I pappagalli domestici 1^D - Federica Della Torre, Giulia Pili, Luca Cani, Edoardo Gecchelin, Sascia Antonucci.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La giustizia è l’unica strada
Advertisements

F 84 Sindromi da alterazione globale dello sviluppo • F84
“GESTIRE IL CAMBIAMENTO”
PROBLEMI SOCIALI ED EMOTIVI COLLEGATI ALLA DISLESSIA
Prof. Bertolami Salvatore
LE SIRENE Odissea libro XII, versi
Evolvere robot stigmergici in Evorobot*
+ EDUCARE LANZIANO ALLA SALUTE. + + Quali difficolta nel comunicaresaluteallanziano ?
I processi cognitivi L’Apprendimento
DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE
Bill Joy e Kurzweil Gennaio settembre 2003 Bill Joy si dimette da Sun Microsystems. E stato: cofondatore di Sun; il padre del sistema operativo.
Modi e strategie della comunicazione: differenze tra uomini e donne
Dipartimento Nazionale Formazione 1 Il problema della comunicazione.
AC Matera 14 Gennaio 2007 Il nuovo Progetto Formativo Da una idea di formazione ad una idea di Associazione.
Il bambino e la sua rabbia
L’INTELLIGENZA EMOTIVA
LOCALIZZAZIONE DI SORGENTI DI SEGNALE ED ISTITUZIONE DI PONTI DI COMUNICAZIONE CON AGENTI MOBILI Lungaro Massimiliano, Maran Enrico, Susto Gian Antonio.
Scuola Secondaria di I grado «G.A.BOSSI»
Una strana avventura tra sogno e realtà
Dialogando con il Padre nostro.
ARIETTE Rassegna di Scoreggie Internazionali
R.E.T. Rational-emotive therapy
A cura di Veronica Navarra
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Il Dottoreutomatico Mario si lamenta con un amico di un dolore alla mano e dato che è diventato insopportabile ha deciso di farsi vedere da un medico....
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
AMICO GRANDE GRANDE AMICO
¯Música: 500 miles IL POTERE DELLA VOLONTA’ Avanzamento automatico
IL RUOLO DEI GENITORI NELL’ACCOMPAGNARE I FIGLI A CALCIO
Classe quarta Leggiamo un’opera d’arte.
Ancora un po’? Ma non ti basta mai?
13° incontro.
Spiritualità della voce Parole tratte dal libretto: Alberione- dalle sue meditazioni.
VOCE DEL VERBO EDUCARE…
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
La deforestazione.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UN AUDIOVISIVO Edoardo Nicoletti 04/2010.
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Sto decidendo se mettere nei prossimi episodi anche le voci. Tu che ne dici? Prova a testare questa diapositiva ed esprimi il tuo parere… Inizio!
2 Dicembre COUNSELING ED EMPATIA
STILI COMUNICATIVI Quando comunichiamo vogliamo ragiungere un obiettivo: persuadere, convincere o intrattenere. Secondo il nostro scopo, adottiamo un certo.
ANALISI E TRATTAMENTO DEI COMPORTAMENTI DISADATTIVI
GLOBALIZZAZIONE.
PROLATIO TEMPORIS LA DILATAZIONE DEL TEMPO Esaminiamo da vicino la nostra giornata di lavoro Che inizia al mattino, diciamo alle 8 E finisce la sera,
I tipi di donne Pro e Contro Fai clic per andare avanti
A cura del Monastero Santa Margherita in Fabriano
LA GIORNATA AL CAMPO KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE
PROGETTO RESPECT (questionario sugli stereotipi sessisti)
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 APRILE 2015 SABATO 25 APRILE 2015 LA CHIAMATA AL DISCEPOLATO.
Pavlov e il condizionamento classico.
Di Team I. Ursini Mario Malizia. Gli insegnanti della V A sono riuniti in Consiglio straordinario e hanno deciso di punire più incisivamente l’ennesimo.
E’ interessante e a volte divertente quello che uno può imparare qui...
Avv. Federico Peres – Il d.lgs. n. 205/2010 – in generale 8 Aprile 2011.
3. MISTERI DOLOROSI martedì e venerdì transizione manuale.
Il mistero della goccia d’acqua Achillex -Entrarono in una tetra stanza dell’hotel con una finestra chiusa che dava su un porticato e su delle case di.
ROTARY INTERNATIONAL - DISTRETTO 2071 GOV. MAURO LUBRANI SINS Seminario Nuovi Soci (Prato – 10 Ottobre 2015) VALORI, REGOLE, COMPORTAMENTI A.
Agricoltura biologica
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole C31 -2 MODULO C Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs.
I pappagalli domestici
IL CODICE DELLA STRADA I PEDONI I PEDONI 1 1 I pedoni sono le persone che circolano sulla strada, e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici.
IL CODICE DELLA STRADA I PEDONI 1 1 I pedoni sono le persone che circolano sulla strada, e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però.
C.C. art Diritto di ciascun condomino all’uso e godimento delle parti comuni dell’edificio incontra un limite nel pari diritto riconosciuto agli.
Introduzione al caso Tecnoweb “La Alfa s.r.l. si rivolge a Tecnoweb perché realizzi il sito web della società. Tecnoweb realizza il sito raggiungibile.
“TEAM BUILDING e GESTIONE del RUOLO” Margherita Taras Coordinatore Nazionale Formazione CRI “Il Comitato Nazionale Femminile ed i nuovi profili istituzionali:
J. DEWEY, “TEORIA DELLA VALUTAZIONE” A cura di Chiara Crescenzi e Taisia Santoni.
Transcript della presentazione:

I pappagalli domestici 1^D - Federica Della Torre, Giulia Pili, Luca Cani, Edoardo Gecchelin, Sascia Antonucci

I vocalizzi del pappagallo Il vocalizzo è un comportamento presente anche nel pappagallo antico: è normale che i pappagalli urlino e schiamazzino perchè è il suo modo di comunicare. Attraverso vocalizzi i pappagalli comunicano informazioni sull'ambiente, forniscono informazioni del proprio stato e segnalano eventuali pericoli. I pappagalli domestici – 1^D – a.s

I vocalizzi del pappagallo Molto spesso però gli allevatori e i proprietari si lamentano delle forti grida dei loro pappagalli; in realtà il problema è dell' uomo e non del pappagallo. I pappagalli, oltre a utilizzare i vocalizzi per comunicare, riescono a imitare la voce umana. A volte vogliono attrarre la nostra attenzione o approfittare della nostra poca tolleranza agli schiamazzi. I pappagalli domestici – 1^D – a.s

Comportamenti consigliati E' inutile sgridare il pappagallo per le grida alzando la voce più di lui perchè interpreterà le grida come una risposta ai suoi vocalizzi. Coprire la gabbia per far smettere il proprio pappagallo di gridare è un metodo da non utilizzare perchè al pappagallo provoca solo depressione. Quando un pappagallo è particolarmente rumoroso è consigliato adottare i seguenti comportamenti: I pappagalli domestici – 1^D – a.s

Comportamenti consigliati Se non accettassimo le sue grida, sarebbe meglio dedicargli una intera stanza. Se notassimo che il nostro pappagallo ci sfruttasse con le sue urla per ottenere un premio, è meglio allontanarsi dalla gabbia o dalla voliera. In questo modo il pappagallo associerà il nostro disinteresse per lui alle sue grida. Una cosa da non fare è colpire la gabbia per spaventare il pappagallo e farlo tacere. I pappagalli domestici – 1^D – a.s