La Rosa superba By Angelo amor43@alice.it Click.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Cosa vuol dire “educare”?
I colori della diversità
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Il piccolo principe e la volpe
Antonio Sarò bravo e bello..
LA VITA.
Emozioni in gioco L'amicizia.
Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo l’odore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dell’aurora incerta.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Accendi l’audio Amici Così.
Al creato progenie noi chiediamo, affinché non si spenga lo splendore e quando un giorno accadrà che invecchiamo, che il ricordo riviva con ardore.
Il saluto di Natale ritmo.,ritmo, Ritmo ragazzi!
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
COCCI, LALLA E PINA La nostra QQ. storia Lavoro di gruppo:
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Passione poesia del grande Totò
Testo: Jolanda Colombini Monti
SANTA TERESA DI LISIEUX Al mio Angelo Custode
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Poesie delle feste Per la Pasqua La pace è una festa.
Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Amicizia Vera & Profonda
Antoine de Saint Exupery
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
nel gruppo ci sono gli artisti
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
Vacanze di Gesù bambino
Testi: Jolanda Colombini Monti
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Con la collaborazione di:
Ti regalo una rosa Una poesia di Iris56 By Angelo
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Con la collaborazione di:
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Testo: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia
Anno Piccino La Madia Focherello Tre racconti di: Luisa Nason
4 Marzo 1947 “Una voce! Il mio Diletto! Eccolo, viene saltando per i monti, balzando per le colline… Eccolo, Egli sta dietro.
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Oggi annunciamo la gioia
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
La pecora nera.
Testo: Jolanda Colombini Monti
Beatrice Zancanaro ad “Amici 8”. E’ il 3 Dicembre 2008 Beatrice osserva Leon e Francesca, che dimostrano il passo a due che dovrà fare per la sfida con.
...FLAVIETTA MIA FLAVIETTA MIA... LIBERA, LIBERA DI VOLARE.. SENZA LE MANI LEGATE!!! …VOGLIO RITORNARE A VEDERTI COSì… COSì SERENA E FELICE..
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
La via della Luce.
Ninna nanna ninna oh Con un bacione a tutti i bambini da zero…
W la mamma I bambini della III^ A.
La Messa per bambini.
La Messa per bambini.
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
La pecora nera.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
Parrocchia S. Stefano Osnago
L’amicizia L’amicizia è tanto bella e di avere tanti amici son contenta. Con loro gioco,scherzo e mi rallegro, tutti insieme andiamo in piazza Montenegro.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Se il chicco di grano….
Transcript della presentazione:

La Rosa superba By Angelo amor43@alice.it Click

Fiorellini a me venite ! Fiorellini, udite ! udite ! L' attenzione sia ben desta ! Si darà una grande festa ! Tutti i fior sono invitati ! Fior di campi, fior di prati ! E chi più meriterà un bel premio in dono avrà ! Così và, di volo in volo, proclamando un usignolo.

La notizia, ad ogni fiore, tanta gioia mette in cuore. Ora tutti assai giulivi, fanno qui i preparativi, per la festa che sarà un trionfo di beltà. Coccinella cameriera è al servizio della schiera : Dammi questo ! - Dammi quello ! Ogni fior vuol esser bello.

Su partiam ! partiam ! partiam ! Tutti in fila, in fila andiam ! Alla festa, sì, alla festa ! Tu, campanulina, in testa, dietro tu, Margheritina, bianca, bianca, piccolina... Poi papavero, e, vicino, tu Ranuncolo giallino... Tutti cantano felici : Alla festa andiam amici !

Anche Rosa va, però... non con gli altri ! No ! No ! No ! Agghindata, profumata, di superbia s'è montata. Lumachina, fatti in là, quando passo io di qua ! Lo scoiattolo da saggio l'ammonisce al suo passaggio: Tu perdendo stai la testa ... Rosabella, sii modesta !

In attesa che presenti siano tutti i concorrenti, la Giuria nel prato, al sole, sta scambiando due parole: Dice: - Il premio dato va con giustizia ed equità... certo avran molta importanza la bellezza e l'eleganza... ma gran conto si terrà anche d'altre qualità.

Ecco, ecco: la Regina tutta in rosa s'avvicina... Sarà lei che premierà chi vincente apparirà. Rondinelle le fan ala nel corteo di grande gala. Oh bei cigni, in fretta, in fretta, alla festa mi si aspetta ! - Sì, Regina ! A gran vapore... come avessimo il motore...

L'ora è giunta, che emozione ! della grande premiazione ! La Regina i fiorellini vuole a sè tutti vicini. Ma la Rosa, in mezzo a tanti, con spintoni si fà avanti: Deh, guardatemi Regina, non son io la più carina ? Per sua colpa, a terra, intanto, Margherita è andata in pianto.

Tu sei bella, Rosa, ma ciò che hai fatto non mi va... Nulla conta la bellezza senza garbo e gentilezza ! In un canto - brutto affare ! Rosa è messa a meditare. Poco dopo la Regina chiama lì Margheritina e a compenso d'umiltà proprio a quella il premio dà.

E la festa è ormai finita. Tutta lieta Margherita, ai rancori non avvezza, dice a Rosa con dolcezza: Via, non esser triste più e con noi canta anche tu: Non c'è bella compagnia senza pace ed armonia... Se vuoi lieto avere il cuore non serbare mai rancore.

F I N E By Angelo amor43@alice.it Testi : Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo amor43@alice.it