Roma, 14 dicembre 2010 La gestione delle competenze accessorie: il processo di comunicazione Leonardo Cherubini Giorgio Stortini
Il processo di comunicazione delle Competenze Accessorie Segnalazione Autorizzazione Approvazione Linserimento dati può avvenire: a livello centrale da parte di ununica unità organizzativa a livello decentrato da parte di diverse unità organizzative Lapprovazione è demandata ai Punti Ordinanti di Spesa possono operare: a livello centrale (un solo POS) a livello decentrato (n POS) 2
Modelli organizzativi di Segnalazione delle Competenze Modello accentrato UDS Modello decentrato 3
Strumenti per la Segnalazione delle Competenze Upload di file Inserimento dati Funzionalità on line 4
Modelli accentrati POS Modelli decentrati Modelli organizzativi di Approvazione delle Competenze 5
Funzionalità SPT Il sistema di accettazione
Accesso alle funzionalità Cedolino Unico
Funzioni del sistema di accettazione Le funzioni del sistema di accettazione per comunicare i compensi accessori
Funzioni di segnalazione Modello decentrato Questa funzione consente di: creare nuovi elenchi di competenze accessorie eseguire il calcolo richiedere lapprovazione dellelenco approvare e contestualmente inviare lelenco a RGS per lautorizzazione ricercare degli elenchi Cliccare su Cerca per ricercare un elenco già esistente Cliccare su Nuovo per creare un nuovo elenco
Dopo aver cliccato suNuovo compilare tutti i campi richiesti e confermare loperazione Funzioni di segnalazione Modello decentrato -Comunicazione on-line
Selezionare i dipendenti che si intende includere nellelenco Funzioni di segnalazione Modello decentrato - Comunicazione on-line
Selezionare il sottocompenso da segnalare Inserire per i dipendenti selezionati, le quantità relative al sottocompenso scelto Funzioni di segnalazione Modello decentrato - Comunicazione on-line
La funzione Esegui calcolo consente di richiedere la simulazione della spesa per lelenco Funzioni di segnalazione Modello decentrato - Comunicazione on-line
La funzione Richiedi approvazione consente, una volta presa visione del risultato del calcolo, di inoltrare lelenco stesso allapprovazione del Responsabile per il successivo invio in RGS
Funzioni di approvazione Modello decentrato Il Responsabile attraverso la funzione di ricerca, visualizza lo stato di lavorazione dellelenco. Entrando nel dettaglio può approvare e contestualmente inviare lelenco per richiesta di autorizzazione a RGS.
Ricerca elenchi
Funzioni di segnalazione Modello decentrato – Acquisizione file La funzione di Gestione da File Locale – Acquisizione consente di caricare localmente file di compensi accessori in formato xml o excel.
Funzioni di segnalazione Modello decentrato – Esito acquisizione Cliccando su dettaglio è possibile visualizzare il contenuto del file, lesisto dellacquisizione e quindi procedere con le successive lavorazioni (modifica - esegui calcolo - richiedi approvazione - approva e invia a RGS) Questa funzione consente di verificare lesito di un caricamento di un file