Diagramma degli stati Tabella degli stati Stati compatibili Le classi di compatibilità che soddisfano copertura e chiusura sono: [A, C] - α [B, G] -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Interpolazione statistica
Advertisements

Aritmetica Binaria
Global Positioning System
MULTIVIBRATORI BISTABILI
STRUTTURA DI.
Dalla macchina alla rete
Progettazione digitale 2/ed Franco Fummi, Maria Giovanna Sami, Cristina Silvano Copyright © 2007 – The McGraw-Hill Companies srl Progettazione Digitale.
Cassaforte asincrona SR
Cassaforte asincrona con retroazioni dei FF SR La Cassaforte asincrona è una rete che una volta ricevuti in ingresso le combinazioni , invia un.
Circuiti Combinatori Capitolo 3.
Circuiti Sequenziali Asincroni
PENDENZA DELLA RETTA di Federico Barbarossa Per lo schermo intero, clic su tasto destro e scegli. Per avanzare con la presentazione, frecce. Per chiudere,
Valutare una proposta di Open learning a cura di Pg.Rossi Supponiamo che una scuola debba organizzare un percorso di formazione per i propri docenti. Ha.
PSPICE – simulazione codificatori e decodificatori, MUX - DEMUX
Flip-flop e Registri.
Dalla macchina alla rete: reti LLC
Microeconomia Corso D John Hey. Oggi Il resto del Capitolo 27 Una piccola pausa Capitolo 28 Una pausa Esercitazione 7 con la Bella Anna.
chi ha paura della matematica?
Progetto RSA Analisi di un progetto di una rete per la direzione dei veicoli negli opportuni parcheggi in base alla loro lunghezza Cappa Francesca
Progetto RSS Creazione di una rete per gestire lo spegnimento di macchine in caso di blackout.
Un magazzino della frutta dispone di una pompa di calore per il mantenimento del clima entro un intervallo di temperatura. Una condizione termica critica.
Rete Asincrona Una rete sequenziale asincrona è dotata di due ingressi E, X e di una uscita Z. L'uscita Z deve diventare 1 solamente quando durante l'ultima.
Di Ilaria Bertoletti Progetto Asincrono Esame Reti Logiche 30/01/13.
Progetto Rete Sequenziale Asincrona
Introduzione.
Una rete sequenziale asincrona è dotata di due
PROGETTO 1 Un lettore di musica digitale è dotato di un sistema per la regolazione del volume composto da tre pulsanti + e – e [] e progettato in modo.
Una macchina sequenziale asincrona ha due ingressi x1, x2 e un'uscita z. Gli ingressi non cambiano mai di valore contemporaneamente. L'uscita assume il.
Diagramma degli stati che descrive il comportamento della rete.
FlipFlop D Asincrono Il FlipFlop D è una rete sequenziale asincrona che si comporta da memoria. E' caratterizzato, nella versione più semplice, da 2 ingressi.
Cassaforte Asincrona di Mealy
FlipFlop D Asincrono Il FlipFlop D è una rete sequenziale asincrona che si comporta da memoria. E' caratterizzato, nella versione più semplice, da 2 ingressi.
Cella Elementare Il FullAdder 8bit è costituito essenzialmente da 8 celle elementari disposte a cascata. Questa organizzazione è dovuta al fatto che la.
Robot Puma 560 prodotto da RP Automation, Inc.
GRAFICO DI UNA FUNZIONE
FILTRI FILTRI PASSIVI I filtri passivi sono caratterizzati dalla presenza di soli elementi passivi quali capacità , induttanze e resistenze. Il valore.
Cosa significa la parola funzione?
Lascensore di un edificio a 2 piani utilizza 2 sensori S0, S1 per determinare la posizione della cabina passeggeri. Il segnale generato da ciascun sensore.
Progetto VHDL: Esempio 1 Reti Asincrone
Progetto Asincrono Schematico.
Sistema di regolazione del volume Il progetto consiste nella sintesi e nella realizzazione attraverso Xilinx di un sistema per la regolazione del volume,
RETE ASINCRONA Una rete sequenziale asincrona prende in ingresso due segnali X2 e X1 emessi da un telecomando e, in base alle combinazioni successive di.
Corso di Controlli Automatici LA
Diagramma degli stati primitivo (Mealy)
Rete sequenziale asincrona.
Riassunto Rete Vi sono dunque due ingressi (X1,X2) e ununica uscita; X1 e X2 non cambiano mai contemporaneamente Luscita va a 1 se viene rispettata la.
Specifiche di Sistema.
In una macchina automatica vengono utilizzati due segnali binari X1,
Esempi di Ottimizzazione Automatica di circuiti combinatori
Tecnologie delle Costruzioni Aeronautiche 1 Esercitazione 3 © Goran Ivetic.
Una rete sequenziale asincrona è dotata di due ingressi X1, X2 e di un’uscita Z. I segnali X2 e X1 non cambiano mai di valore contemporaneamente. Il segnale.
Una rete sequenziale asincrona è dotata di due ingressi X1, X2 e di un’uscita Z. I segnali X2 e X1 non cambiano mai di valore contemporaneamente. Il segnale.
Cassaforte asincrona II assegnamento. Descrizione Il progetto Cassaforte II assegnamento consiste in una codifica diversa delle variabili di stato. Codifica.
Introduzione Il progetto Cassaforte II assegnamento consiste in una diversa codifica delle variabili di stato. Ci si chiede se questo possa influenzare.
Testo dell’esercizio L’ascensore di un edificio a 2 piani utilizza 2 sensori S0, S1 per determinare la posizione della cabina passeggeri. Il segnale generato.
NOMINATIVO AZIENDA FOTO AZIENDA / PRODOTTI. Contesto Breve descrizione attività aziendali e approfondimento area di riferimento per il progetto di miglioramento.
Una rete sequenziale asincrona ha due ingressi C,X e un’uscita Z. I segnali C,X non cambiano mai di valore contemporaneamente. Il segnale C è periodico;
NOMINATIVO AZIENDA FOTO AZIENDA / PRODOTTI CATEGORIA:
Teoria dei sistemi Autore: LUCA ORRU'.
Chapter 5 - Part 2 1 Procedura di sintesi  Specifiche  Formulazione – Ricavare un diagramma o una tabella di stato  Assegnazione della codifica di stato.
Analisi della rete: costruzione della TDV a b c Z.
Equazioni lineari.
Un magazzino della frutta dispone di una pompa di calore per il mantenimento del clima entro un intervallo di temperatura. Una condizione termica critica.
Algebra di Boole.
COMPONENTE Il componente 7474 è formato da due Flip Flop D. Pertanto presenta come ingressi: 1PRN/1CLRN e 2PRN/2CLRN, ossia PRESET/CLEAR asincroni.
Una ditta specializzata in confezionamenti di ananas costruisce una rete logica per ottimizzare la propria produzione. La rete è formata da un nastro trasportatore,
In una macchina automatica vengono utilizzati due segnali binari X1, X2 per verificare la corretta esecuzione di una certa attività su ciascun prodotto.
Rappresentazione come schematico della seguente rete sequenziale asincrona: Una rete sequenziale asincrona, dotata di due ingressi X0, X1 e di un’uscita.
La tabella delle verità è un modo per rappresentare il comportamento di una funzione combinatoria La tabella delle verità ha due tipi di colonne: colonne.
Transcript della presentazione:

Diagramma degli stati

Tabella degli stati

Stati compatibili Le classi di compatibilità che soddisfano copertura e chiusura sono: [A, C] - α [B, G] - β [D, F] - γ [E, H] - δ [I, L] - ε

Tabella degli stati La tabella degli stati, quindi, diventa:

Mappe di Karnaugh (In rosso le corse critiche) Risolvendo le corse

Mappe di Karnaugh Y3 = Y2!Y1A!B + Y3A Y2 = Y1!B + Y2B + !Y3Y2A Y1 = !Y2Y1 + Y1!B + !Y3!Y2A P = Y2!Y1 Q = Y1

Schematico

Nota: il segnale di reset è stato inserito per poter inizializzare la rete allo stato 000

Simulazione Behavioural

Simulazione Post-Route