Stampa numerica Presentazione del progetto print-on-demand Aprile 2000 13.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
Advertisements

Il mercato dei carburanti in Italia
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE U.PATRIZI AGRARIOELETTRICOMECCANICOGRAFICO AREA PROFESSIONALE AREA TECNICA INDIRIZZI.
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
Elaborazione del Book Informatico. 2 Marco M. Vernillo – a.a. 2002/2003 – Elaborazione del Book Informatico Elaborazione del Book Informatico 1. Tecnologie.
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
Il lettore di libri in Italia Ricerca del gruppo Scienze del testo diretto da Michele Rak (Università di Siena) finanziata dal Ministero dellUniversità
della Comunicazione e dei Media
Marketing MARKETING DEL TURISMO Facoltà di Scienze Politiche e
CORSO DI ISTITUZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE
Anna Ortigari 28,30 marzo , 10, 12 aprile 2006
Lezione introduttiva Sistemi tecnologici e informazione on line Proff. Carlo Medaglia, Elena Valentini, Domenico Ventriglia Roma, 4 marzo 2010.
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof
Il tema in primo piano: il mensile on line Pluraliweb Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni.
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof
Il Sistema periodico che aggiorna lItalia Milano 16 maggio 2005 ANES ANES Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata DIECI ANNI DI INFORMAZIONE.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2010 Massimo Marchesi Commissione Europea - Rappresentanza a Milano.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2010
Ufficio Studi La subfornitura toscana nei settori tecnici Meccanica, elettronica, plastica e gomma Cristina Marullo Unioncamere Toscana - Ufficio.
1 Bologna, 20 novembre 2002 Lezione 8 LABC delleditoria 2: collane, pbk, stagionalità
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
2. Il modello esplicativo generale 3. Le applicazioni
1 Bologna, 20 novembre 2002 Lezione 9 Il marketing dellacquisizione.
1 Bologna, 11 dicembre 2002 Lezione 10 Dal testo al libro ovvero La trasformazione editoriale.
1 Bologna, 13 novembre 2002 Lezione 7 LABC delleditoria 1: catalogo e novità
A che cosa serve questo corso? A…. …capire che cosè leditoria libraria Principalmente attraverso – le sue specificità – le sue unicità
EDITORIA TRADIZIONALE
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
1 Vista dal punto di vista delle case editrici leditoria libraria ci appare agire non su uno, ma su due mercati, uno di acquisizione e uno di destinazione.
Introduzione 2 Davide VannoniIstituzioni di economia , corso C Pensare da economista.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
Luigi Bidoia Scenari strategici per le imprese italiane produttrici di piastrelle in ceramica Sassuolo, 17 dicembre 2007.
Corso di Editoria multimediale Letizia Catarini Università di Macerata Corso di laurea Scienze della Comunicazione.
Corso di Editoria multimediale Letizia Catarini Università di Macerata Corso di laurea Scienze della Comunicazione.
Osservatorio sul Mercato dellAutomazione e Strumentazione Industriale, Civile, di Laboratorio, delle Reti di Pubblica Utilità e del Traffico – Anno 2004.
IPRASE DEL TRENTINO 12 aprile 2007 Incontro organizzativo con gli insegnanti referenti di Istituto.
Sessione “Università” - Introduzione
ePages s.r.l. semplificata
LItalia vista dallEuropa Considerazioni su uno studio comparativo delleducazione matematica in Europa Periodico di Matematiche Biagio Beatrice
Laurea di provenienza I-VIII edizione 20% 31% 36% 12% 1% Lettere, Lingua, Filosofia Economia Scienze della Comunicazione, Sociologia Scienze Politiche,
Problemi e prospettive in Italia di Anna Maria Tammaro Progetto realizzato dal Gruppo di lavoro Periodici elettronici.
Da Bibliotecandoinsieme…
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
Confidential & Proprietary Copyright © 2009 The Nielsen Company 7 Dicembre 2011 Nielsen Bookscan Italia Page 1 Piccoli e grandi a confronto MONICA MANZOTTI.
Lo stato delleditoria in Italia Presentazione del Rapporto 2012 Associazione Italiana Editori Fiera Internazionale del Libro di Francoforte 10 ottobre.
Export? Sì, grazie GDOWEEK Rimini - 25 febbraio 2008 DIVISIONE FOOD.
Osservazione Tutti i sistemi funzionano!, Anche i più complessi !!
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
Settore di inserimento I-VI edizione Altro 5% Cinema 13% Web 3% Settore Comunicazione (Aziende, Banche, Istit. Pubb, Priv. o non Profit) 47% TV 22% Free.
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
11 ottobre Introduzione al corso. Programma Il corso sarà ripartito in due parti: - il primo sarà volto alla conoscenza dei fondamenti del lavoro.
23/ 23 Novembre Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing?
Libro elettronico e print-on-demand 11 avril Confidenziale.
Facoltà di Ingegneria Corso di Information Architecture and Database a.a Facoltà di Ingegneria Corso di Information Architecture and Database a.a.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Springer print books Valentina Corio Milano, Workshop Springer, Bibliostar 2009.
Pippo.
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
I notiziari di Gruppo della Sezione di Milano DATI RILEVATI DAL QUESTIONARIO DEL MAGGIO 2004 Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Milano.
Conoscere l’impresa I CAMBIAMENTI STRUTTURALI DELL’ECONOMIA BRESCIANA E GLI IMPATTI SUL MONDO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE Intervento Dott. Gianfranco.
Lelio Iapadre (Università dell’Aquila) Convegno su
Un impegno comune per l’editoria piemontese Walter Martiny, direttore editoriale Edizioni del Capricorno.
Produzione e distribuzione dei testi nell'impresa editoriale
Isg edizioni isg edizioni... è lieta di presentare ai Parroci e ai Responsabili di Associazioni il suo... CALENDARIO PARROCCHIALE 2016 CALENDARIO PARROCCHIALE.
Transcript della presentazione:

Stampa numerica Presentazione del progetto print-on-demand Aprile

Confidenziale Stampa numerica, una grande opportunità editoriale $ Valorizzazione del patrimonio editoriale ð Conservazione di tutti i diritti ð Disponibilità permanente ð Commercializzazione di tutto il catalogo $ Micro edizione ð Nicchie di mercato ð Auto-edizione $ Edizione personalizzata ð Textbook ð Trade marketing ð Mercati esteri $ Progetti di collaborazione tra editori del gruppo e dei librai 14

Confidenziale Le tecnologie numeriche sono ormai mature, l ultima tappa resta il commercio in linea. $ Produzione & Composizione numerica ð scan ð PDF ou postscript $ Stampa numerica ð qualità di stampa ð velocità di produzione ð copertine colore $ Produzione completa in linea $ Commercializzazione ð catalogo elettronico ð e-commerce 15

Confidenziale Havas Services si é associata con un professionista $ Maury Imprimeur é il partner ideale per Havas : ð Tra i leaders europei : giornali, cataloghi, libri ð Pionieri dal 1997 della stampa numerica ð Conoscenza della produzione numerica : LExpress, Larousse… $ Havas Services é uno dei leaders della distribuzione di libri in Europa (B to B et B to C): ð una capacità di pacchi l ora ð 110 milioni di libri spediti all anno ð servizio in giornata 16

Confidenziale Bookpole é una sfida ambiziosa, per anticipare l 'avvenire $ Forza industriale ð 2 linee di produzione, consegna al libraio o al privato in 48 ore $ Souplesse di produzione ð 1 à 2000 copie $ Tecnologie evolutive ð sistema non proprietario $ Integrazione ð compatibilita con larchivio dinamico degli editori 17

Confidenziale Ambizioni di Bookpole $ La soluzione più semplice per l editore $ I prezzi di produzione allunità più bassi per la fabbricazione $ La reattività migliore per la distribuzione $ Il servizio più semplice per la gestione 18

Confidenziale La miglior soluzione tecnica ad oggi $ Tutti i tipi di numerizzazione possibili (file ou scan) $ Stampa del testo (soluzione numerica Océ, 700 a 1000 pagine/minuto) $ Stampa delle copertine (tradizionale, off set e numerica) $ Produzione completa in linea $ Extranet di gestione (relazioni con i responsabili della fabbricazione) 19

Confidenziale Per conoscerci meglio : bookpole.com 20