Aiutiamo casa dei rifiuti a non inquinare

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ITIS "A.Panella" - Monitoraggio sulla raccolta differenziata a) irrilevante; b) del quale ci dobbiamo occupare oggi per le future generazioni; c) del quale.
Advertisements

SCUOLA PRIMARIA “A.RICCHI” A.S
Ecocittadini allopera Percorso di Educazione Ambientale Attività laboratoriale in collaborazione con il Laboratorio del cittadino con incontri nelle classi.
ma anche in base all’inquinamento prodotto e alle risorse utilizzate.
A scuola di… valutazione
Scuola Primaria 2° Circolo Alghero anno scolastico
A cura di: Gallo Emanuela & Gasparini Federica classe 3C let.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PARMENIDE DI ELEA ASCEA MARINA (SA)
TERRITORIO E AMBIENTE La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata.
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
4^A 4^B PROGETTO AMBIENTE 4^D 4^C 4^ Lavino
RICICLARE è MIGLIORARE:
PROBLEMA RIFIUTI.
RICICLAGGIO Simbolo del riciclaggio
PROGETTO SCUOLE APERTE
V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva.
Destinatar i: alunni delle classi IV e V del circolo Durata : Gennaio/Maggio.
RIFIUTI MUGGIA. RACCOLTA RIFIUTI MUGGIA ANNI 2007 E 2008.
Impariamo insieme cosa sono i rifiuti e come si possono riciclare.
“Riduciamoli” classe I G percorso sul tema dei rifiuti
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Carta ricarta di C. Maltinti
Materiali didattici (D7)
…… riciclare e’ importante. Al fine di migliorare l’impatto ambientale della nostra attivita’, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Dalla scuola, passando attraverso comune e provincia, fino ad arrivare al mondo. Analisi di diverse metodologie della raccolta differenziata e vari tipi.
La biodiversità La biodiversità è l’insieme di tutti gli organismi geneticamente diversi che interagiscono tra loro all’interno di un ecosistema. Un ecosistema.
Sfide e impegni per lo sviluppo sostenibile 1 Roberto Cupellaro Asiago, 25 settembre 2009.
La raccolta differenziata dei rifiuti
PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
La città che ha creato un equilibrio perfetto tra uomo e natura. Ogni singolo abitante è partito da piccoli accorgimenti per salvaguardare l'ambiente.
Classe 5^ A Scuola elementare “Spirito Santo”
Usa sempre la lavastoviglie a pieno carico. Risparmierai fino al 3,5% dellenergia elettrica utilizzata per questo elettrodomestico e oltre 20 euro.
WE LOVE AMBIENTE.
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
caccia al tesoro tra i rifiuti
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi.
Classe 5^a Scuola elementare “Spirito Santo” LAURA MONACO
In questi ultimi giorni, i mass media hanno bombardato i telespettatori con immagini come queste: Che mostrano la condizione dei rifiuti in Campania.
Salva l'ambiente... differenzia la tua mente !.
Benvenuti nel mondo della raccolta differenziata insieme ad…
ALIMENTIAMO IL PIANETA

Ci sono regole che bisogna rispettare venite a scoprirle...
Per chi non rispetta le norme, sono previste sanzioni fino a 500 Euro.
Ciao, io sono Giulia ed ho dieci anni

Buono come il pane.
Oli alimentari. Chi di noi non si è trovato con un po’ d’olio di frittura esausto o con quello dei barattoli di sottoli da dover eliminare? Spesso l’istinto.
La raccolta differenziata nella nostra classe
Sangano 19/09/2008 Considerazioni sulla produzione di rifiuti nei comuni di Sangano e Villarbasse.
La Terra è bella perché è Gaia Il progetto che ci ha proposto Marina (A.P.P.A.)ci ha aiutato a guardare il mondo che ci circonda con un’attenzione particolare.
Progetto RISPARMIAMO L’ENERGIA 16/3/2015 Biancardi-Meriggi.
Progetto Ecoscuole per EXPO
La Messa per bambini.
DOCENTI : VIOLA CRISTINA - FERLITA LIA
Salviamo il pianeta Classe 4° Sacro Cuore Pesaro
PROGETTO DI LEGGE DISPOSIZIONI A SOSTEGNO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE, DELLA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI URBANI, DEL RIUSO DEI BENI A FINE VITA,
LE PREMESSE Che cos’è la raccolta differenziata? Perché fare la raccolta differenziata? Alcuni dati di contesto Che cos’è la raccolta differenziata? Perché.
EARTH DAY Il giorno della terra
DALL’USA E GETTA AL GETTA PER RIUSARE
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
Comune di Lurate Caccivio Assessorato all’Ambiente e alla Partecipazione in collaborazione con Commissione Ambiente ed Ecologia AVVISO IMPORTANTE.
PARCO PORCELLINI Comune di Salsomaggiore Terme, Tabiano.
Comune di Ripa Teatina. OBIETTTIVI Analisi dati; Presentazione risultati raggiunti; Esempi comuni virtuosi; Introduzione novità; Descrizione del sistema;
“Da sCuO 2 la a scuola un TAM TAM per il clima” Concorso “Non cambiare il clima, cambia tu” elaborato della Scuola Primaria “29 novembre” Santo Stefano.
IO NON MI RIFIUTO Progetto di educazione ambientale in collaborazione con l’ACIAM Gli alunni della scuola primaria di Rocca di Botte -Cl. 3^-4^-5^ (Istituto.
Scuola Primaria “C. Battisti” Oggiona anno scolastico
Progetto INFEA “Ambiente, acqua, attività antropiche” Laboratorio Ambientale Provincia di Lucca AMICI DELLA TERRA LEZIONI CON ESPERTI 2 incontri in ogni.
Transcript della presentazione:

Aiutiamo casa dei rifiuti a non inquinare ENERGIA E’ FUTURO Aiutiamo casa dei rifiuti a non inquinare

Vi presentiamo un insieme di disegni per spiegare come fare per aiutare casa dei rifiuti e far capire ai cittadini di rispettare le regole

Per favore… prendete atto di ciò che presentiamo perché possiate salvaguardare l’ambiente e non danneggiarlo.

RACCOLTA VETRO

Casa dei rifiuti

Consigli da parte di una mela

Domanda di un cibo organico

Ciao sono cartoncina volevo dirvi: signor carota deve essere gettata nel contenitore dove c’è scritto UMIDO

Salvaguardiamo l’ambiente e facciamo con correttezza la raccolta differenziata senza infrangere le regole… ARRIVEDERCI E GRAZIE PER AVERCI ASCOLTATO GIULIA DELLI BOVI e MANUELA D’ANDREA 3B