La vita ci insegna Cliccare
Il titolo, interessante : “Ho imparato ....” Un giorno, nella sala d’aspetto di uno studio medico, ho trovato un foglio di carta, tra le pagine di una rivista. La curiosità mi ha spinto a leggerne il contenuto. Era un bel messaggio che qualcuno aveva scritto. Il titolo, interessante : “Ho imparato ....”
che non posso obbligare qualcuno ad amarmi, Ho imparato che non posso obbligare qualcuno ad amarmi, posso solo comportarmi bene per essere apprezzato e aspettare che la vita faccia il resto.
Ho imparato che posso impiegare anni a costruire qualcosa e poi distruggerla in pochi secondi.
che posso fare qualcosa in un solo minuto Ho imparato che posso fare qualcosa in un solo minuto e risponderne per il resto della vita.
che quando si taglia il pane, ogni fetta ha due facce; Ho imparato che quando si taglia il pane, ogni fetta ha due facce; la stessa cosa vale per tutto quello che incontriamo nel nostro cammino.
Ho imparato che mi servirà molto tempo per trasformarmi nella persona che voglio diventare ... E devo aver pazienza.
che posso andare al di là del limite che mi sono imposto. Ma ho anche imparato che posso andare al di là del limite che mi sono imposto.
che devo scegliere fra il controllo dei miei pensieri Ho imparato che devo scegliere fra il controllo dei miei pensieri o essere controllato da loro.
che gli eroi sono persone che fanno quello che devono fare Ho imparato che gli eroi sono persone che fanno quello che devono fare “quando è il momento”, a prescindere dalla paura che provano.
che nei momenti più difficili, Ho imparato che nei momenti più difficili, l’aiuto può venire anche da quella persona che pensavo avrebbe peggiorato le cose.
Ho imparato che posso infuriarmi, posso infastidirmi, ma non ho il diritto di essere crudele.
che non posso mai dire ad un bambino che i suoi Ho imparato che non posso mai dire ad un bambino che i suoi SOGNI SONO IMPOSSIBILI, perché sarebbe una tragedia se si convincesse di questo.
Ho imparato che non basta essere perdonato dagli altri ... ho bisogno di farlo io per primo.
che non importa quanto il mio cuore Ho imparato che non importa quanto il mio cuore stia soffrendo, il mondo non si fermerà per questo.
che le circostanze della mia infanzia sono Ho imparato che le circostanze della mia infanzia sono responsabili di quello che sono, ma non lo sono delle scelte che faccio da adulto.
Ho imparato che in ogni battaglia, devo scegliere il lato in cui schierarmi, anche quando non vorrei essere coinvolto.
non significa che si amino. Ho imparato che quando due persone discutono, non significa che si odino, così come due persone che vanno d’accordo, non significa che si amino.
che, per quanto io voglia proteggere i miei figli, Ho imparato che, per quanto io voglia proteggere i miei figli, qualche volta staranno male ed io con loro. Questo fa parte della vita.
che la mia esistenza può cambiare in poche ore, a causa Ho imparato che la mia esistenza può cambiare in poche ore, a causa di persone che non avevo mai visto prima.
che le parole d’amore perdono il loro significato, Ho imparato che le parole d’amore perdono il loro significato, se usate senza criterio ....
... e che agli amici dobbiamo dimostrare il nostro affetto e non solo custodirli nel nostro cuore.
che alcune persone escono dalla nostra vita, Ho imparato che alcune persone escono dalla nostra vita, anche se vorremmo trattenerle per sempre.
Leggendo questo foglio, mi sono reso conto che ho ancora molto da imparare nella vita.
Con tutto il mio affetto per voi che mi insegnate come vivere. La vita è un’opera d’arte. Composizione: Nilson Musica: My way, arrang. L. Oliveira Traduzione dal portoghese: Lulu