Roma, 14 dicembre 2010 La gestione delle competenze accessorie: il processo di comunicazione Leonardo Cherubini Giorgio Stortini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

utilizzando il portale dei tributi.
La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini
Sistema per la gestione del
L’autorizzazione al pagamento dott. ssa Antonella Damiotti dott
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FSE
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FESR
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Roma, 14 dicembre 2010 Il nuovo layout del Cedolino Unico Giorgio Stortini.
Gestione personale – Rubrica amministrati
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
1 Cliccando sullicona Unitools Comparirà la schermata sotto riportata Unitools – Primo Accesso.
Appello online. è un sistema comodo per gestire le date degli appelli ed avere sempre a portata di mano la lista degli iscritti all´esame il voto assegnato.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
La gestione automatica delle forniture telematiche
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Sistema Banca dati e Repertorio dei dispositivi medici
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Area gestione documentale Avvio automatico di un workflow.
PresenzeWeb: breve guida
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Registrazione su 000webhost
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Faculty of Economics in Forlì 2° caso: lo studente non ha individuato lente in cui svolgere il tirocinio. 2° caso: lo studente non ha individuato lente.
REGISTRAZIONE AL PORTALE “STIPENDI P.A.”
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
© Copyright 2009 ABIFORMAZIONE Divisione di ABISERVIZI S.p.A. Roma, Settembre 2012 XVI Edizione Banking&Financial Diploma La funzione Import utenti per.
Denunce retributive e contributive individuali mensili
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Roma, 16 novembre 2010 Le utenze del cedolino unico Dott.ssa Roberta Lotti.
CEDOLINO UNICO Associazione Professionale PROTEO FARE SAPERE VERONA
La rilevazione delle utenze. 2 Il processo di comunicazione delle Competenze Accessorie Segnalazione Approvazione L’inserimento dati può avvenire:  a.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
COMUNICAZIONE PCC Acadis – 24 novembre 2014 Angela Andreozzi Inserimento dati singola fattura.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Servizio gestione ACCORDI
Responsabili nazionali del progetto Dott. Francesco Pugliese Dott. Antonello Gramignano Coordinatore dei servizi di formazione e affiancamento per le Prefetture.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
GRUPPO TELECOM ITALIA Roma, Marzo 2010 Nuovi sistemi di gestione dei Clienti Wholesale.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
Transcript della presentazione:

Roma, 14 dicembre 2010 La gestione delle competenze accessorie: il processo di comunicazione Leonardo Cherubini Giorgio Stortini

Il processo di comunicazione delle Competenze Accessorie Segnalazione Autorizzazione Approvazione Linserimento dati può avvenire: a livello centrale da parte di ununica unità organizzativa a livello decentrato da parte di diverse unità organizzative Lapprovazione è demandata ai Punti Ordinanti di Spesa possono operare: a livello centrale (un solo POS) a livello decentrato (n POS) 2

Modelli organizzativi di Segnalazione delle Competenze Modello accentrato UDS Modello decentrato 3

Strumenti per la Segnalazione delle Competenze Upload di file Inserimento dati Funzionalità on line 4

Modelli accentrati POS Modelli decentrati Modelli organizzativi di Approvazione delle Competenze 5

Funzionalità SPT Il sistema di accettazione

Accesso alle funzionalità Cedolino Unico

Funzioni del sistema di accettazione Le funzioni del sistema di accettazione per comunicare i compensi accessori

Funzioni di segnalazione Modello decentrato Questa funzione consente di: creare nuovi elenchi di competenze accessorie eseguire il calcolo richiedere lapprovazione dellelenco approvare e contestualmente inviare lelenco a RGS per lautorizzazione ricercare degli elenchi Cliccare su Cerca per ricercare un elenco già esistente Cliccare su Nuovo per creare un nuovo elenco

Dopo aver cliccato suNuovo compilare tutti i campi richiesti e confermare loperazione Funzioni di segnalazione Modello decentrato -Comunicazione on-line

Selezionare i dipendenti che si intende includere nellelenco Funzioni di segnalazione Modello decentrato - Comunicazione on-line

Selezionare il sottocompenso da segnalare Inserire per i dipendenti selezionati, le quantità relative al sottocompenso scelto Funzioni di segnalazione Modello decentrato - Comunicazione on-line

La funzione Esegui calcolo consente di richiedere la simulazione della spesa per lelenco Funzioni di segnalazione Modello decentrato - Comunicazione on-line

La funzione Richiedi approvazione consente, una volta presa visione del risultato del calcolo, di inoltrare lelenco stesso allapprovazione del Responsabile per il successivo invio in RGS

Funzioni di approvazione Modello decentrato Il Responsabile attraverso la funzione di ricerca, visualizza lo stato di lavorazione dellelenco. Entrando nel dettaglio può approvare e contestualmente inviare lelenco per richiesta di autorizzazione a RGS.

Ricerca elenchi

Funzioni di segnalazione Modello decentrato – Acquisizione file La funzione di Gestione da File Locale – Acquisizione consente di caricare localmente file di compensi accessori in formato xml o excel.

Funzioni di segnalazione Modello decentrato – Esito acquisizione Cliccando su dettaglio è possibile visualizzare il contenuto del file, lesisto dellacquisizione e quindi procedere con le successive lavorazioni (modifica - esegui calcolo - richiedi approvazione - approva e invia a RGS) Questa funzione consente di verificare lesito di un caricamento di un file