Seleziono il tasto aggiungi La pubblicazione Pagina di Aggiungi 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

1 Tutto su liceoclassicojesi.it 1° Incontro sulla gestione di liceoclassicojesi.it.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
CENTRO DI BIOTECNOLOGIE
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
WEB OF SCIENCE ISI Web of Knowledge
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
Internet Explorer Il browser.
Utilizzo file.htaccess generale Consente di impostare laccesso ad una specifica pagina web solo a tutti gli utenti AFS ENEA (protetta da login)
INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Posta elettronica : per iniziare : per iniziare Primi passi con la posta elettronica Primi passi con la posta elettronica
Come creare una presentazione in Power Point
COME USARE PPT Prof.ssa SMattioli
La nuova versione di AIR Elementi di novità: Visualizzazione della pagina personale Importazione registrazioni da DOI, PubmedID, BibTex, BibTex sito docente.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
e per generare Bibliografie
USO DI POWER POINT PER CREARE UNA PRESENTAZIONE/TESINA IPERTESTUALE
Si arriverà a questa pagina:
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
KeePass Password Safe La cassaforte per le tue password.
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
ISTRUZIONI PER LAREA RISERVATA. © Copyright 2011 Auserfriuli.it Sistema di gestione dei servizi internet.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Progettazione multimediale
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Usare la posta elettronica con il browser web
La piattaforma e-learning d’istituto
Come leggere una risorsa in Thinktag Identifico la risorsa che mi interessa 1.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Cerca su Think Tag Utilizzando questo campo effettuo una ricerca generica. Cercherò tra titolo, tags, autori, etc Ricerca definita. Posso cercare tra gli.
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
2. Click su sign up now 1.
I legami iper-pertinenti permettono di aggiungere la visibilità di altre risorse presenti in Thinktag che riguardano lo stesso argomento o che in qualche.
Sto leggendo una risorsa, voglio esprimere il mio parere o renderla più ricca con il mio contributo (file o altro) seleziono partecipa con un commento.
Registrazione alla piattaforma Digitando lindirizzo si accede alla home page Cliccare registrati per iscriversi 1.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Progetto Traduzioni elaborato di Basi di Dati sviluppato con WebRatio
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Word: Gli strumenti di formattazione
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Word: gli strumenti di formattazione
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Tutorial di utilizzo rapido Tutorial realizzato dal Dott. Francesco De Stefano 1 Software Schede L0 Regione Calabria Dipartimento.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Per cercare un libro di un autore italiano scegli la ricerca per liste.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Click Tasto sinistro INSERISCI I DATI RICHIESTI FACENDO CLICK NEI PUNTI INDICATI Nello schema grafico puoi costruire le figure inserendo delle forme, una.
Come trovare una risorsa elettronica?. Link Up Link Up permette di cercare e reperire gratuitamente gli ejournals e gli ebooks in abbonamento all’Ateneo.
Popplet: mappe concettuali interattive
Transcript della presentazione:

Seleziono il tasto aggiungi La pubblicazione Pagina di Aggiungi 1

Scelgo il tipo di materiale Ogni categoria di risorsa ha una sottocategoria es: testi si suddivide in libro, relazione,presentazione,rivista,etc 2

In questo caso testo Esempio di inserimento manuale della risorsa Inserisco il titolo Della risorsa Nel campo nome e cognome aggiungo l autore o gli autori Seleziono aggiungi dopo ogni autore inserito 3

Scelgo se la scheda (matadati di base) deve essere visibile a tutti gli utenti oppure riservata. La riservatezza può essere anche scelta nel caso la risorsa sia in elaborazione, non completa 4 Sfoglia, permette di cercare nel mio computer limmagine che intendo inserire che avrò in precedenza salvato per questa risorsa (facoltativo) Il campo tags serve per inserire le parole che permetteranno di rintracciare la risorsa, ogni utente decide secondo il proprio pensiero quali sono le parole, vanno scritte separate da una virgola

5 Limmagine che ho cercato Nel mio computer è pronta per essere salvata con gli altri metadati inseriti Iserisco il mio commento personale alla risorsa QUI

6 Nel campo memorabilia inserisco parte del testo o altro appartenente alla risorsa inserita.In questo caso è il commento dellautore Il file che renderà visibile e scaricabile la risorsa si cerca con sfoglia sul proprio computer e si inserisci qui. Nel caso la risorsa sia una pagina web o un sito si può copiare ed incollare lindirizzo

Posso scegliere se rendere il commento, il memorabilia e lallegato visibile a tutti, riservato, o visibile selettivamente solo ad alcuni utenti Se sono iscritto a Progetto Prometeo il canale è sempre spuntato. Ricordarsi di eliminarlo con un click se la risorsa non è pertinente 7 Queste icone permettono di salvare/eliminare tutto ciò che avete inserito