@ BUSINESS GAMES SCHOOL.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
Advertisements

Portale “Sistema delle autonomie locali”
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
Lofferta Leggi dItalia Professionale 1 Banche dati di documentazione Banche dati di Dottrina Servizi innovativi ad alto valore aggiunto LEGGI DITALIA RISPONDE.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Prof. Francesco Clementi
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
29 marzo 2006 Incontro sulla Valutazione del CdL Medicina e Chirurgia 2° semestre Guida per lutilizzo dei sistemi on-line Università degli Studi di Ferrara.
Università Ca’ Foscari-Venezia A.A
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
percorso guidato in 4 fasi
Servizi Consolari Online
Progetto EDUCAMBIENTE
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
Corso di Laurea Magistrale in EDITORIA E GIORNALISMO
GE730Web Utente dipendente
La politica della formazione nell’UE
CORSO DI SCRITTURA COLLABORATIVA.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Lalternanza scuola lavoro F.Brignone. Un momento di formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze acquisite a scuola mettendole in pratica nel.
LEGGERE PER ESSERE NEL MONDO A.S 2009/2010 Scuole Secondarie di 1° grado Gossolengo – Rivergaro (PC)
I servizi della Biblioteca
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Iniziamo a usare il computer
EVOLUZIONE DEI RAPPORTI TRA IMPRESE, AGENZIA ENTRATE, INPS Dal documento cartaceo al documento digitale Area Progetto 2010/2011 Laura Zanin - 5IC.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
PROGETTAZIONE EDUCATIVA
SAVIO NEWS Progetto "Giornalino on line"
Servizio Nazionale di Valutazione: il mandato Art. 1, c. 5, Legge 25 ottobre 2007, n. 176: dallanno scolastico 2007/08 il Ministro della Pubblica Istruzione.
PROBLEMI E “PAROLACCE” Nucleo: Relazioni e Funzioni
WORKSHOP 11 MARZO 2010: COME SI REALIZZA UN SERIOUS GAME
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
La nostra esperienza al vostro servizio
Corso Rapido Sicurezza Web STELMILIT Ufficio TLC Sezione Reti TLC C° 1^ ETE Matteo Cannito.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Coordinamento dei Rappresentanti di Classe. Coordinamento dei Rappresentanti di Classe Dal 2010 è attivo allinterno della scuola un Coordinamento dei.
senza l’autorizzazione scritta della società X-Consulting Srl
- Cosa sono i Servizi di Emergenza e di Prevenzione ? Sono Servizi On line : Servizio di Emergenza (Prevenzione). Servizio Controllo Cartella Assistenziale.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Regolamenti 14 settembre 2008 versione settembre 2008 Presidente di Gara: Renato Placuzzi Comitato di Giuria: Luigi Mazzotti, Guido Selicato e.
ACCORDO DI RETE Ai sensi dell’art. 7 del DPR n 275, 8 marzo 1999.
Ufficio Orientamento Professionale e Servizi per l’Impiego Il Direttore – Ghirotti dott. Mauro GARANZIA GIOVANI.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
1 “ PattiChiari con l’economia” a.s Come iscriversi al programma.
CARTA INSIEME la “rivoluzione” nei servizi comunali Il nuovo modo di erogare servizi a pagamento Comune di Rapino Provincia di Chieti Via Roma 35 –
Come affrontare la sicurezza Internet quando l’utente è uno studente o un figlio Sergio Venturino School Day Milano, 19 ottobre 2010.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Incontro INAIL – Ufficio Scolastico Provinciale – Elmas 14 aprile 2016.
IV circolo Didattico “T. Fiore” Gravina in Puglia PROGETTO C ORIENTAMENTO DOTT.SSA FOGGETTA MARIA 05 marzo 2013 Gravina DIRITTI A SCUOLA 2012/2013 REGIONE.
Transcript della presentazione:

@ BUSINESS GAMES SCHOOL

Il progetto è nato dall’idea di alcuni manager di imprese internazionali che hanno messo a disposizione la loro esperienza professionale ed il loro tempo per introdurre un gruppo di studenti delle classi quinte alla conoscenza del mondo economico al fine di pianificare la produzione di servizi per la collettività.

OBBIETTIVI Per gli studenti: Promuovere interesse per: Un lavoro nelle imprese manifatturiere e/o di servizi Attività imprenditoriali Servizio alla persona Analisi delle dinamiche economiche e sociali Fare acquisire nuove competenze: Tecniche Relazionali

METODOLOGIA E TEMPI 18 incontri–lezioni, una volta alla settimana dalle 14,00 alle 15,30 Incontri–lezioni tenute da CEO e CFO operativi Frequenza su base volontaria per ragazzi del 5° anno Lavoro di gruppo e individuale Business game: gara di investimento Business game: business plan per una attività imprenditoriale Presentazione degli elaborati da parte dei ragazzi Premiazione dei migliori lavori e delle migliori presentazioni Tempi: da ottobre 2009 a marzo 2010

DOCENTI Massimo Bianchi Former President di Deloitte Consulting Marco Casiraghi CEO di Coesia e G.D Giusi D’Agostino Assistente al CEO Coesia Cecilia La Manna Executive Director di Titan Europe, Plc Marco Mancini CFO di Coesia e G.D Carlo Maria Mascheroni Amm. Delegato di Investitori SGR

Il Business Plan che ha vinto il primo premio CLINICBOOK www.clinicbook.com Alunni partecipanti: Babbi Simone Bucchi Giuseppe Degidi Giacomo Kroburi Franc Marsigli Greta Ravaioli Tommaso Selleri Filippo

A quali esigenze intende rispondere questa impresa? Obiettivo dell’impresa ideata Clinicbook è un servizio online che agevola lo stoccaggio e la gestione di tutta la documentazione medica e paramedica cartacea che ogni persona possiede a casa, grazie alla sua dematerializzazione (scansione). La documentazione medica viene organizzata dal paziente stesso secondo una logica "paziente" e non "da medico" per consentirgli un accesso comodo, veloce e facile via Internet. E’ un servizio innovativo in Italia: unico nel suo genere, si vuol essere un aiuto significativo ai pazienti.

Come è organizzato il servizio? (1) L’utente accede al servizio collegandosi ad un portale su Internet Effettua per prima l’iscrizione al portale, scegliendo i servizi desiderati Solo abbonamento (caso 1) Abbonamento + servizio di scansione della documentazione (caso 2) L’utente aderisce ai termini del contratto con una parte specifica dedicata alla tutela della privacy A fine iscrizione, l’utente effettua il pagamento online delle prestazioni richieste: Abbonamento annuo Scansione documentazione: (numero di pagine * costo per pagina) + costo fisso di trasporto Vengono mandati via mail all’utente una username e password che potrà cambiare sul sito stesso

Come è organizzato il servizio? (2) Nel caso 1, l’utente effettuerà in autonomia la scansione della sua documentazione e procederà al caricamento sul sito secondo uno schema semplice pre impostato Nel caso 2, l’utente manderà la sua documentazione all’azienda, che effettuerà la scansione e rinvierà all’utente l’insieme dei file (via mail) e della documentazione cartacea (via posta). Sarà allora cura dell’utente effettuare il caricamento dei file sul sito Il medico personale potrà accedere alla cartella paziente tramite la propria postazione lavorativa al momento del consulto, dopo accesso del paziente o accesso del medico provveduto di una password di solo lettura

Come è organizzato il servizio? (3) – fac-simile del sito