Motivazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
M I N D BENVENUTI.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
DIALOGARE CON I FIGLI.
Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustrati perche i nostri.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Programma di risparmio Come comperare solo quello che ti serve veramente salvandoti dallinflazione. Ho elaborato un metodo che funziona molto bene per.
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
Lo sai che chi appare molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri, sono.
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
R O B.
ESSERE LEADER SUPERARE I TEMPI DI CRISI. Non esistono limiti invalicabili per chi ha unelevata autodisciplina.
In ricordo di tutti coloro che sono morti la mattina dell'11 Settembre 2001, i passeggeri e i piloti della United Air e della AA Flüge, gli impiegati del.
IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
E’ DIO E’ DIO.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.

Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
PENSIERO.
Mosè.

La Via dei piccoli passi
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
Voglio vedere se la rimandi
Buon Kharma Questa è una piacevole, ma breve lettura . Godila! E’ ciò che il Dalai Lama disse per il Richiede pochi istanti per leggerla e di.
UN BUON INTRATTENIMENTO
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
POESIA MOLTO SENSUALE....
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
VALUTA IL TUO LIVELLO DI MOTIVAZIONE
RE - START SPUNTI PER UNA RIPARTENZA TRAVOLGENTE.
IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale.
A time for you.
Carlos A. Trullas 5 10.
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
ASCOLTA TE STESSO A CURA DEL DOTT. GIAMPIERO VITULLO
Io Psicologa Oggi Di Florentina Bodnari.
A time for you.
UN PENSIERO.
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
La palizzata piena di buchi
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Tu sai chi sono ? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
Se lo cancelli dopo averlo letto,
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
La preghiera di un cane.
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
Tu sei speciale ed unico
Una piccola storia.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Voglio vedere se la rimandi
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Questa storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Motivazione

-Ti senti demotivato? - Dovresti fare qualcosa di importante ma trovi tutte le scuse per non iniziare? - Ti senti giù, ti manca la spinta per portare a termine le cose importanti?

IoManager Se hai risposto sì almeno una volta allora prendi questa pillola di Indicazioni: Demotivazione, tendenza a procrastinare, insoddisfazione Controindicazioni: non assumere se non si è decisi e convinti a migliorare Effetti collaterali: autostima, sicurezza, soddisfazione, benessere Posologia: assumere una volta al dì al mattino o prima di un’attività importante IoManager

Pensa a quello che otterrai e a come sarai e ti sentirai quando avrai portato a termine la tua attività o avrai adottato il comortamento desiderato. La tua autostima sarà aumentata? Gli altri come ti giudicheranno? La loro stima nei tuoi confronti sarà cresciuta? Quali vantaggi e benefici diretti e indiretti otterrai quando avrai portato a termine l’attività? Quali svantaggi, sofferenze subirai se rimanderai l’attività e alla fine l’abbandonerai? Scrivi tutto e rileggilo quando la motivazione torna ad affievolirsi

In che modo l’aver portato a termine l’attività o il comportamento desiderato soddisfa il tuo bisogno di - Sopravvivenza - Sicurezza - Socialità - Stima e riconoscimento - Realizzazione Pensaci bene e rifletti a lungo su ciascun tipo di bisogno e a come questo viene soddisfatto dall’attività o dal comportamento desiderato

“Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile “Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse. "Spacco pietre" rispose il primo. "Mi guadagno da vivere" rispose il secondo. "Partecipo alla costruzione di una cattedrale" disse il terzo.” Peter Schultz Dai un significato più ampio a ciò che fai. In che modo la tua attività può contribuire a migliorare la vita degli altri? Considerati un consulente alla continua ricerca del modo migliore di fare le cose.

Perché quando sei in vacanza e ti cimenti con parole crociate, SUDOKU e Rebus ti rilassi e invece quando sei al lavoro le sfide ti demotivano? Affronta i problemi con lo stesso spirito, inventa nuovi modi di fare le cose e scoprirai che gli ostacoli possono rinforzare le tue motivazioni e che affrontare le sfide può essere perfino divertente!

Vinci l’inerzia. La cosa più difficile è iniziare, non è vero Vinci l’inerzia! La cosa più difficile è iniziare, non è vero? Allora comincia subito! Pensa a come ti sentirai quando ti sarai tolto il pensiero. Vedrai che quando avrai tirato una linea sulla prima attività della lista sarà più facile andare avanti fino alla fine. Ogni attività terminata infatti farà aumentare la tua autostima, il tuo compiacimento, la tua voglia di fare.

Pensa a qualcuno che sa fare bene l’attività che devi fare Pensa a qualcuno che sa fare bene l’attività che devi fare. Lasciati ispirare, prendilo a modello fino a identificarti con lui. Cosa lo motiva? Cosa farebbe? Come lo farebbe? Trova qualcuno che deve portare a termine una attività simile, confrontati con lui, trainatevi e sostenetevi a vicenda.

Individua le convinzioni che ti bloccano, analizzale e modificale Individua le convinzioni che ti bloccano, analizzale e modificale. Cambia il tuo dialogo interno, diventa proattivo. Invece di dirti “non ce la farò”, “adesso non ho voglia”, “dovrò rinunciare a…”, pensa “come faccio ad arrivare al risultato”, “cosa mi motiva o potrebbe motivarmi a farlo”, “cosa otterrò di buono e da quali conseguenze negative mi allontanerò attivandomi?”

Allora, adesso va meglio. Ti senti più motivato, vero Allora, adesso va meglio? Ti senti più motivato, vero? Allora invia questa pillola a chi può averne bisogno (..e chi non ne ha prima o poi?) e a cui vuoi bene. Clicca qui per iscriverti alla newsletter di IoManager Clicca qui per visitare http://www.IoManager.it