALE-ANALOGICO(DAC)
Capitolo 6 Strato di rete.
Transcript della presentazione:

DEIS- Microelectronics and Microsystems Laboratory

Setup per il test iniziale del sistema.

Figura 2 – Schema a blocchi del modulo NI PXI In Figura sono evidenziati, in particolare, l'ADC, il DAC ed i relativi blocchi per la gestione dei convertitori coinvolti.

Sono state esplorate alcune soluzioni per l'implementazione di un modulatore digitale in banda base, da utilizzare in concomitanza con gli apparati NI USRP-292x per la realizzazione di radio transceiver software-defined.