Signori, mettetevi comodi! Concedeteci qualche minuto del Vostro prezioso tempo, Vi spiegheremo sinteticamente il nostro brevetto, i suoi aspetti innovativi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Advertisements

1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Il sistema italiano della qualità della tensione sulle
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
DAL MICROPROCESSORE AI SISTEMI EMBEDDED Informatica per lAutomazione II (Informatica B o II) Anno accademico 2008/2009 Prof. Giuseppe Mastronardi Ing.
Introduzione aIla identificazione a radio frequenza
CorsI di PRODUZIONE EDILIZIA E SICUREZZA - ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE
Provincia di Ravenna Agenzia Locale per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico Bologna, 1 febbraio MISS ( Monitor Integrated Safety System ). Progetto.
1 Indagini dinamiche in condizioni operative: Grandi opere singolari; Grandi opere singolari; Ponti a tipologia speciale; Ponti a tipologia speciale; Infrastrutture.
1 Le azioni di sistema a supporto della innovazione delle imprese Dr. C. Coluccio Direttore Generale Camera di Commercio di RE 6a Giornata dellEconomia.
Descrizione del sistema NOVATEK
Edifici in cemento armato
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Semplice prototipo di Building Automation con una rete Ethernet
IL MODEM Che cos’è? A cosa serve? Che problemi risolve? Come comunica?
La macchina di von Neumann
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
Caratterizzazione accelerometrica dell’interazione ruota-rotaia
centrali idroelettriche
Rivelatori Antincendio
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
06 - LE FUNZIONI DOMOTICHE
Noi, specialisti in brevetti di idee tecnologiche innovative e loro applicazioni. Voi, specialisti nello sviluppo, produzione e commercializzazione. INSIEME,
Strumentazione Re.Mo. Funzionamento e manutenzione
PRESENTAZIONE di RICCARDO
Collegare la fotocamera digitale al PC
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
Obiettivi: Creare un sistema capace di monitorare i movimenti dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti pericolosi; Verificare gli spostamenti rispetto.
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
Egregi Signori, ancora pochi minuti per esporVi qualche nostra idea adatta allo sviluppo commerciale del sistema HOUSEANGEL secondo il nostro punto di.
Rischio Stabilire la pericolosità di un'eruzione vulcanica implica prevedere dove e quando avverrà e di che tipo sarà. Per rispondere.
Bologna 5 febbraio 2004Forum Mobilità e Territorio Sessione tecnica: la qualità dei veicoli Sistemi diversi: peculiarità, manutenzione, costi.
IMMAGINA MODENA… TRA 50 ANNI Più verde e rispetto per lambiente.
Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto.
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
Prove di caratterizzazione dinamica
STRUTTURA DI UN COMPUTER
Chi siamo: Da vent’anni MD sistemi progetta e realizza sistemi antifurto e di videosorveglianza per privati, attività commerciali ed industriali.
Cosa si fa nei Laboratori?. Rappresentazione virtuale 3D di oggetti reali.
Settore terziario il commercio
Brev. Dep. Tel: –
La sperimentazione di una nuova tecnologia di sensore:
Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Dipartimento di Ingegneria Civile Corso di Gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto Docente: Ing. Pierluigi.
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
Serramenti Antiallagamento SIGA
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
Pagina 1 Presentazione della Società. Pagina 2 Europa Services n Sede: Roma, Via Casilina 951/b n Telefono: n Fax:
ORGANIZZAZIONE DI UN SISTEMA DI ELABORAZIONE
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
Temp Sentry: un sistema di rilevazione dati ambientali Guerra Alberto INFN-Sezione di Roma, P.le Aldo Moro, 2, I Roma, Italy Introduzione Il sistema.
Legge di Faraday-Neumann-Lenz
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE
UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA Dispositivi per il.
MODIFICHE E ALTERAZIONI DELLA FORMA E DELLA MATERIA INARCHITETTURA : LE TRASFORMAZIONI DELL'UOMO: IL RAPPORTO TRA NUOVO E PREESISTENZA.
La piattaforma di integrazione Funzionalità Videosorveglianza, registra su sd ed invia una sequenza di immagini in caso di allarme. Antintrusione, può.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Come sono cambiati gli accertamenti documentali dal 1 Luglio 2014
Il Generatore di Van de Graaff Il generatore di Van de Graaff è un generatore elettrostatico di tensione. La macchina è in grado di generare tensioni.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
Energia eolica.
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 Banchi di controllo e acquisizione dati su base PC Banchi di collaudo funzionale.
MANUTENZIONI INTELLIGENTI DELL’INFRASTRUTTURA LINEE REGIONALI ELETTRICHE 3kVcc E DIESEL Promotori : RFT, EST (Elettrifer, Sice, Tesifer), UniFi Dsi Relatore.
I Microprocessori Unità 3 del libro Internet Working Sistemi e reti.
Campi Elettromagnetici Monitoraggio a lungo termine e interpretazione dei dati 25 giugno 2008 Mirco Scotto.
1 Primi metodi di “misura” delle vibrazioni A causa dell’assenza di strumenti opportuni, le vibrazioni venivano “valutate” semplicemente toccando la macchina;
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
Esercitazione TST a.a. 2015/2016 Guida operativa.
Prof.ssa Rossella Petreschi Lezione del 17 /10/2014 del Corso di Algoritmica Lezione n°5.
Transcript della presentazione:

Signori, mettetevi comodi! Concedeteci qualche minuto del Vostro prezioso tempo, Vi spiegheremo sinteticamente il nostro brevetto, i suoi aspetti innovativi più interessanti e le sue eccezionali possibilità tecniche e commerciali. Concedeteci qualche minuto del Vostro prezioso tempo, Vi spiegheremo sinteticamente il nostro brevetto, i suoi aspetti innovativi più interessanti e le sue eccezionali possibilità tecniche e commerciali. Al termine, giudicherete quanto propostoVi e se sarete interessati saremo a Vostra disposizione per esaminare insieme la miglior collaborazione possibile per il suo sviluppo. Al termine, giudicherete quanto propostoVi e se sarete interessati saremo a Vostra disposizione per esaminare insieme la miglior collaborazione possibile per il suo sviluppo. Grazie e buona visione.

specialisti in brevetti di idee tecnologiche innovative e loro applicazioni. specialisti nello sviluppo, produzione e commercializzazione. potremmo fare molta strada con successo.

I Brevetti dei F.lli SARTI Sistema di monitoraggio dellintegrità strutturale degli edifici e costruzioni in genere. Applicazioni: HOUSEANGEL ®, BREAKPOWER ®, ALTRE. Sistema di acquisizione automatica di informazioni pertinenti a divieti e/o avvisi al conducente di un veicolo mediante mezzi passivi. Applicazione: SENTINEL DRIVER ® Sistema automatico di rilevazione, registrazione ed eventuale esecuzione di provvedimenti sanzionatori di comportamenti illeciti e/o pericolosi nella guida di un veicolo stradale. Applicazioni: MOTOTUTOR ®, PATENTE A PUNTI ®, ASSICURAZIONI A PUNTI ® Sistema automatico di registrazione di eventi precedenti e/o successivi un evento tipo occorso ad un autoveicolo. Applicazione: VIDEOCRASH ®. - APPLICAZIONI ELETTRONICHE -

presentano

Applicazioni: HOUSEANGEL ® BREAKPOWER ® BREAKPOWER ® ALTRE. ALTRE. Sistema di monitoraggio dellintegrità strutturale degli edifici e costruzioni in genere.

IL SISTEMA ELETTRONICO DI MONITORAGGIO PERMANENTE CHE: ® - SEGNALA. - CALCOLA. - MEMORIZZA. - VERIFICA. LINTEGRITA STRUTTURALE DELLE COSTRUZIONI. - RILEVA. - CONFRONTA. unidea di Adriano Sarti

- IL SISTEMA E COMPOSTO DA TRE ELEMENTI: ® - I SENSORI. - LA CENTRALE LOCALE. - IL CENTRO DI CALCOLO STRUTTURALE REMOTO. - DA INSTALLARE SULLA COSTRUZIONE DA MONITORARE. - - CHE ELABORA I DATI PROVENIENTI DALLE CENTRALI. -

® - RILEVA TUTTI GLI EFFETTI DINAMICI PRODOTTI DA FORZANTI ESTERNE IN TERMINI DI ACCELERAZIONE. - INVIA I DATI AL CENTRO DI CALCOLO STRUTTURALE. - MEMORIZZA I DATI INIZIALI DI RIFERIMENTO. - RILEVA VARIAZIONI DEL VALORE DELLINCLINAZIONE RISPETTO AD UN PIANO DI RIFERIMENTO. - RILEVA GLI SPOSTAMENTI INDOTTI SULLA STRUTTURA DA SOLLECITAZIONI ESTERNE DI VARIA NATURA.

- GLI EFFETTI DINAMICI PRODOTTI DA FORZANTI ESTERNE IN TERMINI DI ACCELERAZIONE PER: - difetti di progettazioni o di esecuzione, - interventi di ristrutturazione o modifiche improprie, - importanti fenomeni di assestamento, - fratture su elementi portanti, - modificazione strutturale nel tempo, - invecchiamento dei materiali, - ed ecc. - per ponti e viadotti: - le vibrazioni proprie indotte dal traffico sopportato. - GLI SPOSTAMENTI INDOTTI SULLA STRUTTURA DA SOLLECITAZIONI ESTERNE DI VARIA NATURA PER: - eventi sismici, - movimenti franosi, - infiltrazioni dacqua. - vibrazioni da: - traffico stradale, ferroviario, metrò e macchine operatrici di cantiere, - tempeste di vento, - bang sonici, - ed ecc.

® - SE LE SOLLECITAZIONI SUBITE DALLA STRUTTURA HANNO, IN QUALCHE MODO, COMPROMESSO LA STABILITA DELLA COSTRUZIONE. IL CENTRO DI CALCOLO STRUTTURALE DETERMINA: - I MODI DI VIBRARE DELLA STRUTTURA. - SE I MATERIALI COSTITUENTI LA STRUTTURA HANNO SUBITO UN PEGGIORAMENTO DELLE LORO CARATTERISTICHE MECCANICHE. - LA MODIFICA DELLA SUA FREQUENZA NATURALE.

® - SE, DOPO QUESTE PROVE, RISULTERA CHE LA STRUTTURA HA SUBITO DANNI, ALLERTERANNO I RESPONSABILI COMPETENTI. GLI INGEGNERI DEL CENTRO DI CALCOLO: - SE DALLELABORAZIONE, EVIDENZIANO REALI PERICOLI, EFFETTUERANNO SOPRALUOGHI E NUOVE PROVE DI ACCELERAZIONI DI CONFRONTO. - SUGGERIRANNO GLI INTERVENTI MANUTENTIVI NECESSARI PER RISANARE IL MANUFATTO ED EVITARE IL DECADIMENTO STRUTTURALE ED IL CROLLO.

CENTRALE LA CENTRALE DEL SISTEMA PUO GESTIRE 4 SCHEDE DI RETE PRIMARIE. - - OGNI SCHEDA PRIMARIA, 4 RETI SECONDARIE, PER UN TOTALE DI 16 RETI. - A B C D

Y X Z - OGNI SENSORE UTILIZZA TRE ACCELEROMETRI, UNO PER OGNI ASSE X,Y e Z. ASSE - OGNI ASSE E AUTOMATICAMENTE MESSO IN BOLLA ELETTRONICAMENTE.

- I SENSORI DEL SISTEMA HOUSEANGEL - - DOPO LA MESSA IN OPERA ED IL CALLAUDO FUNZIONALE, I MEDESIMI -ESEGUIRANNO: ® - SONO COLLOCATI SULLA COSTRUZIONE DA MONITORARE SEGUENDO LE ISTRUZIONI DEGLI INGEGNERI DEL CENTRO CHE HANNO STABILITO: - - IL LORO NUMERO DA INSTALLARE, - IL LORO POSIZIONAMENTO SPECIFICO, - LORIENTAMENTO DEGLI ASSI, SE NECESSARIO. - IL RILEVAMENTO E LA MEMORIZZAZIONE DEI DATI INIZIALI DI RIFERIMENTO.

OGNI RETE SECONDARIA PUO COLLEGARE, IN SERIE, 16 SENSORI MASSIMO. - LA DISTANZA MASSIMA DALLA CENTRALE ALLULTIMO SENSORE metri - LA DISTANZA MASSIMA LINERARE MONITORABILE. CENTRALE mt. SCHEDA RETE SECONDARIA CENTRALE

- I SENSORI DEL SISTEMA HOUSEANGEL - - SONO COLLEGATI TRA LORO DA UN UNICO CAVO SERIALE RS 485 CHE TRASPORTA, OLTRE I DATI, ANCHE L ALIMENTAZIONE. - RILEVANO IL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE PER ORIENTARE UN ASSE. - CAMPO MAGNETICO TERRESTRE + -

CENTRALE - LA CENTRALE LOCALE MEMORIZZA I DATI DEI SENSORI. - - VIA INTERNET, LI INVIA, AL CENTRO DI CALCOLO STRUTTURALE. - 1 (n) SCHEDA RETE SECONDARIA MEMORIA MODEM CENTRO REMOTO DI CALCOLO STRUTTURALE ELABORAZIONE DATI RETE INTERNET SENSORI ACCELERAZIONE

CENTRO REMOTO DI CALCOLO STRUTTURALE ELABORAZIONE DATI - PER CONTROLLI PERIODICI, I DATI SONO MEMORIZZATI SU FLASH CARD. - - CHE SARA INVIATA AL CENTRO DI CALCOLO, PER LA LETTURA. FLASH CARD LETTORE CENTRALE 1 (n) SCHEDA RETE SECONDARIA MEMORIA SENSORI ACCELERAZIONE

CENTRALE - IL SISTEMA E ESPANDIBILE SINO A 256 SENSORI MASSIMO. SUPERFICIE MASSIMA MONITORABILE 4,5 Kmq

- IL SISTEMA SI PRESTA OTTIMAMENTE PER LA SORVEGLIANZA DEI MOVIMENTI FRANOSI DI SUPERFICIE MOLTO ESTESA. - I SENSORI RILEVANO SPOSTAMENTI MINIMI DI 0,05°. -

- GAS. - ENERGIA ELETTRICA. - ACQUA. - E/O ALTRI - LA SUA FUNZIONE E SOSPENDERE, LEROGAZIONE DEI SERVIZI: QUANDO: - LACCELERAZIONE SUPERA IL VALORE DI 15 cm/sec 2, (Probabile accelerazione sismica, ~V° Scala Mercalli.) - LINCLINAZIONE DELLASSE Z, SUPERA UN VALORE PROGRAMMATO DI (n)°. (Possibilità di crollo.) LA SCHEDA AGGIUNTIVA BREAKPOWER ®. - ED ATTIVARE I SISTEMI DI SICUREZZA E PREVENZIONE - APERTURA PORTE. - APERTURA CANCELLI. - BLOCCO ASCENSORI AI PIANI DI ARRIVO. - INVIO ALLARME. - E/O ALTRI.

CENTRALE S SCHEDA RETE SECONDARIA MEMORIA ACCELERAZIONE > 15 cm/sec 2 - LA SCHEDA AGGIUNTIVA BREAKPOWER ®. E INSERITA NELLA CENTRALE LOCALE. – ENERGIA ELETTRICA ACQUA GAS SCHEDA BREAKPOWER SOSPENSIONE Z ATTIVAZIONE SISTEMI DI SICUREZZA

S ACCELERAZIONE > 15 cm/sec 2 - LA SCHEDA AGGIUNTIVA BREAKPOWER ®, E SOSTITUIBILE CON IL SISTEMA BREAKPOWER® CON FUNZIONI ANALOGHE, MA SPECIFICO PER IL CONTROLLO SISMICO. ENERGIA ELETTRICA ACQUA GAS SISTEMA BREAKPOWER SOSPENSIONE Z ATTIVAZIONE SISTEMI DI SICUREZZA

Signori, grazie per avere sopportato sin qui la nostra presentazione; ciò potrebbe essere un buon segno di interesse, ma sappiate che abbiamo molto altro da dirVi. grazie per avere sopportato sin qui la nostra presentazione; ciò potrebbe essere un buon segno di interesse, ma sappiate che abbiamo molto altro da dirVi. Siamo a Vostra disposizione per informazioni più dettagliate e ben più convincenti di quanto avete visto o siamo riusciti a trasmetterVi. Siamo a Vostra disposizione per informazioni più dettagliate e ben più convincenti di quanto avete visto o siamo riusciti a trasmetterVi. Chiamateci, saremo lieti di sentirVi. Chiamateci, saremo lieti di sentirVi.Grazie. I fratelli Sarti. I fratelli Sarti.

LAPPLICAZIONE E COPERTA DA BREVETTO ITALIANO DI PROPRIETA DEI F.lli SARTI – CARAVATE (Va) Via Fornazze, 1 Tel Cell – Fax ®