Se molta gente di poco conto, in molti luoghi di poco conto, facesse cose di poco conto, la faccia della terra potrebbe cambiare Raoul Follerau.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Advertisements

Pps Fede IV Con la fede non è che non ragioni,
Amore e Servizio.
2 ottobre Festa degli angeli custodi Festa dei nonni
Aforismi di Papa Wojtyla
Dialogando con il Padre nostro.
Jean Guitton filosofo da "Lettere aperte" ed. Mondadori
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Madre Teresa di Calcutta
Aforismi & Natura L'uomo ha bisogno di benevolenza. E' il nutrimento
Poesia triste III.
Per chi vuole vederli ci sono dei fiori dappertutto. Henri Matisse
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
i colori che vedi sembrano più vivi. Roberto Vacca
Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso. Cicerone
Non sei nei miei pensieri, sei il mio pensiero. Paola Melone
Ad ogni filo di speranza c’è sempre appeso un cuore...
Pensate da uomini saggi, ma parlate come la gente comune Aristotele
Pps Altruismo II Non vi è un solo raccolto per il cuore:
Aforismi fra il serio e il faceto
Il mondo mi costringe alla fantasia. Anais Nin
Un miao massaggia il cuore S. McMillan
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
Aforismi e Frasi da Ricordare
La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere...
La pace verrà Gen Rosso.
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
La forza dei Nativi d’America
Ciò che sappiamo è una goccia d'acqua; ciò che ignoriamo è l'oceano.
perchè patria di un'anima
Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti.
Non hai nulla da darmi? Scusami, non ho un centesimo.
come conviene loro di mostrarsi;
"Cosa cerchi?" "Cerco un attimo che valga una vita". Casanova
Essere bimbo Bambini Foto e musica Reperite nel web.
E’ proibito Pablo Neruda.
Parlare e sparlare Non mi preoccupo tanto
Musica: Polvere di stelle
Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli Anche se possiedo il dono della profezia Ed ho una fede così grande da spostare i monti Se non avrò.
Il vento Ho raccolto un sassolino dalla strada bagnata, l’ho guardato, e il vento mi accarezza il volto. Forse queste sono le cose più belle, gioire del.
Il risveglio dell’anima passa attraverso il perdono. Gabriele Palombo
non l'uomo le circostanze
Parlami della Vita Ripassa domani realtà. Basta per oggi... F. Pessoa
Tu sei infinito! Ora tu pensa: un pianoforte.
Pregherò per chi Enrico Carlostella
Dormire in due rende la notte meno opaca. Malcolm de Chazal
Fate, gli uni agli altri, quanto Io ho fatto a voi. Così farete memoria di me. Gesú di Nazaret Giovanni 6, domenica –B- 19 agosto 2012 Comenti.
Saper volare con le ali della vita…
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
12°incontro
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Dalla Poesia "Il mio canto per oggi“ di Santa Teresina
C'è tutta una vita in un'ora d'amore. Honoré de Balzac
Parola di Vita Giugno 2010 "Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà" (Mt 10,39)
La consegna del Padre Nostro
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Ti sei lasciato portare nel Mio giardino
Sono come una piccola matita
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Sacerdoti, io non sono un Prete e non sono mai stato degno neppure di fare il chierichetto. Enrico Medi.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Transcript della presentazione:

Se molta gente di poco conto, in molti luoghi di poco conto, facesse cose di poco conto, la faccia della terra potrebbe cambiare Raoul Follerau

Cristo non ha mani ha soltanto le nostre mani per fare il suo lavoro oggi. Cristo non ha piedi ha soltanto i nostri piedi  per guidare gli uomini  sui suoi sentieri. Cristo non ha labbra  ha soltanto le nostre labbra  per raccontare di sé agli uomini d'oggi. Cristo non ha mezzi  ha soltanto il nostro aiuto per condurre gli uomini a sé. Noi siamo l'unica Bibbia che i popoli leggono ancora. Siamo l'ultimo messaggio di Dio  scritto in opere e parole.

O gli uomini impareranno ad amarsi o infine l’uomo vivrà per l’uomo o gli uomini moriranno

Insegnaci Signore a non amare noi stessi a non amare soltanto i nostri a non amare soltanto quelli che amiamo già.   Insegnaci a pensare agli altri ad amare in primo luogo quelli che nessuno ama. Signore donaci di soffrire della sofferenza degli altri. Concedici la grazia di capire che ad ogni istante mentre noi viviamo una vita troppo felice protetta da tre milioni di esseri umani che sono tuoi figli e nostri fratelli muoiono di fame senza aver meritato di morir di fame muoiono di freddo senza aver meritato di morir di freddo. Signore abbi pietà di tutti i poveri del mondo.

lo, stamattina, ho mangiato lo, stamattina, ho mangiato. Certamente, non c'è nulla di più normale, di più comune. A mezzogiorno, e poi stasera, io mangerò come tutti... Cosa dite? Tutti, non mangian tutti a questo mondo? Certamente, almeno sembra: me l'han detto. E' ben triste, beninteso. Ah! Non siamo in Paradiso! Ma è necessario saper accettare il proprio destino; non ci si può far nulla, non è vero? Non ci si può far nulla! lo, stamattina, ho mangiato. Sicuramente, loro non hanno mangiato. Ma cosa posso farci, io? Non c'è rischio che possa tentare, perché non posso, con la mia porzione, modesta porzione - nutrire il mondo, tutti coloro che nel mondo hanno fame. Ci scocciano senza fine come se non avessimo abbastanza seccature! E poi sono troppo preso dai miei affari. Infine, si tratta di sconosciuti... io, io, IO, stamattina, io ho mangiato.

Davanti alla miseria, all'ingiustizia, alla viltà, Ora, voi mi avete capito.   Non si tratta di asciugare con gesto vago una lacrima: è troppo facile. Neppure di avere un istante di pietà: è troppo facile. Si tratta di prender coscienza, e di non accettare più . Non accontentarsi più di girare attorno a se stessi - e a quelli che sono dei suoi – nell'attesa della sua piccola porzione di Paradiso. Rifiutarsi di concedersi una piccola siesta ben pensante, quando tutto urla e si dispera attorno a noi. Non più accettare di essere felici da soli. Davanti alla miseria, all'ingiustizia, alla viltà, non rinunciate mai, non venite a compromessi, non battete mai in ritirata. Lottate, combattete. Partite all'assalto! Impedite ai responsabili di dormire! Voi che siete il domani, pretendete la felicità per gli altri, costruite la felicità degli altri. Il mondo ha fame di pane e di tenerezza. Lavoriamo.

L'elemosina senza amore, è niente L'elemosina senza amore, è niente. E, a volte, peggio di niente, se con essa intendi meno soccorrere gli altri che toglierti un obbligo. Ciò che importa, è che la prima miseria degli altri s'imprima nella nostra carne, bruci il nostro sangue. Ci ossessioni i nostri pensieri troppo 'tranquilli', guasti il nostro cuore troppo sicuro di sé. Tu mi dici 'Anch’ io ho i miei poveri'. No, né tu né io abbiamo i 'nostri poveri'. I poveri non sono nostri. Siamo noi ad appartenere a loro. Non si può dire 'i miei poveri', come la tua figlioletta dice: 'le mie bambole'. Non si può giocare alle bambole con i poveri.

amare le persone infelici (che molto spesso sono dei poveri esseri) Amare la povera gente amare le persone infelici (che molto spesso sono dei poveri esseri) amare lo sconosciuto amare il prossimo che è ai margini della società amare lo straniero che vive vicino a voi

Pps realizzata da Macc Dany per il gruppo: http://it.groups.yahoo.com/group/PpsMaccDany I gruppi di Macc Dany sono questi http://it.groups.yahoo.com/group/Tuttomusica   http://it.groups.yahoo.com/group/bluettebarze/ http://it.groups.yahoo.com/group/Stat-poesia-musica http://it.groups.yahoo.com/group/ppsegrafica http://it.groups.yahoo.com/group/ingiroperilmondo http://it.groups.yahoo.com/group/ricette_bone Vuoi ricevere una meditazione positiva al giorno? Iscriviti qui: http://it.groups.yahoo.com/group/Positivepage Oppure scrivimi e dimmi a quale gruppo vuoi iscriverti.