Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno 2013. Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Advertisements

Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Roberto Zoppi 20/02/2009 AIUTI ALLE IMPRESE LA REGIONE LOMBARDIA E I VOUCHER.
Gli aspetti finanziari e gli adempimenti contrattuali
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Federazione Italiana Rugby
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Assessorato ai Diritti Umani e alle Politiche di Genere Direzione Regionale Relazioni Internazionali Venezia, 4 settembre 2013 Programma di attività per.
Agevolazioni previste dal Decreto Legislativo 27 luglio 1999, n. 297 e dal Decreto Ministeriale 8/8/2000, n. 593 (Modalità procedurali)
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
N UOVE PRESENZE RELIGIOSE IN I TALIA. U N PERCORSO DI INTEGRAZIONE MAGGIO 2010 Associazioni non riconosciute, Onlus e enti di culto. Cristiana Cianitto.
Il sostegno di Regione Lombardia alla domanda abitativa delle famiglie lombarde.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
Milano, 00/00/00 La Legge Finanziaria 2008 Andrea Solzi ANIE – Associazione Energia.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Ammissibilità della spesa
Direzione centrale pianificazione e assetto territorio Ufficio Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella.
Bologna, 11 luglio 2008 Glauco Lazzari Responsabile Servizio Politiche Industriali Modalità e criteri di attuazione dellAsse 2 - Sviluppo innovativo delle.
FONDO ROTATIVO TURISMO COMMERCIO Elisa Nannicini – Provincia di Pisa 17 gennaio 2011.
Segretariato Tecnico Congiunto
L.R.7 maggio 1976 n°70 Tutela dei centri storici e norme speciali per il quartiere Ortigia di Siracusa e per il centro storico di Agrigento. I principi.
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
Beniculturali.it Valore Cultura Decreto legge recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei Beni e delle Attività Culturali.
ASSE 1 INNOVAZIONE ED ECONOMIA DELLA CONOSCENZA
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
I Progetti territoriali cosa cambia. Fondazione Cariplo2 PROGETTI TERRITORIALI: IN SINTESI Chi? Enti pubblici Enti ecclesiastici/religiosi civilmente.
PATRIMONIALIZZAZIONE PMI ESPORTATRICI ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING.
Bando per lerogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle produzioni cinematografiche e dellaudiovisivo realizzate in Lombardia (Lombardia.
NUOVI INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO INTERVENTI Dr. Giuseppe GIGANTE Direttore Dr. Cosimo NACCI Vice Direttore Dr.ssa Maria Luisa BEVERELLI.
INSERIMENTO SUI MERCATI ESTERI ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING.
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO prof. arch. G. Matteo Mai Anno Accademico Facoltà di Architettura Civile - Milano Campus Bovisa.
ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING STUDI DI PREFATTIBILITÀ, FATTIBILITÀ E PROGRAMMI DI ASSISTENZA TECNICA.
Prestito donore o autoimpiego Prestito donore o autoimpiego Opportunità di Sviluppo … Casarano – 15 febbraio 2006.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Legge regionale 30 dicembre 2008, n. 73 Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali Regione Toscana Settore.
SUBENTRO IN AGRICOLTURA (D.Lgs. 185/2000 Titolo I Capo III)
C RE AZIONI GIOVANI G IOVANI PROTAGONISTI DI SÉ E DEL TERRITORIO C RE AZIONI GIOVANI G IOVANI PROTAGONISTI DI SÉ E DEL TERRITORIO A SSESSORATO REGIONALE.
Forum PA – Roma 14 maggio 2004 Il bando sul digitale terrestre – Giulio De Petra Dr. Giulio De Petra Direttore Area Innovazione nelle Regioni e negli enti.
LASSESSORE ALLE CULTURE, IDENTITÀ E AUTONOMIE CRISTINA CAPPELLINI INCONTRA IL TERRITORIO SALA PIRELLI - PALAZZO PIRELLI.
Presentazione azioni per le imprese culturali e creative Milano, 5 dicembre 2013.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Bando Valorizzazione a rete. 2ROL - Richieste On Line Pittori e scultori.
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Sintesi tempistica attuazione Federalismo demaniale - art
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Corso Formazione neo assunti
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
Servizio Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico “Bando regionale per progetti di ricerca in materia di Scienze umane e sociali per l’anno.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
1 Fruizione e valorizzazione (Titolo II) Capo I: Fruizione dei beni culturali  Sez. I Principi generali  Sez. II Uso dei beni culturali Capo II:Principi.
I Fondi Diretti all’interno dell’Unione Europea
REGIONE MARCHE Assessorato Attività produttive Ricerca scientifica e tecnologica POR MARCHE FESR ASSE 3 - OS. 8 - AZIONE 8.1 Bando di Accesso.
Al servizio di gente unica BANDO PER IL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI SPECIALI approvato con decr. n. 2156/LAVFORU del 6 aprile 2016 A.S /2017 Direzione.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
Transcript della presentazione:

Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte di finanziamento a rimborso (75%) e da una parte di contributo a fondo perduto (25%) Lagevolazione finanziaria potrà essere concessa fino ad un massimo del 70% del costo complessivo dellintervento; il cofinanziamento pertanto non potrà essere inferiore al 30% del costo finalità Promuovere la valorizzazione dei beni culturali immobili, lincremento della loro fruizione pubblica con tipologie diversificate di utilizzo culturale e la conoscenza diffusa del patrimonio storico e artistico della Lombardia. Sostenere interventi per la valorizzazione, conservazione di beni culturali mobili. dotazione finanziaria del Fondo 2013 Beni immobili: ,00 Beni mobili: ,00

possono richiedere il finanziamento enti pubblici, enti ecclesiastici, enti privati, persone fisiche, persone giuridiche legalmente costituite e registrate, che siano proprietari o che abbiano la comprovata, duratura e documentata disponibilità di beni culturali di fruizione pubblica e destinati ad attività culturali. interventi per i quali si può inviare richiesta Beni immobili: manutenzione straordinaria restauro e risanamento conservativo allestimento di istituti e luoghi della cultura Beni mobili: restauro e risanamento conservativo Il costo complessivo degli interventi deve essere compreso tra un minimo di ,00 e un massimo di ,00 comprensivo di spese tecniche, IVA e ogni altro onere. Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno 2013.

Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno modalità di erogazione del contributo A seguito del decreto del Direttore Generale competente, Finlombarda S.p.A. (in qualità di ente gestore del Fondo) provvede allerogazione del finanziamento a rimborso e del contributo a fondo perduto, previa stipula di contratto e secondo le seguenti modalità: 50% allinizio dei lavori (previa presentazione certificato di inizio lavori, sottoscritto dal direttore dei lavori/RUP; copia dei contratti); 40% alla presentazione di uno stato avanzamento lavori pari al 60% dellimporto contrattuale complessivo; 10% alla presentazione del certificato fine lavori.

Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno presentazione della richiesta di contributo La richiesta di contributo (in copia unica), dovrà: essere compilata sul modulo prescritto (la modulistica è pubblicata sul sito Internet essere firmata dal legale rappresentante dellente o da un suo delegato e corredata di timbro dellente, in tutte le parti in cui sia previsto; essere corredata da bollo nei casi previsti dalla normativa vigente pervenire, unitamente alla documentazione prescritta, agli sportelli del Protocollo della Giunta Regionale – Piazza Città di Lombardia 1 – Milano ( ) o agli uffici del Protocollo Federato nelle Sedi Territoriali: la richiesta completa di ogni documento dovrà pervenire entro le ore 12:00 di venerdì 14 febbraio 2014.

i documenti integrali e la modulistica per inoltrare la richiesta si possono scaricare dal sito della Direzione Generale Culture, identità e autonomie Bandi (colonna dx) Agevolazioni (colonna sx) per Informazioni Sugli aspetti economici/finanziari: Finlombarda SpA - Settore Imprese Sugli aspetti tecnici e le tipologie di intervento: Per i Beni immobili: Giuseppe Speranza: Tel Maria Rabita: Tel Per i Beni mobili: Maria Serena Tronca: Tel