7.1. Itinerari CeramiciItinerari Ceramici 7.2. Itinerari ArtisticiItinerari Artistici 7.3. EnogastronomiaEnogastronomia 7.4. Tradizione MedievaleTradizione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il valore delle tipicità locali
Advertisements

GIOCARE CON L’ARTE Laboratorio di ceramica realizzato con le classi
ISTRUZIONE ARTISTICA Liceo Artistico L.A Istituto d’Arte I.S.A.
Conosciamo la nostra regione
COMUNE DI GENOVA MARKETING STRATEGICO E PIANO DI PROMOZIONE 2004.
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010.
Emilia romagna.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
LE OPERE DEI GRANDI MAESTRI ARTIGIANI IN MOSTRA AL RICETTO DI CANDELO
Baseball e Softball Godo, i Goti Baseball Club,
Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici Ufficio VI SULLE ORME DI … Progetto nazionale per una nuova didattica.
Scuola: Liceo "A. APROSIO" INDIRIZZO: Liceo scientifico INDIRIZZO: ESABAC INDIRIZZO: Liceo classico.
Video.
Trieste Polis Digitale Internet per sviluppare democrazia in città
Flavia Maria Coccia,IS.NA.R.T
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
L’ ASPETTO FISICO IL PIEMONTE E’ UNA REGIONE DELL’ ITALIA NORD-OCCIDENTALE CHE CONFINA AD OVEST CON LA FRANCIA, A NORD–OVEST CON LA VALLE D ‘AOSTA, A.
Lombardia “Una regione per fare”.
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
PIOT-Maratea ANALISI OPERATIVA Arch. Mario De Filippo
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
U 10. Verde, Natura, Sport e Tempo Libero Giardini - Parchi e VilleGiardini - Parchi e Ville LAgricoltura biologica e il Certificato Bio-HabitatLAgricoltura.
La Storia Dalle Origini alletà ComunaleDalle Origini alletà Comunale 2.2. La Signoria dei ManfrediLa Signoria dei Manfredi 2.3. CinquecentoCinquecento.

Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
L'EMILIA ROMAGNA.
Descrizione Generale 1.1. Collocazione GeograficaCollocazione Geografica 1.2. CollegamentiCollegamenti 1.4. Qualità della vitaQualità della vita 1.3. Faenza.

U Economia Uneconomia forteUneconomia forte 6.2. I SettoriI Settori 6.3. I ServiziI Servizi.
U Patrimonio Culturale 4.1. Arti VisiveArti Visive 4.2. MusicaMusica 4.3. TeatroTeatro 4.4. MuseiMusei BibliotecheBiblioteche 4.6. Faenza verso.
Venezia.
Il Palio della Fantasia
Inaugurazioni, manifestazioni, mostre e sport.
Le foto che seguono rappresentano una testimonianza visiva della bellezza e della originalità di immagini che appartengono alla storia e alla cultura della.
NARNI 9 MAGGIO 2013 WORKSHOP In.Ter. Gourmet RISTORAZIONE PROFESSIONALE E TURISMO ENOGASTRONOMICO, ASSET STRATEGICI DEL MADE IN UMBRIA Dott.ssa MARIA DEL.
ELEMENTI DI IDENTITÁ UNA MAPPA OPERATIVA
“Distretti commerciali sperimentali della Regione Piemonte: la realtà novese” Distretto del Novese: dalla sperimentazione regionale alla costituzione Commercio.
Simbolo della città rinascita culturale!
Ufficio Turismo Rapporto di gestione anno 2010 Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna L’Uit di Sasso.
FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO ROMA 24–27 SETTEMBRE 2009 Federica Alatri Presidente dell’Agenzia Regionale per la Promozione turistica di Roma e.
EXPO IN EMILIA-ROMAGNA
STEP 4 COSA RENDE IL LUOGO SPECIALE?
Maria Chiara Fertonani, Simona Grazia Frisicale, Umberto Velletri.
Rimini. storia poto storia Rimini (Rémin (usato dai residenti in città- Rémni o Rémne- usato dai residenti del forese- in romagnolo,Ariminum in latino)
EMILIA ROMAGNA.
ConCittadini Provincia di Ravenna 5 MARZO 2015
Università degli Studi di Pavia
Ufficio Turismo Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna Le risorse umane: Carla Stanzani Francesca Biagi.
PROJECT WORK Master Class in "International Management della Gestione Congressuale e degli Eventi Turistici Enogastronomici e Religiosi" ITINERARIO NELLA.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE BOLOGNA RAVENNA FERRARA CLASSE TERZA, SEZ. A CORSO AMMINISTRAZIONE-FINANZA-MARKETING NUMERO DI ALUNNI COINVOLTI: 12 DOCENTE: prof.ssa.
Come visitare la città. Dividiamo i luoghi più importanti in quattro sezioni: 1. Palazzi storici e chiese, 2. il centro storico e le Botteghe Storiche,
LA CITTA’ MEDIEVALE.
Camera di commercio di Milano e Comune di Milano Expo - turista Identikit e comportamento Indagine su mille turisti al sito di Expo a settembre 2015.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
1 Programma di Iniziativa Comunitaria L.E.A.D.E.R. + UNIONE REGIONE EUROPEA PUGLIA Piano Sviluppo Locale “Terra dei due mari” Gruppo di Azione Locale “Capo.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Indice 1 Alla scoperta dei Monti Prenestini 7 Collegamenti (come ci si arriva) 2 Manifestazioni, sagre e folklore 3 Itinerari turistici 4 Strutture ricettive.
ARTS AND EVENTS100 ITALIAN CITIES 20 ° BORSA DEL TURISMO DELLE 100 CITTA’ D’ARTE D’ITALIA ROMA, 19 APRILE anni di T URISMO nelle C ITTÀ D ’A RTE.
Progetto “T” Turismo Sostenibile Andrea Navacchia Fiab Ravenna "Amici della Bici“
IL DISTRETTO CULTURALE Il caso di FROSINONE gennaio 2004.
“Adunata nazionale degli Alpini” 08 – 15 maggio 2005 Una grande occasione per la valorizzazione di Parma e del suo territorio.
Ferrara: Una vista turistica.... Ferrara: i dettagli Regione: Emilia Romagna Regione: Emilia Romagna Popolazione: Popolazione: km Nord-est.
BENI PAESAGGISTICI. Che cos’è il paesaggio Il secondo gruppo di beni che compongono il patrimonio culturale sono i beni paesaggistici. Si intende per.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
RETE IMPRESE PISTOIA TURISMO La risposta che aspettavamo.
Transcript della presentazione:

7.1. Itinerari CeramiciItinerari Ceramici 7.2. Itinerari ArtisticiItinerari Artistici 7.3. EnogastronomiaEnogastronomia 7.4. Tradizione MedievaleTradizione Medievale 7.5. Comprensorio e DintorniComprensorio e Dintorni 7.6. Eventi a FaenzaEventi a Faenza 7.7. Pacchetti TuristiciPacchetti Turistici u 7. Il Turismo

Museo Internazionale delle Ceramiche Mostre e Manifestazioni Le Botteghe Artigiane Estate Ceramica Mondial Tornianti Corsi di Ceramica 7.1. Itinerari Ceramici inizio sezione

7.2. Itinerari Artistici Il Centro Città Itinerario Medievale e Rinascimentale Itinerario Sei- Settecentesco Itinerario Neoclassico Palazzo Milzetti e Teatro Masini inizio sezione

7.3. Enogastronomia Faenza a tavolaFaenza a tavola Tradizione enologicaTradizione enologica inizio sezione

Faenza a Tavola Ristorazione e Tipicità La Piadina Primi, Secondi e Dolci Ristoranti Scuola Alberghiera inizio sezione

Tradizione Enologica I Grandi Vini La Strada del Sangiovese LEnte Tutela Vini Il Polo Vitivinicolo Terre Naldi Enologica e Salone del prodotto tipico della Romagna inizio sezione

7.4. La tradizione Medioevale Palio del Niballo e Bigorda doro I 5 rioni e le Settimane Rionali Il Giuramento e i Tornei delle bandiere La Not de Bisò Equiraduno inizio sezione

7.5. Comprensorio e Dintorni Brisighella Riolo Terme Casola Valsenio Ravenna La Costa Romagnola e Mirabilandia Firenze e la Ferrovia Faentina Bologna, Ferrara, Venezia inizio sezione

Faenza Estate I Martedì dEstate Feste e Sagre 7.6. Eventi a Faenza inizio sezione

I Pacchetti Turistici inizio sezione