Viaggiare Sicuri Nuova Versione Nuovi Servizi. Il Servizio Attuale Informazioni attendibili su 218 Paesi esteri Sito web oltre un milione di visitatori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
0 Labbattimento delle barriere elettroniche per i servizi al cittadino Maurizio Rosati CSI Piemonte.
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Introduzione ai CSS. Cosa è successo allHTML Perché usare i CSS Introduzione ai CSS Fondamenti.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA.
Camera di Commercio di Milano
Andrea Firpo – Voice XML: un linguaggio per la definizione di interazioni vocali 1 Voice XML: Un linguaggio per la definizione di interazioni vocali.
Connessione con MySQL.
Il mio nome è Alain Fergnani e nel corso della tesi mi sono occupato della dinamica delle ontologie per il Web Semantico, e in particolare dell’approccio.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
DOCET – 15 aprile Alberto Ardizzone Laura Fiorini Coordinatori progetto Il progetto Porte Aperte sul Web.
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
3° Workshop "Accessibilità: primi passi per un mondo fruibile da tutti" Alessandro Olivi Modellazione di pagine WEB e accessibilità
Accessibilità dei siti web Ferretti Viviana 5^ A p.a CreativeComm ons.
Strumenti e strategie del web 1.0 Gino Roncaglia (Università della Tuscia)
WP7.1: dimostratore di eLearning
Laboratorio Comunicazione e Reti Il portale del Comune di Roma A.A. 2009/10 Le fasi di evoluzione del sito 1.La nascita 2.Evoluzione del sito in portale.
Il più grande database di abstracts tecnico-scientifici –14,000 riviste peer reviewed (entro la fine del 2004, comprese 1700 riviste Elsevier) –4,000.
OBIETTIVO DELLA RIUNIONE E LA PREDISPOSIZIONE DEL CAPITOLATO DI GARA - Comprensivo "N. Pisano"N. Pisano - Comprensivo "G. Gamerra"G. Gamerra - Comprensivo.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Soluzioni vocali per il Web: dai voce ai tuoi prodotti Fabrizio Gramuglio dotVOCAL S.r.l. KeyCode Meeting - Brescia 21 Febbraio 2004.
17/12/02 1 Direzione Sviluppo Servizi su rete, Banche dati IRIDE Infrastruttura di Registrazione e IDEntificazione.
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Un nuovo approccio al Cliente Business Case La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della.
Business Case Web Assistant Paolo Realizzato per WEBANK e
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Alberto Ardizzone –19 Novembre 2004 – Verso un manuale aperto per la qualità dei siti scolastici La forza del Web sta nella sua universalità. L'accesso.
ACCESSIBILITA’.
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
…un mondo di servizi per il golf...
Progetto per l'apprendimento dell'Italiano, basato su tecnologie web e rivolto a studenti sinofoni Italiano per Cinesi.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
Informatica Valdinievole S.r.l.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
PocketLEZI: Estensione alla multicanalità dell’ambiente Lezi.NET
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Armonizzazione Calendario Eventi
Indice Il sito del Comune di Cavriago Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: –Sono –Canali Tematici –Il Comune –Il Paese –In.
Sviluppo servizi su rete, banche datiCorso di formazioneDicembre Strumenti via WEB per la gestione dinamica dei siti.
Bologna Febbraio 2004 k -PORTAL La soluzione per un sito web dinamico dotato di CMS (Content Management System) k -PORTAL La soluzione per un sito web.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Il Web è un mezzo a ricezione variabile Variabilità hardware (computer, monitor) Variabilità connessione (più o meno veloce) Variabilità delle preferenze.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
L’Emeroteca Virtuale … goes mobile! Seminario CIBER 2010 Lecce, Università del Salento, Edificio “Studium 2000” 7-9 Giugno 2010 Ugo Contino – Gino Farinelli.
Analisi sito Web FEDERAZIONE Vediamo come la Federazione si è allineata agli standard più recenti ATTUALEPRECEDENTE.
Azalea: la nuova versione web, caratteristiche e sviluppi futuri Roma, 3 febbraio 2004.
1 Tecnologie per la domotica: situazione attuale e prospettive Ing. Paolo Mazzetti Firenze, 19 maggio 2005 Domotica.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 05/05/03 1 Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 5 maggio 2003 Marco Panepinto CSI-Piemonte.
Presentazione Portale Vocale Rete di Accesso Wi-Fi Foggia, 15 maggio 2009 Università degli Studi di Foggia Dipartimento Sistema Informativo e Innovazione.
1 Interazione Vocale Alessandro Grossi
Web Vectorial Graphic Proposta di progetto per il corso di LOA
Eprogram SIA V anno.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
La progettazione di un sito web
Transcript della presentazione:

Viaggiare Sicuri Nuova Versione Nuovi Servizi

Il Servizio Attuale Informazioni attendibili su 218 Paesi esteri Sito web oltre un milione di visitatori nel 2003 (+ 115% rispetto al 2002) Call Center oltre telefonate al call center (orario 8 > 20)

Il Servizio Attuale

Il nuovo Servizio Sito web –nuova interfaccia grafica accessibile –servizi di notifica –informazioni meteo –evoluzione piattaforma verso standard aperti Portale Vocale –estensione del servizio voce dalle 20 alle 8 –affiancamento del Call Center per eventi eccezionali

Web > nuova interfaccia user friendly Aderenza agli standard web internazionali del W3C (xhtml + css2) Adeguamento alla legge italiana sullaccessibilità dei siti web (L.9 del 2004 n°.4) La homepage offre un quadro completo dei contenuti/servizi presenti

Web > area riservata – nuovi servizi interattivi Aggiornamenti sui paesi di interesse via e sms Assistenza tecnica agli utenti registrati

Web > Stesso documento, più layout Attraverso unapposita tendina i navigatori possono modificare il tipo di visualizzazione delle pagine Ciò è permesso dalladozione degli standard XHTML e CSS 2 ad esempio..

Normale

Alto Contrasto

Solo Testo

Ottimizzato per Stampa

Accessibilità vuol dire soprattutto multicanalità Versione ad alto contrasto Non è (solo) progettare per i disabili Non è limitazione alla creatività È progettare in unottica universale: Per tutti i dispositivi Per tutti i cittadini Per tutti i contesti duso

Accessibilità e ROI Utilizzando gli standard suggeriti dal W3C si ottengono Pagine più leggere in KB e quindi più veloci da scaricare Minore impiego di banda Accesso contemporaneo di un numero più alto di cittadini

Portale vocale Con una semplice telefonata è possibile accedere ai contenuti del servizio Viaggiare Sicuri Si introduce un modo nuovo di rendere fruibili le informazioni Il portale vocale attinge live alla stessa fonte informativa già utilizzata dal canale web: la voce non è frutto di un nastro registrato Le notizie sono disponibili ovunque e in qualunque momento

Portale Vocale > Utilizzo degli standard E realizzato nel rispetto degli standard W3C Si utilizza il Voice-XML e le grammatiche SRGS (Speech Recognition Grammar Specification) Queste scelte assicurano il migliore utilizzo delle più recenti funzionalità TTS (Text To Speech) ed ASR (Automatic Speech Recognition) ed ottimizzano linterazione con lutente