Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
Food & Beverage Manager
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Consiglio di Amministrazione 13 gennaio 2009 Presentazione del PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 * * * * * Strategie di intervento,
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
CanottaggioVero.com presenta: Sport e visibilità: come creare l’evento
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
UFFICIO STAMPA RELAZIONI PUBBLICHE & EVENTI Limmagine è un elemento fondamentale del patrimonio aziendale Lufficio stampa ha il ruolo di comunicare, difendere.
Bardi Dr. Luca Milano, 11-12/03/09 Riunione valutatori Certiquality
1 Progetto: Studio della Domanda e Coordinamento dellOfferta Turistica Il progetto: Atena Lucana giugno arch. Vincenzo Russo.
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIMPRESA: ORGANIZZARE L UFFICIO STAMPA.
Ente Turistico Eboli EBOLI E LE GIORNATE EBOLITANE Piano di comunicazione.
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
AMBASCIATA PORTE APERTE Responsabile del Progetto: Dott. Paolo Cussotto Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Dott. Paolo Cussotto ( ;
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
ORDINE DEI FARMACISTI PESARO E URBINO
ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
Laboratorio di Giornalismo civico-multimediale
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Clicca per lIntroduzione. levento è condiviso con importanti players del circuito nazionale ed internazionale con i quali sono state consolidate partnership.
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Tasting Italian Night at Osteria
Come nasce Nectar4you nasce dalla passione per l’enogastronomia la musica, l’arte, la cultura, e da una citazione di Alfred De Vigny (1797 – 1863) che.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale.
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
Un progetto di comunicazione e pianificazione strategica per il Consorzio del Garda Classico Il vitigno e il territorio Un progetto di comunicazione e.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
VINI NEL MONDO 2 – 4 giugno 2006 VINI NEL MONDO 2 – 4 giugno 2006 I vini di qualità si incontrano, ormai da due anni, per un grande appuntamento nel cuore.
Sapori italiani nel mondo
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
Diventa il primo coproduttore al mondo del tour teatrale di “L’Arte nel Cuore” Oltre i confini senza barriere La tua azienda ha l’occasione di contribuire.
GESTIONE MARKETING 1.
PARLAMENTO EUROPEO Ufficio d’Informazione a Milano.
1 Attività di comunicazione e consulenza per Stent For Life e SICI - Gise
La valutazione individuale e il ruolo del dirigente valutatore 1 A cura di Gaetana Gagliano ARPA SICILIA Giornata della trasparenza 16 dicembre 2014.
Le strutturali tradizionali: ufficio stampa e rassegna stampa 14 febbraio 2015.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Incontro referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 13 dicembre 2007 Comunicazione: resoconto delle attività svolte e nuove iniziative Barbara De Mei.
P ROGRAMMA Luglio Gli eventi si terranno nella città di JINJIANG, provincia di Fujian (sulla costa centrale della Cina, di fronte all’isola.
LA (varia) COMUNICAZIONE DEI RISULTATI Massimo O. Trinito – Stefano Menna Roma, 18 giugno 2010.
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
La conferenza stampa >>>>. Corso (S.Cristaldi- N.Zamperini-A.Iapino) 2 quando un comunicato non basta La presentazione di un grande evento Una ricerca.
L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO COMPLESSO: IL CASO “cortoLovere” UNIVERSTA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.
21-24 Ottobre “MODA Italia a Minsk 2015” Bielorussia
IL RUOLO DEL REFERENTE PER L’EDUCAZIONE ALLA SALUTE Manuela Spaccini Referente per l’Educazione alla Salute U.O. Igiene e Sanità pubblica Centro Sud _Vallagarina.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 4. NUOVE FONTI E DOMANDE Raffaella Cagliano NUOVE FONTI E DOMANDE ISTAT - Rilevazione Multiscopo sulle attività complesse.
Transcript della presentazione:

Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere! Degustazione ‘linea’ azienda vitivinicola “Santi Dimitri” Sabato, 16/06/07

La Puglia del vino Il vino pugliese si sta affacciando con prepotenza nel mercato internazionale, con una crescita generalizzata del livello qualitativo dei vini di questa regione d’Italia, ancora piuttosto giovane nell’ambito della stampa di settore. È dunque assolutamente auspicabile cavalcare l’onda di questa vocazione vitivinicola, con eventi mediatici importanti. I presupposti ci sono tutti, i vitigni, il terroir, il lavoro in cantina, manca un vero e proprio lancio nel mondo del vino che faccia parlare di sé. È verosimile che, un’iniziativa riguardante la linea dei prodotti della Cantina Santi Dimitri, incontri l’interesse dei mass media e possa trasformarsi in un’importante azione mediatica.

Idea progettuale Data la premessa si è pensato di proporre un’operazione dal forte contenuto mediatico, che consenta di veicolare l’immagine del vino pugliese di qualità, con una degustazione di alto livello guidata da: Marco Sabellico, curatore Guida dei Vini d’Italia del Gambero Rosso; Ernesto Gentili, curatore Guida dei Vini dell’Espresso; Luciano Pignataro, responsabile sud Italia Guida dei Vini Buoni d’Italia. Alla degustazione sarà presente, un selezionato pubblico di operatori e giornalisti regionali, invitati dall’azienda.

Obiettivi dell’evento - Aumentare la visibilità dell’azienda Santi Dimitri, a forte connotazione agricola, per un ritorno in termini di turismo rurale (cantina aperta agli enoturisti e agli appassionati in genere); - Creare interesse e informazione presso la stampa regionale sui prodotti enologici dell’azienda; - Instaurare nuovi contatti e relazioni che sviluppino collaborazioni e ritorni a tutti i livelli.

Testimonial Per dare maggior impatto mediatico all’evento si è pensato di coinvolgere un personaggio dello spettacolo scelto dalla nostra organizzazione, a seconda delle loro disponibilità, tra:   Eleonora Daniele, conduttrice di Uno Mattina – Rai Uno; Veronica Maya, conduttrice Linea Verde – Raiuno e dal 4 giugno 2007 conduttrice Uno Mattina - RAIUNO Valeria Altobelli, Miss Mondo 2005 Lamberto Sposini, Conduttore Linea Verde Attilio Romita, Conduttore TG1 – h. 20.00

Coinvolgimento della stampa Compete all’ufficio stampa dell’azienda: * Selezionare le testate della stampa generalista, di settore e audiovisive a carattere regionale; * Contattare le redazioni per individuare i referenti; * Redarre i comunicati stampa; * Raccogliere documentazione utile per i giornalisti che intervengono; * Effettuare n. 3 recall telefonici (preavviso, antecedente e post evento); * Operare Recall di sollecito alla pubblicazione; * Monitorare uscite e gestire i ritagli; * Comporre la rassegna stampa

Strategia di comunicazione Considerati gli obiettivi si ritiene opportuno aprire l’evento a: Autorità e istituzioni; Stampa di settore e generalista; Un selezionato numero di invitati tra gli operatori commerciali (Ristoratori enotecari….);

Fasi operative * Titolazione dell’evento; * Struttura interventi; Compete all’organizzazione proponente: * Titolazione dell’evento; * Struttura interventi; * Definizione scaletta; * Coordinamento attività organizzativa. Compete all’organizzazione aziendale: * Allestimento struttura ospitante; * Selezione e briefing sommelier (n. 2 almeno), hostess (n. 1); * Attività di recalling telefonico a campione sul numero degli invitati, annotazione delle conferme; * Presenza di n. 1 persona qualificata per attività di PR.

COSTI I costi previsti per i nostri servizi sono quantificabili in 3.700,00 € + IVA 20%. Nei costi sono compresi: Trasferimenti in aereo da e per Galatina di tutti gli ospiti; Eventuali compensi ai degustatori; Eventuale compenso al testimonial. Alessandra Capogna, info@gtconsultant.it, mobile 333 27 35 352