A. Ferrari.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tu hai Facebook, o Facebook ha te?
Advertisements

Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE. Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione.
Laurea Triennale in Infermieristica
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Chi ha inventato facebook?
1 LA RANA SPLash: the return presentato da: BFC SOLUTIONS composto da: Buonocore Remo Falco Onofrio Chiappetti Ciro
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Struttura dei sistemi operativi (panoramica)
Lavoro svolto da Veronica Mancin
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
Social Network Forensics
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 tenuto dal Professore F. Dalla Libera A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Twitter A. Ferrari. Twitter Applicazione Twitter è unapplicazione basata su software open source E un servizio gratuito del 2006 Fornisce agli utenti.
Instagram A. Ferrari. Instagram E un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Modulo didattico Introduzione
Modulo 6 Test di verifica
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
a cura di Francesco Lattari
Social network e facebook.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
A cura di: Mola Michele Perna Gabriele Rea Giovanni
Realizzazione Sito Web
PIATTAFORMA MAESTRA.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
UN PO’ DI NUMERI… 1 terrestre su 13 è presente su Facebook.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Relatore: Prof. Ing. Stefano SalsanoLaureando: Flaminio Antonucci.
Servizio per l’Informatica Centrale di Ateneo Portale della Didattica Un’introduzione
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Gabicce, 07/03/2014. IMPACT OF RELATIONSHIP Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel Febbraio 2004 dove gli utenti possono creare un profilo.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
1 RETI INFORMATICHE (2). Protocollo Protocollo : Insieme di regole attraverso cui i computer si scambiano informazioni (sotto forma di Bit e Byte) Alcuni.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Il mondo del web Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Internet e dintorni IPSIA A.Castigliano - Asti - 7 Maggio 2016 Luca Deboli – Fabrizio Fiorucci – Associazione.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
INTERNET LA SUA STRORIA E LA NASCITA DEI SOCIAL NETWORK.
Transcript della presentazione:

A. Ferrari

facebook

Alcuni numeri Numero totale di utenti attivi su Facebook (è utente attivo chi si collega almeno una volta al mese): 1.15 miliardi Numero totale di utenti attivi mensilmente da mobile (cellulari e tablet): 819 milioni Numero di amici medi per utente: 141.5 Numero totale di foto caricate: 240 miliardi Numero di lingue in cui Facebook è disponibile: 70 Numero totale di connessioni tra le aziende e gli utenti: 2 miliardi

Caratteristiche Si accede al sito con una registrazione gratuita in cui si inseriscono nome, cognome data di nascita (min. 13 anni) indirizzo email … L’utente può creare un profilo personale, includere altri utenti nella propria rete sociale, aggiungendoli come amici, e scambiare messaggi, anche via chat Gli utenti possono unirsi in gruppi per condividere interessi in comune Per personalizzare il proprio profilo l'utente può̀ caricare una foto (immagine del profilo). Tutte le foto pubblicate diventano proprietà di facebook

Storia e curiosità Il nome prende spunto dall’elenco con nome e fotografia degli studenti che le università̀ statunitensi distribuiscono all'inizio dell'anno accademico 2003 Mark Zuckerberg lancia Facemash all’università di Harvard. Si introduce in aree protette della rete universitaria per copiare le foto dei documenti di riconoscimento degli studenti Facemash registrò più̀ di 450 visitatori e 22.000 foto visualizzate durante le prime quattro ore di visibilità̀ del sito (fu chiuso pochi giorni dopo dai responsabili dell’università) Nel 2005 viene registrato il dominio facebook.com e il sito aperto inizialmente agli universitari poi agli studenti delle scuole superiori poi dal 2006 a tutti

Evoluzione Nel 2011 l'azienda prende spunto da molte caratteristiche introdotte da Google+ traduzione automatica del linguaggio dei post in bacheca la possibilità̀ di condividere dall'applicazione per dispositivi mobili … Nel 2012 Facebook ha acquistato Instagram per 1 miliardo di dollari Nel 2012 Facebook, Inc. ha tenuto un'offerta pubblica di vendita che ha portando il valore totale della compagnia a 104 miliardi di dollari Il sito è gratuito per gli utenti e trae guadagno dalla pubblicità̀

Ulteriori funzionalità Nel 2010 è stato lanciato il tasto Mi piace, con il quale gli utenti possono esprimere apprezzamento sui contenuti Nel 2011 la chat è stata arricchita da una funzione per effettuare chiamate vocali, che permette anche di lasciare messaggi in una segreteria vocale ed è stato lanciato il servizio di videochiamate che utilizza la tecnologia di Skype

Privacy Dal 2010 è possibile applicare le impostazioni di privacy anche ai singoli post o ai singoli commenti I livelli disponibili sono: Solo Io Amici Amici di amici Amici e reti Tutti Personalizzato Le impostazioni non limitano l'accesso ai dati di coloro cui i gestori del sito attribuiscono privilegi di amministrazione

Cancellazione Inizialmente era solo possibile disattivare l'account per non renderlo più visibile nel sito e nei motori di ricerca Dal 2008 l'utente ha anche a disposizione un'opzione che cancella in modo permanente i suoi dati dai server del sito Tuttavia una volta taggato, non appena un testo foto o video è stato copiato nel profilo di altri utenti, questo materiale non può̀ essere eliminato (se non espressamente richiesto), anche quando l'interessato decide di cancellare il suo profilo La cancellazione è limitata al profilo personale, ma non a tutto ciò̀ che è stato copiato da terzi o condiviso con altri I contenuti pubblicati (fotografie, video e commenti) sono proprietà̀ del sito

Facebook per le aziende http://www.oilproject.org/lezione/facebook-per-le- imprese-pagine-social-plugin-e-altre-risorse-per- promuovere-la-tua-attivita-683.html L’azienda NON deve costruire una pagina “personale” https://www.facebook.com/ferrariIfts

Tecnologia Le pagine Facebook sono scritte in linguaggio PHP e sono poi tradotte in C++ dal convertitore HipHop for PHP, ideato appositamente da Facebook Facebook è programmato come un'unica applicazione che consiste in 1,5 GB di codice binario che viene distribuito ai server tramite il protocollo BitTorrent Nel 2008 è stato reso disponibile un sistema di API ideato per l'integrazione di siti esterni E’ possibile utilizzare le proprie credenziali di Facebook per accedere in tutti i siti che supportano Facebook Connect

Connect Connect utilizza una libreria Javascript rilasciata da Facebook Permette agli sviluppatori di inserire sulle pagine di un sito degli elementi dinamici (pulsanti, form, elementi multimediali …) Le pagine Facebook utilizzano la tecnologia AJAX