Domenica 27/Lunedi 28 Marzo 2016 Castelletto di Branduzzo Pavia L’ Automobile Club di Pavia con la collaborazione del Motodromo di Castelletto di Branduzzo inaugurano la Stagione Sportiva 2016 con il “MOTORS Rally SHOW Pavia”. La manifestazione si svolge nelle giornate di domenica e lunedi di Pasqua come ormai consuetudine, all’interno del tracciato pavese, sono previste 5 Prove Speciali per un Tot di 49,32 km di puro divertimento. La manifestazione inizierà Domenica con la disputa di 2 PS in Notturna a partire dalle ore 20.04 con il tracciato completamente illuminato per garantire agli spettatori il “massimo spettacolo”. Lunedì sarà la giornata più ‘’CALDA’’ per quanto riguarda lo SHOW infatti si partirà per la disputa delle 3 PS che decreteranno il Vincitore della gara. Dalle ore 8.00 fino alle 12.30 scopriremo chi di fatto si potrà aggiudicare il Trofeo messo in palio dall’Ac Pavia. Ma è solo l’inizio…
Master Show & Legend Car Al termine della Gara ci sarà la disputa del Master Show una sfida 1Vs 1 a tempo tra i primi 8 classificati al termine delle 5 Prove Speciali e 8 equipaggi scelti ad insindacabile giudizio dell’Organizzatore. Il Tracciato appositamente modificato a favore dello spettacolo, permetterà al pubblico sulle tribune ,di poter godere la visione dell’intero tracciato, con il risultato per i piloti d’avere una vera “Bomboniera motoristica”! Ma non è tutto… Per non lasciare tempi morti e dare al pubblico spettacolo NO STOP è stato deciso di far sfidare per la prima volta in Italia 2 Team: EX PILOTI F1 vs PILOTI RALLY, con un mezzo innovativo le “Legend Car’s”… Troveremo il Vincitore!!!
PS CAFFI Questa prova è intitolata all’ex pilota Italiano del Team Osella e Arrows, la prova si percorre nel senso opposto a quello normalmente utilizzato nel tracciato con un passaggio molto stretto e tecnico prima di immettersi nell’ovale.
PS CAPELLI Ex Pilota Tyrrel, Ferrari, Jordan, commentatore televisivo e attuale Presidente del Automobile Club Milano, la prova speciale a lui intitolata si svolge lungo il tracciato originale del motodromo di Castelletto, potrebbe essere la prova decisiva ai fini della classifica assoluta.
PS COMAS Eric Comas pilota Francese è stato pilota Ligier e Larrousse nel Campionato del mondo F1 oltre a pilota NISSAN e vincitore del Rally di Montecarlo per vetture ad energia alternative a bordo di una TESLA. La sua PS è un ‘’MIX’’ tra le 2 Ps precedenti.