Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
CORONCINA A SAN PAOLO.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Il dono della Vita Consacrata
RITO DELLA CRESIMA.
Celebrazione della Prima Confessione
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Dal Catechismo della Chiesa Cattolica
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
Verso le altezze della mistica paolina
Istituto Sorelle della Misericordia
il carisma francescano?
Corso zonale Catechisti - zona XIII GHEDI. Invito alla lode della Trinità Venite, fratelli, adoriamo il regno del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
O alta eterna Trinità.
Preghiera del B.G.Alberione fondatore della Fam. Paolina
PER MARIA a GESU'.
Le preghiere del mattino
MARIA: la donna del “SI”
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
O mio Dio, Trinità che adoro, Clicca per avanzare.
O Maria, Vergine Immacolata
Meraviglioso! Signore, tutto parla di Te,
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Tu sei il mio Figlio, che amo
“Pregate dunque il padrone della messe
GIOVANNI PAOLO II PREGHIERA PER IMPLORARE GRAZIE PER L’INTERCESSIONE DEL SERVO DI DIO PAPA GIOVANNI PAOLO II.
Esultante gratitudine
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità dei santi Pietro.
“L’icona della vita” La pentecoste
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
un linguaggio d’eternità
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Danzerò per Te.
M E T O D O D I O R A Z I O N E SULLA TRACCIA DEL MAGNIFICAT
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Matrimonio: vocazione all’amore
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
il nostro incontro con il Signore
Parola di Vita Giugno 2006 Chiara Lubich.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Ave Maria, Regina della nostra casa
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
Veglia penitenziale di Natale
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
Rapisca, ti prego, o Signore, l'ardente e dolce forza del tuo amore la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo, perché io muoia per amore dell'amor.
Pensieri dei Padri, su Maria, Vergine e Madre e di Dio
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Via Crucis.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Buon Anno di vero cuore....
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Preghiera per implorare grazie per intercessione del Servo di Dio il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Ti ho guardato, o Maria raccolta nella tua casa, chiusa nel tuo silenzio. Ti ho guardato per capire la grandezza della tua vita, per imparare ad accogliere.
Esulti il coro degli Angeli, esulti l'assemblea celeste: un inno di gloria saluti il trionfo del Signore risorto. Gioisca la Terra inondata da così.
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere. Mio Dio questo io desidero. Accoglimi Signore secondo la tua Parola e avrò la Vita, non deludermi nella mia Speranza!

La Vita Consacrata: un dono di Dio Padre alla sua Chiesa per mezzo dello Spirito. Pensieri di Giovanni Paolo II Cristo vi ha scelti dal mondo e il mondo ha bisogno della vostra scelta…

Ogni vocazione alla vita consacrata è nata nella contemplazione, da momenti di intensa comunione con Cristo, dalla bellezza e dalla luce che si è vista splendere sul suo volto.

La vocazione prima di rivestire la forma di una scelta e di una decisione personale rimanda ad un’altra scelta che ha preceduto, da parte di Dio, la scelta e la decisione umana. La nostra vocazione è nascosta nel mistero eterno di Dio prima di diventare un nostro umano “sì”, una nostra scelta e decisione.

Nella consacrazione è racchiusa la scelta matura che si fa di Dio stesso, la risposta sponsale, all’amore di Cristo. La professione religiosa ha le sue profonde radici nella consacrazione battesimale, e ne è una espressione più perfetta.

La Chiesa non può assolutamente rinunciare alla vita consacrata, perché essa esprime in modo eloquente la sua intima essenza sponsale. In essa trova nuovo slancio e forza l’annuncio del Vangelo a tutto il mondo.

Le persone consacrate hanno la missione di far risplendere la forma di vita di Cristo attraverso la testimonianza dei consigli evangelici , a sostegno di tutto il Corpo di Cristo. I voti con cui i consacrati si impegnano a vivere i consigli evangelici, conferiscono tutta la loro radicalità alla risposta d’amore.

La verginità dilata il cuore sulla misura del cuore di Cristo e rende capaci di amare come lui ha amato. La povertà rende liberi dalla schiavitù delle cose e dei bisogni artificiali a cui spinge la società dei consumi e fa riscoprire Cristo, l’unico tesoro per il quale valga la pena di vivere veramente.

L’obbedienza pone la vita interamente nelle sue mani perché egli la realizzi secondo il disegno di Dio e ne faccia un capolavoro.

Primo compito della vita consacrata è di rendere visibili le meraviglie che Dio opera nella fragile umanità delle persone chiamate. La persona che dalla potenza dello Spirito Santo è condotta progressivamente alla piena configurazione a Cristo, riflette in sé un raggio della luce inaccessibile.

il dolore e il peccato del mondo consumandoli nell’amore. La vocazione delle persone consacrate continua a essere quella di Gesù e come lui assumono su di sé il dolore e il peccato del mondo consumandoli nell’amore.

Trinità santissima, beata e beatificante, rendi beati i tuoi figli e le tue figlie che hai chiamato a confessare la grandezza del tuo amore, della tua bontà misericordiosa e della tua bellezza. Padre Santo, santifica i figli e le figlie che si sono consacrati a te, per la gloria del tuo nome. Accompagnali con la tua potenza, perché possano testimoniare che tu sei l’origine di tutto, l’unica sorgente dell’amore e della libertà. Ti ringraziamo per il dono della vita consacrata, che nella fede cerca te e nella sua missione universale invita tutti camminare verso di te.

Salvatore Gesù…continua ad attirare a te persone che, per l’umanità del nostro tempo, siano depositarie di misericordia, preannuncio vivente del tuo ritorno…. Spirito Santo, amore riversato nei cuori, che dai grazia e ispirazione alle menti, fonte perenne di vita, che porti a compimento la missione di Cristo, con i numerosi carismi, noi ti preghiamo per tutte le persone consacrate. Riempi il loro cuore con l’intima certezza d’essere state prescelte per amare, lodare e servire. Maria, figura della Chiesa, sposa senza ruga e senza macchia… sostieni le persone consacrate nel loro tendere all’eterna e unica beatitudine. Te lo chiediamo, perché in tutti e in tutto sia glorificato, benedetto e amato il sommo Signore di tutte le cose che è Padre, Figlio e Spirito Santo.

Occorre il coraggio di una sequela generosa e gioiosa! Vieni e seguimi! Elaborazione a cura delle Benedettine del Monastero Santa Margherita Fabriano