Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
La tv w.d.s. della pubblica amministrazione
FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
Le filiere della comunicazione
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
PRIX QUALITY 1° discount del Triveneto Leader nel settore del discount alimentare - GDO con oltre 140 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino e.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Ufficio Sistemi di Comunicazione MonzaComunica Network informativo della città al servizio dei cittadini 1.
Pubblicità online.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
approfondimenti per un’etica della comunicazione di moda
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Relatore: Laura Marinelli- PressCom Srl COMUNICAZIONE DIMPRESA.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
EDITORIA TRADIZIONALE
INIZIATIVE SPECIALI La pubblicità nel tempo della crisi Offerta promozionale Investire nella pubblicità in tempi di crisi è come Investire nella pubblicità
INIZIATIVE SPECIALI. PREMESSA Romauno è oggi più che mai la televisione di Roma e ne racconta, nelle oltre 12 ore di diretta quotidiana, tutti gli spazi.
Nuove televisioni e nuovi media?. Televisione e Internet: una coevoluzione Il mezzo televisivo ha subito forti trasformazioni da quando le informazioni.
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
SPORT OLTRE IL GESTO TECNICO Bergamo, 12/11/2007 Mauro Cavallone - Università degli Studi di Bergamo.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
Secure Management Kiosk Progetto di supporto informativo e gestionale alle procedure di sicurezza interna BBS.
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Progetto digital marketing 2010
ALLEGRIA NEWS (titolo provvisorio). Allegria News E un programma con cadenza mensile della durata di unora televisiva. E un programma di servizio con.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Ancona, 14 Gennaio 2008 TVs Produzioni Video per un Modello di Multicanalità Assessorato Cultura e Politiche Giovanili Regione Marche Bozza Produttori.
Idea di Progetto Confcommercio in Onda. Cosè Comunica Comunica: è la soluzione sviluppata da Ricercazione per creare un vero e proprio canale televisivo.
Comune di Cagli. Teatri Comunali coinvolti 1.Cagli (ente proponente e capofila) 2.Macerata Feltria 3.Pennabilli 4.Pergola 5.SantAgata Feltria (Comuni.
RicercAzione RicercAzione, formata da professionisti del settore, è da anni un punto di riferimento per enti pubblici ed aziende private nella pianificazione.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
Totoesame Materie coinvolte: Italiano, Scienze, Storia
Cittadinanza europea: quale significato?
UN NETWORK DIFFERENTE, INTEGRATO, COINVOLGENTE. © Neikos - NeikosTv non è.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
EDV ON ROAD Un sistema rivoluzionario per comunicare in tempo reale.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
Radio 10&Lode – Una radio… di classe ! Materie coinvolte: Tutte Target : Scuola Secondaria Progetto classe [SU05a]
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
La nuova applicazione web per il digital signage, per il deployment su rete LAN di contenuti audiovisivi multimediali Seegnage Con un’interfaccia immediata.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
1 Economia e tecnica della pubblicità Si fa presto … a dire “pubblicità”* * Pubblicità - s.f. (franc. Publicité): notorietà pubblica//carattere di ciò.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Contratto di agenzia di pubblicità Le imprese potrebbero voler contattare gli utenti collegati su Internet per la promozione dei loro prodotti. Del pari,
EU-TOO: Young people “On Air” - Progetto finanziato dalla DG Gioventù nell’ambito del Programma “Giovani Cittadini Europei e Informazione” -
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social.
Transcript della presentazione:

Idea di Progetto

Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno. Linterfaccia Web Based permette di modificare in tempo reale il palinsesto del canale e la versatilità del sistema offre la possibilità di applicazione ad innumerevoli settori dattività. La redazione programma i palinsesti che possono essere differenziati su ogni singola postazione. Cos è Comunica

Come Funziona 1. PROGETTO EDITORIALE Metadati originali 2. PRODUZIONE MULTIMEDIALE Ingestion Trasformazione digitale I Processi di Gestione del Sistema Comunica 3. CREAZIONE PALINSESTI Pianificazione delle Playlist e delle categorie di testo 4. MESSA ON-LINE Contenuto distribuito sulle TV

Una vera e propria piattaforma televisiva (con la possibilità di differenziarsi in canali tematici) gestita e trasmessa tramite internet a postazioni video localizzate nei luoghi di maggior affluenza di pubblico. COOP in Onda: La NetTv di COOP - Creare efficaci strategie di comunicazione, per Informare e diffondere i propri messaggi, i propri prodotti e i propri valori; - rimarcare la propria mission e la propria identità; - trasmettere efficacemente messaggi e codici anche attraverso linguaggi molto differenti e capaci di integrarsi nellattuale scenario di convergenza dei media. Uno strumento per comunicare La NetTV di COOP sarà un contenitore che potrà dare spazio e pubblicizzare, oltre le proposte COOP, anche inserzionisti esterni promuovendone il lavoro, le iniziative e i prodotti in una logica di promozione commerciale estremamente efficace, garantendo, tramite il format televisivo adottato, elevata visibilità e attenzione al messaggio. Uno strumento per creare valore

La Piattaforma televisiva

VIDEO COOP.TV NEWS visualizza i contenuti multimediali: video di interviste, approfondimenti sulle iniziative promosse Da Coop; spot pubblicitari sui prodotti, servizi e campagne promozionali. visualizza una serie di notizie di interesse per i consumatori: come ad esempio informazioni a carattere sociale e culturale e di cronaca riferiti al territorio locale. visualizza notizie di attualità e curiosità di carattere nazionale anche in rss su circuiti ansa similari. Interfaccia e Contenuti APPUNTAMENTI

Location e Target Presso le aree principali - Casse - Punti informazione Target - Clienti - Utenti - Dipendenti/Collaboratori - Partners

Suddivisione oraria palinsesto 50% - COOP 25% informazione 25% spot commerciali 50% - RA&OMNIA 25% informazione 25% spot commerciali Nota: i target merceologici a cui si rivolgerà RA&OMNIA saranno concordati con COOP per evitare concorrenze e sovrapposizioni

Fornitura e gestione di IPER TV Hardware Le tecnologie hardware necessarie allerogazione del canale COOP.TV (pc, monitor, eventuali strumenti di networking, ecc.) saranno fornite da RA&OMNIA Software Per la gestione dei palinsesti e dei contenuti sarà utilizzato il sistema Comunica di RA&OMNIA Redazione Limplementazione dei palinsesti e laggiornamento delle informazioni saranno realizzate da una redazione di RA&OMNIA (i contenuti forniti da COOP dovranno essere trasmessi nei necessari formati)

La proposta Ipotesi A COOP gestisce e vende direttamente il proprio 25% di palinsesto commerciale e riconosce a RA&OMNIA una royalty a spot pari a 0,50 euro Ipotesi B COOP cede il proprio 25% di palinsesto commerciale ad RA&OMNIA ottenendo una royalty a spot pari a 0,10 euro

Elementi contrattuali Al fine di ammortizzare gli investimenti di HW, SW e RU la durata del contratto è prevista di 5 anni. Alla risoluzione del contratto tutti i materiali hardware e la soluzione software resteranno di esclusiva proprietà di RA&OMNIA