Le nuove comunicazioni obbligatorie in Veneto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
SISL – GE.CO. 2 Presentazione del servizio (1) Il sistema consente alle aziende e ai loro intermediari, tramite lutilizzo della firma digitale, di ottemperare.
1 Action Plan Catasto ai Comuni - MODULO III.
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
Lavoro. 1 PRINCIPALI MISURE IN MATERIA DI LAVORO Importo sanzioni amministrative (commi ) Comunicazioni relative ai rapporti di lavoro (commi.
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
Laboratorio Comunicazione e Reti Il portale del Comune di Roma A.A. 2009/10 Le fasi di evoluzione del sito 1.La nascita 2.Evoluzione del sito in portale.
Nuovi servizi per il personale
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
3° Conf. attuazione e-gov– 30 giugno 2005 CARTE DIGITALI PER LACCESSO AI SERVIZI ON LINE, G. Manca CARTE DIGITALI PER LACCESSO AI SERVIZI ON LINE Giovanni.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Dal documento cartaceo al documento digitale:
SICTP Sistema Informativo Centri Territoriali Permanenti
LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO INAIL DIREZIONE REGIONALE PIEMONTE
Il decentramento del Catasto ai Comuni Proposta operativa 27 settembre 2006.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
Come inviare una comunicazione di assunzione
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
EVOLUZIONE DEI RAPPORTI TRA IMPRESE, AGENZIA ENTRATE, INPS Dal documento cartaceo al documento digitale Area Progetto 2010/2011 Laura Zanin - 5IC.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Formazione Partenariati 15/04/2013
Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni1/11 CHE COSE? Si tratta di una applicazione informatica che ha lo scopo di semplificare.
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Come creare una revoca di delega Entrare nel modulo COB.
S PORTELLO T ELEMATICO AR TIGIANI Macerata, 12 novembre 2009.
Le nuove comunicazioni obbligatorie in Veneto 28 settembre 2007 – Sheraton Padova Hotel & Conference Center Introduzione istituzionale.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Indicazioni per il personale scolastico
D. G. R. 74 – 5911 del 3 giugno 2013 LR 34/08 artt e
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Il Piano regionale “Garanzia Giovani Campania”
Versione SARE Client Prodotto della Regione Emilia Romagna
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
FISM di Venezia Area Riservata Scuole del Veneto (ARiS) (agg. dati, agg. AdS) (home page per.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
La mobilità del personale provinciale in ambito regionale alla luce del percorso di elaborazione della proposta di legge regionale di riordino delle funzioni.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Corso praticanti Consulenti del lavoro di Ascoli Piceno Anno 2008 LEZIONE N.2 19 APRILE 2008 Costituzione del rapporto di lavoro.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
“NDR” Il Portale delle Notizie di Reato del Ministero di Grazia e Giustizia F. A.Q. a cura del Reparto Informatico Polizia Municipale di Messina.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Marco Pellegrini, Direttore Marketing InfoCamere La posta elettronica certificata: l’esperienza di InfoCamere Forum PA, Roma 12 maggio.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
@PaoloSternwww.sternzanin.it Dott. CdL Paolo Stern Il contratto di lavoro intermittente dopo l’intervento Fornero.
DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROCESSI _________ SERVIZI APPLICATIVI 1.
Comunicazioni obbligatorie - COB
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Massa-Carrara Anno 2013 Incontro con le Associazioni del
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
1 Luisella Marcucci Regione Friuli Venezia Giulia TASK AP4 LAVORO e SERVIZI PER L’IMPIEGO.
L’iscrizione al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche Paolo Pipere Responsabile Servizio Ambiente e Innovazione Organizzativa.
COMUNICAZIONEUNICA Matera, 16 febbraio Riferimenti normativi La comunicazione unica per la nascita d’impresa Articolo 9, D.L. 7/2007 (L. Bersani)
Carlo Visentin – Dipartimento Formazione, Istruzione e Lavoro Firenze, 21 novembre 2014 A SPETTI INNOVATIVI E IMPATTO AMMINISTRATIVO DELL ’ USO DELLE S.
Gestione elettronica delle comunicazioni SCUOLA – DOCENTI – FAMIGLIE - ALUNNI 23/24 marzo 2012.
Transcript della presentazione:

Le nuove comunicazioni obbligatorie in Veneto 28 settembre 2007 – Sheraton Padova Hotel & Conference Center Introduzione tecnica

COVeneto – comunicazioni obbligatorie in Veneto Applicativo su base regionale (www.venetolavoro.it/co/index.jsp) Recepisce i tracciati e le tabelle di classificazione nazionali (DM in corso di emanazione) Funzionalità: Registrazione Accordo di servizio on line Gestione anagrafiche aziendali Utenti ‘delegati’ Implementazione tracciati Gestione della firma digitale semplificata Tool off line rinnovato con funzioni ‘di rete’ Nuova veste grafica

Registrazione utenti Recupero account preesistenti Form di registrazione on line (funzione di convalida email) Personalizzazione dati profilo personale

Accordo di servizio on line Dopo la registrazione TUTTI dovranno sottoscrivere un accordo di servizio on line con Veneto Lavoro Gli utenti già in possesso di un account con il vecchio sistema sono anch’essi tenuti a sottoscrivere l’accordo di servizio Modalità di stipula Con smartcard (tramite Dike) Senza smart card (tramite cpi) Rinnovo Revoca

Gestioni anagrafiche La gestione dell’anagrafica da parte dell’utente è obbligatoria e propedeutica per consentire l’accesso alle funzioni di invio dei tracciati CO Le modalità di inserimento dei dati anagrafici sono: Con recupero dagli archivi aol Caricamento manuale (nuova azienda) Gestione ‘comproprietà’ Gestione cancellazioni Gestione disabilitazioni Gestione dismissioni

Utenti ‘delegati’ Account amministrati dal master tramite: Flag di abilitazione Periodo di validità Account sono subordinati alla validità dell’accordo di servizio on line stipulata dal ‘master’ La creazione di tali account avviene in due fasi: registrazione tramite apposito modulo applicativo (form) abilitazione dal master

CO Veneto: funzioni applicative e tracciati Unilav Unisomm Uniurg Vardatori Apprendistato (assunzione, cambio tutore, trasferimento UP) Accordo di servizio Anagrafiche aziende Upload adempimenti Ricerche

Unificato lav Instaurazione di rapporto di lavoro Proroga di rapporto di lavoro Trasformazione di rapporto di lavoro Distacco Trasferimento del lavoratore Cessazione del rapporto di lavoro

Unificato urg Comunicazione sintetica di urgenza:: urgenza connessa ad esigenze produttive da utilizzare solo in caso di instaurazione del rapporto di lavoro, con l’obbligo di inviare l’UniLav completo entro cinque giorni dall’assunzione

Unificato somm Inizio del rapporto di lavoro non contestuale alla missione Inizio contestuale del rapporto di lavoro e della missione Proroga della missione Trasformazione del rapporto di lavoro in costanza di missione Trasferimento del lavoratore in missione Cessazione anticipata della missione Cessazione contestuale del rapporto di lavoro e della missione Cessazione del rapporto di lavoro in assenza di missione

Vardatori Modifiche alla ragione sociale Trasferimenti (incorporazioni, fusioni, cessioni ramo aziendale, ecc)

Tool off line Implementa gli stessi tracciati della parte web Sincronizzazione da web di: Anagrafiche aziende Tabelle classificatorie Rapporti di lavoro Protocolli invio Modalità stand alone e ‘di rete’ per la condivisione di un unico data base Conviene usarlo con connessione internet aperta Grafica rivista

Annullamento e rettifica Sono tracciati completi in cui vengono specificati: Tipo comunicazione: rettifica o annullamento Progressivo comunicazione da rettificare

Tempistica FASE PREPARATORIA: Dal 1° al 31 Ottobre Palestra COVeneto (invii senza valore di adempimento) l’adempimento continua da essere effettuato tramite sistema AOL o in cartaceo FASE TRANSITORIA: Dal 1° Novembre alla data di entrata in vigore delle disposizione dell’emanando DM utilizzo dei sistemi COVeneto, AOL e invio cartaceo, a scelta dell’utente tutti con valore di adempimento FASE DEFINITIVA: Dalla data stabilita dal DM in avanti utilizzo del solo applicativo COVeneto il sistema AOL rimane solo in consultazione

Per problemi e assistenza è attivo il numero verde 800.351.601 www.venetolavoro.it/co Per problemi e assistenza è attivo il numero verde 800.351.601