Aurora Rebellato Classe 5°c Anno scol

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli animali marini di Asia Marongiu
Advertisements

Scuola Secondaria di Primo Grado
Ogni ape ha un compito ben preciso
Forma e simmetria negli esseri viventi in relazione all’adattamento
GLI ANIMALI MARINI A cura di Anna Buttau.
Il Regno degli Animali.
Il Fossa.
Abbiamo disegnato un pesce così come lo ricordiamo.
GLI ANIMALI.
di Cantelli, Rabbi, Zambonelli
classificazione degli animali
La classe IV A visita l’Acquario Civico di Milano e presenta ….
Salmo 8 O Signore, Signore nostro, quant’è magnifico il Tuo Nome in tutta la terra! Tu hai posto la Tua maestà nei cieli. Dalla bocca dei bambini e dei.
Scuola secondaria1° di San Macario anno scol classe 1A
MARE: E….STATE IN SALUTE
Classificzione Tassonomica
GLI CNIDARI.
LA FARFALLA.
Gli abissi marini.
Ins. DEI ROSSI SILVIA CLASSE 3^, SC. VIVALDI
Christian Martinelli Classe 4^ a. s. 2011/2012
E vertebrati invertebrati.
AMORE, COSA SEI?.
Progetto Biodiversità
Pulce d’acqua RICERCA ESEGUITA DA LUCA GIORGIONE CLASSE 1 A
Phylum Cnidaria Marina Borzì.
La zanzara e i suoi segreti
A cura di : Riccardo Leone
LA MEDUSA.
METAMORFOSI RANA.
A CURA DI : VERONICA RAINERI
LAcquario di Genova è stato inaugurato il 15 Ottobre LAcquario è una struttura lunga più di 250 metri disposta su quattro piani, due dei quali sotto.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Il regno dei viventi.
ISTITUTO COMPRENSIVO G.RANDACCIO ANNO SCOLASTICO 2011/2012
1. Che cos’è un animale. 2. I più semplici invertebrati. 3
Le caratteristiche dei viventi
Gli animali degli abissi
Viventi e non viventi. Come si fa a distinguere un essere vivente da un non vivente? serpente alberi ? ?
RICERCA SULLA RANA Enrica Giannetto.
DAVIDE BOCCANFUSO E LEONARDO VASSALLO 1°a
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
I REGNI DEI VIVENTI Nel mondo che ti circonda sono presenti tantissimi esseri viventi molto diversi tra loro: ci sono gli insetti, i grandi mammiferi,
I pesci migratori: salmoni e anguille
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
Il loro nome deriva dal latino crusta (crosta), ed hanno il corpo rivestito da un esoscheletro, ossia una cuticola rigida secreta dall'epidermite che,
Animali strani NOME:salamandra NOME SCIENTIFICO:axtotil SPECIE:Anfibi
ATTIVITA’ AL PARCO DEL SERIO.
Holdean Cristian Samuel 1°A
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
Fasoli Giulia 1°A. Le meduse sono animali planctonici e sono tra i primi organismi multicellulari che hanno popolato il nostro pianeta. Vivono prevalentemente.
GLI SQUALI Gaia Di Clemente. Gli squali vivono nei mari di tutto il mondo escluso l’Antartide con circa 400 specie con dimensioni che vanno dai 25 cm.
PREMIAZIONE LABORATORIO PLASTICA MARE ACQUARIO ANIMALI.
C-3-FSE “OPERA DI NATURA FRUTTO DI CULTURA” PESCA LAMPEDUSACARETTA - CARETTA AMBIENTE MARINO CENTRO RECUPERO TARTARUGHE MARINE MINACCE E CONSERVAZIONI.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
Asteroidea Acqua sistema vascolare di Asteroidea Riproduzione Habitat e distribuzione descrizione.
CORALLI Tommaso Denigri. CORALLI Gli Antozoi (Anthozoa Ehrenberg, 1831) sono una classe di animali del phylum degli Cnidaria, che consistono in piccoli.
Gli animali degli Abissi
Coralli l loro nome significa "fiori animali" Aysun Ahmedova.
Gli Antozoi sono una classe di animali del phylum degli Cnidaria che consistono in piccoli polipi radunati tipicamente in colonie di molti individui simili.
LA MEDUSA. Come è fatto? La forma generica delle meduse è quella di un polpo rovesciato. Si possono riconoscere due zone: una convessa superiore, l’esombrella,
I pesci.
I CAVALLUCCI MARINI.
Unità didattica di scienze
Il Granchio.
CAVALLUCCIO MARINO. Tutte le specie di cavalluccio marino appartengono alla famiglia dei Signatidi, composta da ben 55 generi e da circa 320 specie, la.
Transcript della presentazione:

Aurora Rebellato Classe 5°c Anno scol. 2010-2011 Le meduse Aurora Rebellato Classe 5°c Anno scol. 2010-2011

Le meduse Le meduse hanno la forma ad ombrello. Non possiedono veri e propri occhi, ma speciali organi di senso che percepiscono la luce o l’oscurità e la profondità. Sono distribuiti a intervalli regolari lungo l’orlo inferiore dell’ombrello. Si muove verso la superficie e affonda non appena si ferma. Si nutre dei piccoli animali del plancton che risalendo in superficie di notte, di giorno si trattengono in profondità. Si riproducono rilasciando le larve che si adagiano sul fondo del mare dove diventano piccoli polipi. In primavera ogni polipo emette delle escrescenze simili alle gemme di un albero le quali aumentano facendo assumere all’animale adulto la forma di una stella.

FINE Circa 200 specie tutte marine. La forma principale è la medusa liberamente natante. Corpo circolare. Simmetria in quattro parti, con quattro tentacoli orali e quattro serie di organi produttivi. La medusa è maschio o femmina. FINE