UNIONCAMERE EFFICIENZA E VALORE MISURARE E VALUTARE I RISULTATI 8 marzo 2005.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Network del Bilancio Sociale delle CdC: Pareto punto di partenza per la costruzione di un sistema di rendicontazione condiviso Claudio Cipollini Roma,
Advertisements

Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
UNIONCAMERE EMILIA- ROMAGNA Bologna,15 aprile 2010.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Sistema per la gestione del
Un progetto di Marco Piccolo & Giovanni Gobbesso
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
REGIONE PUGLIATECNOPOLIS CSATA Sustainable and Effective Entrepreneurship Development Scheme INTERREG IIIB – CADSES WORKSHOP LA PUGLIA DELLA COOPERAZIONE.
Nuovo sito della sez.Tennis del CUG Indicazioni su come usarlo.
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
Roma, 12 maggio 2005 – FORUM P.A. SISTEMA DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO Scopo dellEnte (definito dalle norme) Mission Pianificazione strategica (di medio/lungo.
Presentazione del CD Usabilità per la comunicazione pubblica Forum PA - 11 maggio 2005 Roma.
Sistema di supporto E-Learning
Progetto Performance PA PON GOVERNANCE E AZIONI DI SISTEMA ASSE E – Capacità Istituzionale Piano Formez 2011.
CENTRI PER LIMPIEGO: ISTRUZIONI PER LUSO Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE.
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
1 Prato, 19 luglio 2012 Il piano della performance della Camera di Commercio di Prato.
La banca dati Arianna: nuovi standard e nuove potenzialità Torino, 10 marzo 2003 La nuova Arianna: cosa sta cambiando e come Maria Rovero.
Trasparenza e rendicontazione in sanità
La piazza: area riservata ai corsisti dellalta formazione.
Clicca su uno dei capitoli sottostanti per ottenere maggiori informazioni oppure clicca il pulsante pagina successiva per avviare il web tutorial. 1.COME.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Biblioteche del paziente: informazione di qualità e servizi di lettura La qualità dei siti Web marzo 2008, Roma.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
1 Gli Indicatori di prestazione dei servizi nel sistema camerale Dott. Alessandro Bacci Roma, 8 Marzo 2005
Roma 18 /19 Luglio 2012.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
La nostra esperienza al vostro servizio
Scuola digitale – Lombardia
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
Cliccando sul banner nella home page di Confindustria si entra nella sezione dedicata alle convenzioni. A questo punto se si è una azienda associata basterà.
Registrazione alle istanze on-line
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA in EMILIA-ROMAGNA Conferenza Finale Progetto COGITA Bologna, 23 ottobre 2014.
La “misura” dell’efficienza e del valore attraverso il confronto Giuseppe Del Medico Unioncamere Quinta Giornata degli Innovatori 11 maggio 2005 Forum.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
PIATTAFORMA MAESTRA.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
UML Corso ingegneria del software. UML Attore: cittadino - utente Caso d’uso: ricerca di una licenza edilizia 1.Visualizzata la pagina relativa all’interrogazione.
Laboratorio digitale di Diritto. Le unità di economia, in particolare le unità 6, 7, 11 e13 contengono elementi di educazione finanziaria. Con questo.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Cercare il diritto Strumenti di ricerca on line e banche dati Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” Facoltà di Giurisprudenza 26 marzo 2007 ore 15.
D. Zingarelli, S3 Acta “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” I Laboratori Obiettivi e metodologia CNEL Roma Giovedì 25 marzo 2004.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Alimena – 03 aprile 2014 Il Bilancio Sociale: verso la costruzione delle aree di rendicontazione.
Sistemi Bibliotecari Integrati (SBI) Genova, Biblioteca Civica Berio Sala dei Chierici 20 giugno 2008.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
WebDewey Italiana di Piero Cavaleri.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
1 Prospettive ed opportunità dello sviluppo locale: i Progetti Integrati Locali (PIL) Lorenzo Bisogni Fermo – 7 marzo 2016 SERVIZIO AMBIENTE E AGRICOLTURA.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
GIORNATE DI FORMAZIONE STARNET. 2 PROGRAMMA DI FORMAZIONE PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ (A) INTRODUZIONE: GLI OBIETTIVI DEL NUOVO PORTALE STARNET (B)
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
LINEE DI INDIRIZZO ACCORDO COLLETTIVO INTEGRATIVO DI ENTE ANNO 2007.
Come Orientarsi. 2 Se ti colleghi da fuori Azienda: Senza password: medico-sicentifica-on-linehttp://
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
™ Programma triennale per la trasparenza e l’integrità SOTTOTITOLO.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
Il sistema integrato per la gestione del rischio clinico Funzione esportazione – Modulo IR Tommaso Bellandi Francesco Ranzani Michela Tanzini Centro Gestione.
Transcript della presentazione:

UNIONCAMERE EFFICIENZA E VALORE MISURARE E VALUTARE I RISULTATI 8 marzo 2005

E uninterfaccia di immediato utilizzo che permette di accedere a tre sezioni: - AREA DOCUMENTAZIONE: il collegamento è libero. È una sorta di biblioteca virtuale in cui vengono inserite esperienze e metodologie - SEZIONE INDICATORI: il collegamento è subordinato a registrazione. Presenta 4 sezioni, di cui 1 dedicata alle Aziende Speciali e 3 alle Camere di Commercio - AREA SERVIZI E DOSSIER: In questa sezione, trovano spazio una serie di strumenti, informazioni e dati utili per approfondire le tematiche del controllo strategico. La nuova home page di Pareto

Dalle politiche di servizio e le politiche del personale, nascono esigenze di monitoraggio rispettivamente dei risultati raggiunti e degli effetti economici. Il monitoraggio è strumentale alla rendicontazione sociale e parallelamente incontra lesigenza di comunicare allesterno cosa e come è stato realizzato. Il ruolo del controllo di gestione - schema di sintesi

La sezione indicatori – il prima e il dopo Antecedentemente alla creazione del 3° pannello di indicatori, Pareto monitorava unicamente laspetto economico e finanziario delle politiche dintervento programmate. I 53 indicatori del pannello prestazione dei servizi delle Camere di Commercio e relative Aziende Speciali valutano il livello delle iniziative implementate in 9 aree di servizio e sono a loro volta raggruppati per 3 profili nel tentativo di coprire sufficientemente i vari ambiti di interesse (efficienza economica, efficienza produttiva, di medio e di lungo periodo, ecc)

La sezione indicatori – il confronto spaziale e temporale In alto riporta gli strumenti di navigazione: Indicatori: il tasto riporta sempre alla pagina corrente Export: consente la visualizzazione dei dati, sulla cui base sono costruiti gli indicatori, in formato Excel Sistema: è accessibile solo a chi amministra il sito, permette laggiornamento continuo dei dati. Per ogni pannello sono previste 2 opzioni di consultazione: il periodo e il cluster

3° pannello – suddivisione per aree di servizio e per profili (1/2)

3° pannello – suddivisione per aree di servizio e per profili (2/2)