Twitter A. Ferrari. Twitter Applicazione Twitter è unapplicazione basata su software open source E un servizio gratuito del 2006 Fornisce agli utenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

Storytelling e social network:
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
Office Live Communications Server 2003 e Live Meeting: comunicare e collaborare in tempo reale.
PHP.
29 marzo 2006 Incontro sulla Valutazione del CdL Medicina e Chirurgia 2° semestre Guida per lutilizzo dei sistemi on-line Università degli Studi di Ferrara.
Open Source per Piccole e Medie Imprese Economia Aziendale - AA Prof. Romano Boni VoIP e Linux Formai Beatrice Roma, 11 gennaio 2010.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
SKYPE Telefonare gratis su Internet
Lavoro svolto da Veronica Mancin
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
TWITTER Luca Piergiovanni. TWITTER UN SOCIAL MICROBLOGGING Jack Dorsey, 2006 Una rete di relazioni basata sui tweet: messaggi di 140 caratteri che rispondono.
TWITTARE di Rita Toro.
Seguire contenuti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva modifica,
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Un team di medici «per prendersi cura» dei cittadini-pazienti fra presente e futuro Domenico De Felice.
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 tenuto dal Professore F. Dalla Libera A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Sicurezza Informatica. Conoscere ed evitare! 2/19 I Virus e le truffe informatiche.
Condividere documenti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva.
A. Ferrari.
Instagram A. Ferrari. Instagram E un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
entra. Ricerca semplice inserire la parola click! Non occorre indicare la lingua !
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Personalizzazione di Radio-Play per partiti elettorali.
Il «social learning».
a cura di Francesco Lattari
Corso di WebMaster Mercoledì 14 Novembre. Parte I – Introduzione al Corso Lezione 1: Presentazione Descrizione Breve del Corso Semplice Valutazione.
Progetto Traduzioni elaborato di Basi di Dati sviluppato con WebRatio
“Accendiamo le idee!” SOCIAL media REVOLUTION 1 1 Come cercare lavoro nell’era digitale.
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
PSYCINFO.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Registro delle quote e delle emissioni - conti di deposito e adempimenti di legge Sito per gli Operatori -richiesta dell'autorizzazione.
PIATTAFORMA MAESTRA.
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Con questo motore di ricerca si arriva a guadagnare fino a 10/15 euro al giorno: è tutto gratuito e paga 2 cent di sterlina. Una volta effettuata la registrazione.
InformaticApp 1 biennio. Access CREA TABELLE IN MODALITÀ STRUTTURA.
I Social Network. Facebook Facebook nasce nel 2004 creato da Mark Zuckerberg. E’ una piattaforma dove tutte gli utenti possono iscriversi. Le relazioni.
Dispositivi Mobili per Sentiment Analysis
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
1 RETI INFORMATICHE (2). Protocollo Protocollo : Insieme di regole attraverso cui i computer si scambiano informazioni (sotto forma di Bit e Byte) Alcuni.
1 This project has been funded with support from the European Commission. This publication [communication] reflects the views only of the author, and the.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
BeeP Channel Presentazioni in rete slidesharing e zooming presentation.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
TwPinocchio Riscrittura in 140 caratteri dell’opera di Collodi.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
Classe 4 C S.U.. YOUTUBE Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
INTERNET LA SUA STRORIA E LA NASCITA DEI SOCIAL NETWORK.
WHATSAPP Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è gratuita? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
Transcript della presentazione:

Twitter A. Ferrari

Twitter

Applicazione Twitter è unapplicazione basata su software open source E un servizio gratuito del 2006 Fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri

Curiosità Il nome "Twitter" deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare Tweet è anche il termine tecnico degli aggiornamenti del servizio I tweet che contengono esattamente 140 caratteri vengono chiamati twoosh Il valore è stimato intorno agli 8,4 miliardi di dollari Nel 2012 ha raggiunto i 500 milioni di iscritti Nel 2012 ha raggiunto i 500 milioni di iscritti

Aggiornamenti Gli aggiornamenti di stato possono essere effettuati tramite il sito SMS e programmi di messaggistica istantanea applicazioni basate sulle API di Twitter Gli aggiornamenti sono mostrati nella pagina di profilo e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli (followers) Non è richiesta nessuna autorizzazione per essere follower È possibile limitare la visibilità̀ dei messaggi oppure renderli visibili a chiunque

Hashtag I messaggi possono essere etichettati con luso di uno o più̀ hashtag: parole o combinazioni di parole concatenate precedute dal simbolo cancelletto (#) Un hashtag crea un collegamento ipertestuale a tutti i messaggi recenti che citano lo stesso hashtag

Il simbolo che precede un username di twitter per far riferimento a qualcuno Retweeting (RT) Per condividere un tweet di un altro utente per convenzione si inizia il tweet con i caratteri RT e si cita il tweet originale esempio: Domani lezioni sospese