Ave o Maria….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Misteri del dolore.
Misteri della luce. Gesù è battezzato da Giovanni.
Misteri della Gloria.
Misteri della gioia.
Paolo è perseguitato.
Beata colei che ha creduto!
Pentecoste Vieni, Spirito Santo! Vieni oggi e sempre!
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
La Consolata Pellegrina
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
“In principio era il Verbo.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Parrocchia di San Francesco
MEDJUGORJE
Preghiera alla Vergine.
Quarta domenica di Avvento
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
un linguaggio d’eternità
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Mese della Vergine Maria
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Signore, Dio Onnipotente,
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
A V V E N T O.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
SANTA FAMIGLIA Luca 2,22-40.
13° incontro.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
Ave Maria, Regina della nostra casa
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
della Divina Misericordia
La preghiera di tutti i giorni.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
13.00.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
La Speranza della Croce
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Ave, Maria.
Recitiamo l'Angelus.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
6° incontro.
5° incontro.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
María la Madre di Dio e Madre nostra
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica / B 4 ottobre.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

Ave o Maria…

Ave o Maria, piena di grazia … Maria dice il suo “SI” e lo Spirito si dona a Lei, la fascia, la penetra del suo Amore e concepisce in Lei Gesù. Lo Spirito Santo fa di Lei il Tempio dal quale si irradierà nel mondo. Ave o Maria, piena di grazia …

tu sei benedetta fra tutte le donne … Corre dall’anziana Elisabetta che aspetta un figlio. Maria è piena dell’Amore che la spinge verso i fratelli. La potenza dello Spirito che Ella racchiude in sé si comunica ad Elisabetta e da lei a Giovanni Battista. Lo Spirito, in Maria e per mezzo di Maria, inizia a costruire sulla terra la grande famiglia dei figli di Dio. …il Signore è con te, tu sei benedetta fra tutte le donne …

…e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù;... Il Verbo si fa carne, Dio prende il volto di un bimbo. Lo Spirito Santo che lo aveva concepito, in quel Bimbo si manifesta ai pastori e ai Magi e li inonda di Luce: cresce la famiglia dei figli di Dio. …e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù;...

Santa Maria, Madre di Dio … Maria e Giuseppe presentano il Bimbo al Tempio e lo Spirito opera in Simeone ed Anna che riconoscono in lui il Messia. Lo Spirito si espande … sempre per mezzo di Maria. Chiunque incontra Maria entra nel raggio d’azione dello Spirito vivificatore. Santa Maria, Madre di Dio …

Restiamo “piccoli”, non lasciamoci coinvolgere dai Maria e Giuseppe – dopo tre giorni d’angoscia – ritrovano Gesù fanciullo al Tempio; là Egli sta mettendo in crisi i maestri d’Istraele. Lo Spirito, per mezzo del “piccolo” Gesù, cerca di penetrare nel cuore dei “grandi”. Ma i vecchi dottori non hanno la semplicità dei pastori e l’umiltà dei Magi. Restiamo “piccoli”, non lasciamoci coinvolgere dai “grandi” di questi tempi che soffocano la Parola del nostro spirito! …prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.

Salve, o Regina, Madre di Misericordia, vita, dolcezza, speranza nostra!

Abbiamo meditato i Misteri Gaudiosi del Santo Rosario, catena dolce che ci unisce a Dio!

IMITIAMO MARIA! Se diremo il nostro “sì” nella gioia e nel dolore del quotidiano, saremo in comunione già qui con il Padre e saremo strumenti nelle sue mani per portare il suo Amore e la sua Pace a tutti gli uomini.

Inviato da Nicoletta (grazie) e adattato da Eugenio Marrone Il servo di Dio Giovanni Paolo II chiedeva continuamente di pregare e di offrire la nostra esistenza per i fratelli, per la pace nel mondo e per la conversione dei cuori. Che la nostra vita sia una lode a Dio. BUONA SETTIMANA ...nel Signore eugenio@marrone.vr.it – www.buongiornonelsignore.it Inviato da Nicoletta (grazie) e adattato da Eugenio Marrone