1 1° Premio Italiane nel Mondo Italian Women in the World Edizione 2008/09 Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee.
Mobilità individuale degli alunni Comenius
Il Servizio Civile Nazionale
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FSE
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FESR
1 ITS – la formazione che punta al lavoro! 23 maggio 2011 – Largo Fiera della Pesca Ancona GLI ISTITUTI TECNICI SUPERIORI (ITS)
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale - seconda edizione – La collaborazione dei giovani per nuove azioni e nuovi linguaggi.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
M arialuce Bongiovanni UOPSSA CSA BOLOGNA Linee guida documento MIUR Lo sviluppo della Rete QualitàLo sviluppo della Rete Qualità
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
YOUTH EXCHANGE PROGRAM SCAMBIO GIOVANI lobiettivo dello Scambio Giovani risiede nella formazione delle nuove generazioni, attraverso limpegno scolastico.
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
1 LA 1° RETE DELLE DONNE ITALIANE NEL MONDO Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE.
1 Gli Indicatori di prestazione dei servizi nel sistema camerale Dott. Alessandro Bacci Roma, 8 Marzo 2005
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
Piano Regionale di Azione Ambientale Il premio per lecoefficienza Toscana ecoefficiente 2005 Toscana ecoefficiente 2005
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Lions Clubs International
Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione dItalia.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
Confindustria premia le eccellenze Valorizzare le imprese eccellenti del Sistema.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Compilazione del Curriculum Vitae
1 LA 1° RETE DELLE DONNE ITALIANE NEL MONDO Italian Women World - Amiche Oltreoceano “ Nessun luogo è lontano ” (R. Bach) ‏ PRESENTAZIONE.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
1 Presentazione Aprile 2015 Aggiornamento Aprile 2015 Bando Talenti Società Civile 2015.
Giornata Orientamento Erasmus Cos’è l’erasmus? Il programma Erasmus dà la possibilità di trascorrere un periodo formativo all’estero.
DALLE PARI OPPORTUNITA’ ALLA PARTECIPAZIONE PROTAGONISTA: risultati della ricerca.
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ ACCESSO A PERCORSI DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA PREVISTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DISTRETTUALE.
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
AREA DI DELEGA “Cooperative ed Enti no profit ” Consigliere Delegato:MAURIZIO RENNA Cooperative ed Enti no profit.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
POLITICHE DI GENERE SUL TERRITORIO ESPERIENZE A CONFRONTO Attività del Comitato Pari Opportunità dell’Odcec di Firenze 1 aprile 2016 Con il patrocinio.
Iniziativa “PROGETTA!” S econda edizione Iniziativa “PROGETTA!” S econda edizione Nicoletta Bortoluzzi Regione del Veneto – Direzione Sede di BruxellesUfficio.
L’iscrizione al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche Paolo Pipere Responsabile Servizio Ambiente e Innovazione Organizzativa.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
SEMINARIO DI INFO-FORMAZIONE PER LA RETE NAZIONALE DI DIFFUSIONE EUROGUIDANCE ITALY La mobilità transnazionale VET nel Programma Erasmus+ Roma, 4 novembre.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
Fondo MICROCREDITO FSE -13 novembre A cura di Dott. Filippo Diasco.
PROGETTO GIOVANI CONSUMATORI NEL WEB Difendere l’identità e comprare sicuro
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Transcript della presentazione:

1 1° Premio Italiane nel Mondo Italian Women in the World Edizione 2008/09 Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE

2 IWW indice il 1° Premio IWW nel Mondo – prima edizione - per l'assegnazione di premi destinati a profili deccellenza, nei vari ambiti professionali, di donne di origine italiana nel mondo. Il premio è un'iniziativa di IWW in collaborazione con partner nazionali ed internazionali. Finalità Il premio intende: promuovere il ruolo femminile delle donne di origine italiana che vivono allestero o operano sul mercato estero, attraverso la divulgazione di casi di successo personale, di progetti e/o iniziative da queste curate; sottolineare il ruolo peculiare della donna nelleconomia globale del XXI secolo; dare rilievo al valore aggiunto dell'impegno culturale e imprenditoriale delle donne italiane nel mondo per l'innovazione e lo sviluppo e limmagine internazionale del Made in Italy. Promozione e diffusione Il premio vuole coinvolgere gli organismi nazionali ed internazionali, pubblici e privati che sono direttamente o indirettamente legati e rappresentano la cultura e limprenditoria italiana nel mondo: le ambasciate e gli Istituti di Cultura Italiani allestero, le Camere di Commercio estere, le associazioni degli imprenditori allestero le associazioni dei connazionali nel mondo, i vari network e media dedicati allItalia e al made in italy, ecc. Il 1° Premio IWW Italiane nel Mondo

3 Organi decisionali Gli organi decisionali e valutativi del premio saranno costituiti da una Direzione del Premio e da una Giuria di Esperti, scelti dal consiglio direttivo di IWW tra figure di eccellenza del mondo istituzionale, imprenditoriale e professionale internazionale. Partecipazione L'iscrizione è libera e gratuita. Prerequisito per la partecipazione è l'adesione al network IWW attraverso liscrizione nel database IWW e la corretta compilazione del modulo di iscrizione che sarà disponibile on line sul sito di IWW Requisiti generali per l'ammissione Sono ammesse al concorso candidature effettuate da autori riconosciuti e accreditati da IWW (dove per "autori" si intende professionisti/e, organizzazioni professionali, enti e istituzioni pubbliche, nazionali ed internazionali, free lance e organizzazioni no-profit) ed auto-candidature spontanee. Il 1° Premio IWW Italiane nel Mondo

4 Accreditamento Le domande di accreditamento devono essere effettuare sul sito L'accredito è gratuito e consente l'accesso alle procedure di candidatura. Attraverso la procedura di accredito la direzione del concorso valuta l'esistenza e la congruità dell'organizzazione o della professionista che ne fa richiesta. Ogni accreditato/a può presentare più candidature tutte le tipologia di candidate e categorie professionale. Iscrizione L'iscrizione al premio 1°Premio IWW nel Mondo non può essere accettata se la candidatura non riguarda una donna. Sono ammesse donne maggiorenni, italiane o di origine italiana (fino a 4 generazioni) residenti in Italia e allestero anche temporaneamente. Il 1° Premio IWW nel Mondo

5 Candidatura Le candidature possono avvenire attraverso tre modalità: 1) auto-candidatura da parte di unautrice accreditata; 2) candidatura da parte di un socio accreditato a IWW; 3) candidatura per meriti pregressi (vincitrici o finaliste di altri premi italiani e internazionali) da parte di una fonte autorevole. Iter del Concorso Iscrizione, accettazione candidature, nomination finaliste e assegnazione dellaward. Documentazione richiesta Il curriculum vitae, la fotografia in formato.jpg, e ogni documentazione utile allattestazione della realtà lavorativa e/o delle opere prodotte. Tutta la documentazione ricevuta sarà comunque utilizzata per ledizione dellannuario internazionale AMICHEOLTREOCEANO. Il 1° Premio IWW Italiane nel Mondo

6 Categorie delle Candidature Impresa Categoria riservata a donne titolari o che gestiscono unattività imprenditoriale (managers) Per conto proprio e/o conto terzi o entrambi. No - Profit Categoria riservata a donne titolari di organismi no - profit, donne attive in organismi del no - profit o missioni Università, Ricerca, Formazione Categoria riservata a donne impegnate nella ricerca, formazione universitaria, istruzione Professioniste Categoria riservata a donne attive, come libere professioniste, nei vari ambiti professionali Pubblica Amministrazione Categoria riservata a donne impiegate nella pubblica amministrazione e in organismi di rappresentanza Il 1° Premio IWW Italiane nel Mondo

7 Selezione delle Finaliste e Nomination La selezione delle Finaliste viene compiuta dalla Direzione del Premio, con particolare attenzione alle loro caratteristiche di eccellenza. La stessa, viste le preferenze dei giurati, effettua le nomination, a suo insindacabile giudizio. La Direzione del Premio, sulla base delle segnalazioni effettuate dai giurati, consegna alla Giuria Finale le motivazioni ed eventuali proposte di menzioni speciali. Giuria Finale, composta da esperti ed esperte provenienti dai vari campi del sapere e della conoscenza, sceglierà tra le finaliste di ciascuna categoria, la vincitrice. Tale scelta potrà essere effettuata anche con "criteri soggettivi" ed in base alle esperienze e alla conoscenza di ciascun giurato/a. La Giuria Finale si riunisce entro il 30 Novembre 2008,data di scadenza del bando. Le candidature si accetteranno entro le ore 12,00. La comunicazione della nomination viene confermata via alla candidata, che dovrà comunicare entro 15 giorni dalla ricezione la presa visione del regolamento e la propria presenza (o la presenza di un delegato) per il ritiro del premio stesso. Il 1° Premio IWW Italiane nel Mondo

8 Il Premio Il premi saranno consegnati durante una cerimonia pubblica (luogo e data da definire). I premi potranno essere consegnati alle vincitrici o ad eventuali persone da queste delegate presenti alla cerimonia di consegna, in assenza della vincitrice per giustificato motivo. Premi Speciali La direzione del premio e la giuria di selezione possono decidere di assegnare Premi Speciali, stabilendoli sulla base di esigenze particolari legate a fattori temporali, a eventi specifici o accadimenti originali, che ne determinino l'assegnazione: es. Premio Giuria Giovani, Premio Talento dell'Anno, Premio Buone Prassi, ecc.. Natura del Premio Il premio Italiane nel Mondo è un premio simbolico: per la prima edizione sarà rappresentato da una targa. IWW sta valutando la possibilità di commissionare a un artista italiano un oggetto darte, che possa raffigurare simbolicamente leccellenza delle donne italiane nel mondo. Il 1° Premio IWW Italiane nel Mondo

9 Termini legali Il 1° Premio IWW nel Mondo è unidea di Patrizia Angelini. Tutti i diritti di utilizzazione del marchio 1° Premio IWW nel Mondo e del premio saranno concessi esclusivamente ai titolari, ai partner partecipanti al concorso e alle organizzazioni che ne prenderanno parte. La concessione riguarda l'utilizzo dei loghi "Candidata", "Finalista", "Vincitrice", "Premio Speciale" e di eventuali ulteriori loghi creati e distribuiti da IWW ai soli fini informativi e promozionali. Le attività di carattere commerciale potranno essere demandate da IWW a società da questa individuate e formalizzate con apposita concessione. Il 1° Premio IWW Italiane nel Mondo

10 Associazione Italian Women Worlddi Patrizia Angelini Via Gradoli, Roma, Italia C.F P.IVA IWW President - Patrizia Angelini IWW Informazioni - IWW Ufficio Stampa - Contatti e Referenti