CARLO BERNARDINI MANU SOBRAL LA QUARTA DIREZIONE DELLO SPAZIO GALLERIA BRUNA SOLETTI MILANO Il dialogo tra mezzi espressivi tecnologici come le fibre ottiche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
Advertisements

Piano Sociale della qualità della vita di Bolzano Indicatori per la cittadinanza attiva Ilaria Riccioni Sociologa Libera Università di Bolzano.
Corso di alta formazione per gli animatori della comunicazione e dellacultura Corso di alta formazione per gli animatori della comunicazione e della cultura.
IT IS USEFUL Istituto Tecnico e Information Technology per il Welfare Istituto Tecnico Industriale G. L. Lagrange.
I COMPLEMENTI INDIRETTI
Dalla scrittura al documento Lezione del corso di Storia della Tecnologia 03/03/2006 Filippo Nieddu.
ELEMENTI DI PSICOLOGIA DELLA PERCEZIONE 1
Ricerca di tecnologia Di Alex Dichirico
Quantità di moto quantità di moto di una particella di massa m che si muove con velocità v: è un vettore la cui direzione e il cui verso sono quelli del.
Cristallografia a raggi X
Reti di Calcolatori Domande di riepilogo Quarta Esercitazione
IL FOCUS GROUP.
IPSE DIXIT “La mia più grande ambizione nella vita e' non avere ambizioni nella vita, così posso essere qualcuno d'importante.” Luca Tanzini.
IL DOLORE E' una sensazione spiacevole provocata (in genere) da fattori potenzialmente dannosi per le cellule. Le cellule “offese” liberano molecole che.
RIFLESSIONE E RIFRAZIONE DELLE ONDE E.M.
Riflessione e Rifrazione
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
RETI FISSE E MOBILI Anno Accademico LE FIBRE OTTICHE Gianfranco Prini DICO - Università di Milano
Le immagini fotografiche
COORDINAMENTO CONGIUNTO TECNICO - INFERMIERE IN RADIOLOGIA
Andamento del mercato ICT: un confronto Italia – Mondo ( )
Nuove tecnologie e Didattica della Storia
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
LA PERCEZIONE DEL MOVIMENTO
Psicologia della Percezione La Percezione del Movimento
Corso SSIS 2004 – Modulo lingue straniere
Introduzione Infanzia e adolescenza: riflessioni alla luce del testo montessoriano Clara Tornar Università Roma Tre, Centro di Studi Montessoriani.
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
LO SPAZIO Per quanto riguarda lo Spazio,lunità di misura è il METRO,con i suoi multipli e sottomultipli. Lo spazio percorso è una.
Campi elettromagnetici Docente:SalvatoreSavasta Anno acc. 2006/2007.
CARLO BERNARDINI, CODICE SPAZIALE 2009, Fibre ottiche e acciaio inox, mt h 6x2x3. Twister, MAM Museo d’Arte Moderna, Gazoldo degli Ippoliti, Mantova (opera.
Un metodo psicoterapeutico
CARLO BERNARDINI, SUSPENDED CRYSTALLIZZATION 2010, Installazione ambientale in fibre ottiche, mt h 25 x 21 x 18. CityQuartier DomAquarèe, Berlin.
BRINDISI - AEROPORTO DEL SALENTO
More Than Zero Società Urban Screen è la prima società europea a proporre il know-how completo per lideazione, installazione e gestione di mediafacciate.
BRINDISI - AEROPORTO DEL SALENTO
FORUM P.A. Roma – maggio 2004 SPC – Migrazione della RUPA I. Macrì SPC –Migrazione della RUPA Dott.ssa Indra Macrí Funzionario CNIPA.
CONDUZIONE.
INTRODUZIONE ALLA TEORIA DELLA RELATIVITÀ RISTRETTA
Comunicare listituzione Comunicare con i cittadini Lappartenza alla Comunità e la comunicazione con i cittadini Appunti e spunti da esperienze di comunicazione.
Franco Todini, Regione Umbria - Consiglio regionale 1 La comunicazione per le-democracy Franco Todini Segretario generale Regione Umbria – Consiglio regionale.
CARLO BERNARDINI INTERRELAZIONI NELLO SPAZIO CASTELLO DI RIVARA (TO) Il progetto realizzato per gli spazi del Castello di Rivara, con uninstallazione site-specific.
Carlo Bernardini, Disegno del vuoto 2011, Installazione in fibre ottiche, h (da terra) mt 7,5 x 14 x 5. Bocconi Art Gallery, Università Bocconi, Milano.
MACRO – Museo d’arte contemporanea di Roma
12. Le equazioni di Maxwell
ATTIVITA’ e DIDATTICA PSICOMOTORIA
Intervalli limitati... Esempi [a ; b= xR a  x  b
SCHEDARIO DI ANALISI DEL TESTO NARRATIVO
Gruppo di lavoro Pavia 1° - Lodi POTENZIALITÀ DELLE TIC
EDV ON ROAD Un sistema rivoluzionario per comunicare in tempo reale.
Know K. Srl English Forever Libreria Rizzoli – Galleria Vittorio Emanuele Milano - 12 Giugno 2006 Multimedialità (e interattività)
Livorno Port Center Giuseppe Iannaccone Università di Pisa – Polo Universitario Sistemi Logistici.
Dinamica.
WEB-TV: ELABORAZIONE DEI CONTENUTI E SPECIFICITÀ DEL MEZZO. IL CASO DI ISOLATV Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano Facoltà di Psicologia – Corso.
XIV edizione della settimana della lingua ltaliana nel mondo ● “Scrivere la Nuova Europa: editoria italiana, autori e lettori nell'era digitale”
LINGUAGGI ARTISTICI DIGITALI LEZIONE VI 22 MAGGIO 2009.
Fil. Ling Lezioni Esame finale – Mercoledì 19 Dicembre, orario 15.
FUTURISMO.
Progettazione e gestione di gruppi nel servizio sociale Annamaria Campanini Università degli studi di Milano Bicocca.
IL PROCESSO PERCETTIVO NELLA LETTURA DELL’OPERA
MOTO circolare uniforme
LE ONDE.
Gli stati di aggregazione della materia
CITTÀ DELLA SCIENZA PER LA SCUOLA SCUOLA DIGITALE - ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - LABORATORI E DIDATTICA DELLA SCIENZA.
Tecniche Chirottiche per Composti Organici 6_
Giuseppe vozza Utilizzo degli strumenti Strumenti della LIM attrezzi per la realizzazione di esperienze didattiche con la LIM.
L ’identità Volete sapere? Immagine 1 Come mi chiamo? (nome e cognome) Mi chiamo Chiara Bruni Di che nazionalità sono? Sono italiana come mio padre, ma.
LA NUOVA RETE RURALE NAZIONALE SI PRESENTA Una strategia integrata per costruire una rete efficace e interattiva MILANO, LUNEDÌ 14 SETTEMBRE - PALAZZO.
Béla Bartók (1881 – 1945) Pianista, compositore, didatta etnomusicologo Studi musicali all’Accademia Reale della Musica di Budapest 1900 Prime ricerche.
Transcript della presentazione:

CARLO BERNARDINI MANU SOBRAL LA QUARTA DIREZIONE DELLO SPAZIO GALLERIA BRUNA SOLETTI MILANO Il dialogo tra mezzi espressivi tecnologici come le fibre ottiche ed alcuni video sperimentali sulla luce da vita al progetto LA QUARTA DIREZIONE DELLO SPAZIO, che nasce in primo luogo con lintento di realizzare in uno spazio una configurazione del tempo immaginario rispetto a quella del tempo reale, nella sovrapposizione simultanea delle percezione dinamica sulla percezione statica. Il concetto di tempo reale con il quale ci muoviamo allinterno dellinstallazione, si intercambia quindi con una sorta di tempo immaginario, indotto dal movimento e dal ritmo della luce nel subentrare interattivo dei video al nostro passaggio nello spazio ambiente.

CARLO BERNARDINI / MANU SOBRAL - LA QUARTA DIREZIONE DELLO SPAZIO Project 2004, fibre ottiche, video interattivi, audio. Milano, Galleria Bruna Soletti.