“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per fare quello che mi chiedi
Advertisements

Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
CORRI INCONTRO a CRISTO
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
E’ passato un anno da quando sei partito!
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Annunceremo Che TU.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
«Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio».
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Quattro candele bruciavano lentamente.
Parrocchia di San Francesco
Quattro candele bruciavano lentamente.
Io sono con voi!.
Essere Maria.
Manda la tua Verità e la tua luce;
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
Saper volare con le ali della vita…
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Mese della Vergine Maria
Cristo è risorto veramente
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Signore, Dio Onnipotente,
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Tempo di attesa e di speranza
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
9.00 Pellegrinaggio in Terra Santa.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Antica Leggenda.
O Maria, la forza dello Spirito, presente in te fin dall'inizio, ti ha sorretto nel momento del buio e dell'apparente sconfitta del tuo Gesù.
La via della Luce.
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
Osanna al figlio di Davide!.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
13.00.
(Un padre e una madre francesi)
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Preghiamo La via CRUCIS.
VIA CRUCIS.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La Speranza della Croce
Grazie, Signore Il Signore è la mia forza e il mio scudo,
Dolcissima Maria.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
6° incontro.
5° incontro.
Le preghiere del mattino
Frammenti di saggezza quotidiana
Transcript della presentazione:

“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi. Siamo qui, davanti a te, Signore, noi madri, per parlarti ancora una volta, di loro, dei nostri figli. Tu li hai amati prima ancora di noi. Tu li conosci da sempre. Prima che a noi, appartengono a te. Noi li abbiamo desiderati, attesi e li abbiamo affidati a te, prima che nascessero.

e noi madri non possiamo più esistere senza di loro… quanti silenzi, quanti timori, quante ansie, quante lacrime. I figli sono il dono più grande che la vita ci ha fatto e noi madri non possiamo più esistere senza di loro… quante speranze, quante attese… Un figlio ti cambia la vita. Quanti sogni, quante dolcezze…

Tu li vuoi santi Il nostro amore, veramente, somiglia tanto al tuo. Noi mamme, come la tua, conosciamo e viviamo tutte le sfumature dell’amore e del dolore. Niente e nessuno ci ferma: per loro siamo disposte a dare anche la vita, come Tu per noi. Entra nella loro vita e compi quello che noi non siamo capaci di ottenere: con la grazia, la forza e la dolcezza del tuo Spirito “piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato.” Noi, i nostri figli, li vogliamo buoni, belli, sani, bravi. Il nostro amore, veramente, somiglia tanto al tuo.

“Non temere, c’è la mamma con te.” Vorremmo essere presenti e incontrarli nei momenti difficili, nelle fatiche, quando scende la sera, e portare con loro e per loro il peso della vita, della croce che, prima o poi, ogni uomo, ogni cristiano incontra sul suo cammino. Noi mamme vorremmo accompagnarli e restare accanto a loro per tutta la vita, vorremmo non lasciarli mai, vorremmo proteggerli, difenderli, sostenerli. “Non temere, c’è la mamma con te.” Vorremmo poter dire ogni volta che ce n’è bisogno, come quando erano piccoli e avevano paura del buio o di restare soli:

risparmiasse loro pene, sofferenze, delusioni. E quando un giorno ci chiamerai, resterai tu a vegliare sulle loro storie, a sostenerli con la forza della tua Parola, a confortarli con la dolcezza della tua presenza. Che siano i figli della luce, della verità, della pace e che il mondo che costruiranno sia migliore del nostro. Noi vogliamo figli riusciti, progettati da Te e non da noi. Vorremmo che la vita risparmiasse loro pene, sofferenze, delusioni. Vorremmo tutto ciò che vuoi tu, per il loro bene. Non ti chiediamo ricchezze, successo, potere: ti chiediamo per loro salute, pace, serenità, lavoro, amore e il pane quotidiano della fede, della speranza e della tua grazia.

“Mamme… per sempre” Mamme che amano “Non temere. Mamme che pregano Mamme che sognano Mamme che sperano Mamme che vegliano Mamme che amano “Non temere. C’è il Signore con te, figlio mio” Noi, allora, in un’altra dimensione, ma con l’amore e la tenerezza di sempre, accanto a te, continueremo a ripetere, tutte le volte che ce ne sarà bisogno: “Ci siamo e ci saremo con Lui ancora noi, le mamme, che qui sulla terra e dal cielo, saranno, per voi figli, per tutti i figli...” (Testo di sr. Mariarosaria Amato)

Elaborato da Antonio Barone Mamma, la prima e l’ultima parola della nostra vita! La più dolce! Auguri Mamma! Mamme, voi siete gli angeli della terra, i nostri angeli. Elaborato da Antonio Barone