PER UNA COPPIA FELICE LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

DIALOGARE CON I FIGLI.
La vita.
Leadership -1 Note per un progetto di miglioramento.
La vita.
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
Laboratorio delle emozioni
CORSO HT TEST Principi per migliorare lefficacia del proprio management.
La sessualità e il piacere
automatico e musicale durata ca 12 min. Dedicato a tutti gli insegnanti ( anche quelli in pensione … ) che si prodigano di cuore nellimpartire istruzione.
Per lo sviluppo di una buona autostima
Restituzione questionario
Fai il test e scopri con chi ti confidi di più!
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La gloria del mondo è transitoria e non è questa che ci dà la dimensione della nostra vita, ma è la scelta che facciamo di seguire la nostra leggenda personale.
Da un pensiero arrivato via internet :
Raramente sei in ottima forma?
Parola di Vita Settembre 2010.
La mia autostima.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il dono di nozze da parte di Dio
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Routine.
COSTRUIRE BUONE RELAZIONI CON I CLIENTI
SII ALLEGRO E DIVERTENTE Arnaldo Jabor.
La sofferenza più grande della vita

A TUTTE LE COPPIE “LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY.
Le emozioni possono essere tante.
Affermazioni 1.
COME FARSI CARICO DELLE DIFFICOLTÀ DELLA RELAZIONE DI COPPIA?
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Possiamo essere i migliori amici del mondo
L’empatia.
Riconoscenza ad un angelo
MIGLIORARE LE SITUAZIONI
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA ha scritto questo testo
STUDIARE BENE PER IMPARARE MEGLIO…E PIU’ VELOCEMENTE
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Anno teocratico
“ la relazione d’aiuto ”
La vita.
Il treno della vita.
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
dott. Roberto Giostra Psicologo - Psicoterapeuta
1 Meeting Formativo n° 1. 2 Analisi delle Obbiezioni.
RICONOSCENZA AD UN ANGELO
Dolce-amaro C ’ è chi è bello dentro e c ’ è chi è bello fuori. Io sono double face!!!
L’ ascolto non è soltanto una funzione fisiologica legata all’organo di senso, ma è parte del processo di comunicazione, è un elemento fondamentale.
Routine
Nessuno è padrone della propria felicità, per questo non consegnare la tua allegria, la tua pace la tua vita, nelle mani di nessuno, assolutamente nessuno.
La vita.
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
diapositive dell’intervento:
Corso di comunicazione efficace Carlo Bosna
L A SCELTA Dott. Carlo RAIMONDI 1. COS’E’ LA SCELTA? Processo di pensiero che prevede la selezione di una soluzione tra le possibili pensate ai fini della.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
Autenticità (o congruenza)  “Tutti noi conosciamo individui di cui ci fidiamo perché sentiamo che essi sono realmente come appaiono, aperti e trasparenti;
Transcript della presentazione:

PER UNA COPPIA FELICE LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY

Consideriamo gli aspetti piacevoli del rapporto si chiede ad entrambi i coniugi di registrare graficamente su un foglio tutte le azioni piacevoli del partner, attribuendo loro un punteggio da 1 a 10 a seconda della soddisfazione che hanno provocato

Cerchiamo di intuire i bisogni reciproci per soddisfarli Cerchiamo di far capire al nostro partner cosa desideriamo nel modo più franco e diretto, senza sarcasmi, accuse o insinuazioni. Non dimentichiamo poi di 'ricompensare' in qualche modo ogni comportamento corretto dell'altro con un cenno di apprezzamento, o un bacio…. In questo modo aumenteremo la probabilità che tale comportamento si ripeta.

Manifestiamo affetto, sollecitudine, calore Non diamo niente per scontato. Facciamo sentire al partner che ciò che facciamo per lui/lei non è un "dovere", bensì è frutto dell'impegno e del sentimento.

Accettiamo il nostro partner Il che non significa diventare "ciechi" rispetto ai difetti dell'altro, quanto pensare che si può lavorare insieme per migliorare. L'ergersi a giudice del nostro compagno/a non ha altro effetto che farlo/a mettere sulla difensiva, rendergli/le difficile il lasciarsi andare e fidarsi di noi.

Siamo sensibili ed empatici Se ci sembra che il nostro partner reagisca in maniera eccessiva a determinati nostri comportamenti, anziché criticarlo/la e mantenerci sulla difensiva, cerchiamo di fermarci a considerare quale potrebbe essere il problema che è alla base della sua reazione.

Proviamo ad esaminare con molto tatto, insieme a lui/lei, quali potrebbero essere i suoi timori o le sue preoccupazioni segrete. Resistiamo alla tentazione di attribuire ogni sua reazione esagerata a qualche sgradevole tratto del carattere e cerchiamo di vederla come il segnale di una vulnerabilità nascosta.

Usiamo comprensione Cerchiamo di vedere le cose con gli occhi del partner, non solo con i nostri. Mettiamoci nei panni dell'altro/a

Coltiviamo l'intimità Coltivare l'intimità significa tante cose: rivelarsi i segreti più riposti che non si rivelerebbero ad altri….evitare ogni tipo di svalutazione…. fare insieme le piccole cose di ogni giorno….scambiarsi tenerezze…essere complici…referenti primari reciproci…. ritagliare spazio e tempo per i rapporti sessuali…..

Offriamo sostegno Diamo al nostro partner un senso di sicurezza, facendogli/le capire che può fare affidamento su di noi nei momenti difficili.

E ridere, ridere, ridere insieme Ci si diverte poco perché si è tesi, preoccupati, angosciati; ogni giorno siamo bombardati da unenorme quantità di stimoli, impegni, responsabilità… Ma ricordiamoci spesso che la migliore cura per il nostro sistema immunitario, circolatorio, per le depressioni, i disturbi psicosomatici consiste nello sviluppo del senso dello humour e dellautoironia! Ridere fa bene allanima, è un raggio di sole in un giorno piovoso!

Se pensiamo che il nostro rapporto sia in crisi, non perdiamo tempo ad incolparci a vicenda. Non importa stabilire chi abbia torto o ragione, ma mettere subito in atto nuove strategie atte a consolidare il rapporto. Non è necessario che entrambi i partner si muovano contemporaneamente. Basta che uno dei due prenda l'iniziativa per ridare vigore al rapporto e arrestarne il deterioramento prima che sia troppo tardi.

Se si è imboccata la direzione giusta probabilmente si muoverà anche l'altro partner. Ci si potrà accorgere che, anche senza la sua partecipazione attiva, i propri cambiamenti avranno su di lui/lei un effetto positivo. RICORDA: quasi sempre uno dei due è più preparato, più pronto ad iniziare il cambiamento, perché ha più strumenti, è più motivato o anche semplicemente perché soffre di più.

Naturalmente può capitare che uno dei due partner o entrambi presentino dei tratti di personalità tali da rendere davvero ardua la convivenza. Ma di questo potremo renderci conto solo dopo esserci sforzati davvero di migliorare le cose. E anche in questo caso, non diamoci per vinti. Se siamo davvero motivati, con l'aiuto di un professionista e il nostro impegno potremo farcela.

VISITA IL SITO PUOI SALVARE GRATIS TANTI VIDEO E PPS PER TE E PER I TUOI AMICI