Sbocciano fiori nelle crepe minuscole tra le pietre in cui, a stento, i fragili steli si fanno largo per uscire alla luce.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Advertisements

LA PREGHIERA Andrea Bocelli THE PRAYER Celine Dion
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Da piccola osservavo affascinata gli uccellini, dapprima per il loro piumaggio.
Musica: “Besame mucho”
Quando sono solo sogno all’orizzonte e mancan
Sono venute a trovarci…
Parola di Vita Maggio 2009 "Usate bene i vari doni di Dio: ciascuno metta a servizio degli altri la grazia particolare che ha ricevuto" (1 Pt 4,10).
Avanzamento con clic del mouse
“In principio era il Verbo.
Si dice “Marzo pazzerello” riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese.
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
Poesie delle feste Per la Pasqua La pace è una festa.
Testi di PAPA FRANCESCO
E' SUFFICIENTE....
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Parrocchia San Paolo Apostolo
SANTA PASQUA Brano tratto da Novelle per un anno, queste le parole che Luigi Pirandello mette sulle labbra di Gesù: Cerco unanima in cui rivivere.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
“Fiori”, sono per me tutti gli amici di web
Capodanno Auguri di cuore, perché questo anno che comincia sia portatore di belle novità e di tutto quanto il vostro cuore desidera.
uno dei tanti sconosciuti che incroci camminando per la via.
Eccoci finalmente al tepore di maggio, dopo mesi di tempo estremamente variabile. La primavera è nel culmine e fa sentire i suoi effetti. Ma vediamo.
di quegli eventi lontani
Siamo ormai in piena estate e, come sempre, cerchiamo refrigerio nelle zone dombra.
Maggio è arrivato puntuale allappuntamento, profumato e vestito di primavera, per offrirci il suo spettacolo della natura.
Scorrono lente le acque del
Il sole di aprile scioglierà presto le ultime nevi, non vedremo più la
un granello di tenerezza una manciata di speranza
Buone Feste Da Mondopps Marco Devilio Avanzamento con clik.
Nessun evento in natura è più grande ed elevato della maternità.
Dedicata a coloro che si “sentono vecchi” anche se non lo sono…
Sei tu, che come rugiada del mattino, goccia dopo goccia, sei sceso sul mio volto, sulle mie labbra …
prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore,
Maggio è il mese dedicato alla Madonna,
Il mese di giugno, con la sua estate dentro, è un mese che favorisce lincontro fra le speci. Si annuncia con il cinguettare festoso degli uccelli e.
Avanzamento automatico.
Musica: “That happy feeling”. Bert Kaempfert Orchestra Musica: “That happy feeling” Bert Kaempfert Orchestra.
Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un nuovo aspetto.
Ogni anno tentiamo di sfuggire al caldo delle nostre città. prendendo le nostre ferie annuali durante l’estate, in prevalenza nei mesi di luglio e agosto,
Febbraio è il mese più breve dell’anno e anche uno dei più freddi
By Angelo
Immagini usate per la grafica: da internet
Primavera.
Istituto Comprensivo “M.Carlucci” di Ruoti, Balvano e Baragiano
A V V E N T O.
La consegna del Padre Nostro
“Fiori”, sono per me tutti gli amici di web
Arriveranno presto le prime piogge autunnali a rinfrescare la natura.
Nel mese di agosto c’è un avvicendamento; chi rientra dalle sue ferie annuali e chi, pieno di progetti, si appresta a cominciarle. Chi non resta a casa.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
13.00.
Marco Devilio.
Scuola Primaria Doro Laboratorio di Primavera Classe 3° (in collaborazione con Associazione Terraviva – Ferrara ) Aprile 2012.
Sono come una piccola matita
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Messa al Foro Italico di Palermo nella XXVII c Domenica del Tempo.
07.00 Piazza di Spagna Papa Francesco Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna a Roma nella Solennità dell’Immacolata 8 dicembre 2013 Papa.
Dolcissima Maria.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
Tu non mi non mi conosci ed io non conosco te, ma vorrei lo stesso regalarti un uovo pasquale con dentro una sorpresa assoluta- mente speciale! non.
Elaborazione grafica:
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Dolcissima Maria.
La gioia di amare.
DI MISERICORDIA CORPORALI
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Maria SS.ma Madre.
L’Amore è una cosa Meravigliosa
L’amicizia L’amicizia è tanto bella e di avere tanti amici son contenta. Con loro gioco,scherzo e mi rallegro, tutti insieme andiamo in piazza Montenegro.
Come un fiore di ciliegio, effimero e fragile, nel pieno del suo splendore muore lasciando il ramo, così il samurai, nel nome del principio in cui crede,
Transcript della presentazione:

Sbocciano fiori nelle crepe minuscole tra le pietre in cui, a stento, i fragili steli si fanno largo per uscire alla luce

nascono nelle fessure dei tronchi degli alberi

e tra le pietre più aride del deserto, trovando nell’estrema povertà del luogo, forse soltanto qualche granello di terra e qualche goccia d’acqua: appena l’essenziale per sopravvivere.

Questi bellissimi e semplicissimi fiori, sbocciati in ambienti così ostili, dimostrano che la vita e tutte le altre cose belle, prima di entrare nel sogno dell’uomo, sono nella realtà del creato.

Che siano spontanei o coltivati c’è, nell’apparente fragilità dei fiori e nella delicatezza dei loro coloratissimi petali, tutta la tenacia, la forza e l’ottimismo della vita che viene alla luce in tutto il suo splendore.

Il solo guardarli ci rasserena. Ed è per questo che li coltiviamo in ogni modo e in ogni ambiente o li teniamo in un vaso nelle nostre case; perché è come possedere un pezzetto di primavera e, non di rado, Il solo guardarli ci rasserena.

con tenerezza e gentilezza Quando le parole ci mancano, ci affidiamo al loro linguaggio universale perché parlino per noi con tenerezza e gentilezza

e, infine, portiamo fiori accompagnandoli alla preghiera o alle nostre semplici ma devote parole, per offrirli alla Madonna, in questo mese a Lei dedicato. Perché la sua esperienza di donna è così comune alla nostra da sentirla vicina e amica.

Non sono mai “soltanto” fiori, ma sono anche e soprattutto l’espressione più delicata e gentile della forza inarrestabile della natura e della sua capacità di rinnovamento..

Se l’inverno ci insegna la speranza e la pazienza dell’attesa, la primavera, che volge al termine nel tepore del mese di Maggio, si pregusta con tutta la gioia del presente

Che questi fiori di Maggio, festosi come un bouquet di sposa, siano per tutti auspicio di vita serena e nuova, per tutto ciò che il vostro cuore desidera.

Buon mese di Maggio! Testo e grafica: GiEffebis@alice.it