I segreti di chi naviga in rete

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
Advertisements

IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
La lezione della Farfalla
Unità A1 Informazioni e dati. Obiettivi Conoscere i principali concetti legati allinformatica Saper distinguere tra informazioni e dati Conoscere il concetto.
… QUANDO TOPOLINO DIVENTA GAMBADILEGNO …
Riflessioni finali sulla posta elettronica. Mailing-list La posta elettronica è oggi il mezzo più veloce ed economico per comunicare. Non solo con una.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA
Dilemma....
"3 Ellissi: Elementari" N. Secchi - S. Carlo Accesso allinformazione Costruttivismo in rete Comunicazione In rete Cooperazione In rete Le dimensioni.
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
Intervista al “genio della porta accanto”
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
Modulo 2 – Nuove Tecnologie per la Didattica Terza - settimana – DOL 82 Laura Antichi Determinismo utopico e determinismo distopico, qual è la giusta via.
Inserire i nuovi media nella scuola Certi rapporti dagli Usa, ma anche da Italia, dicono che i bambini trascorrono in media 5 ore al computer su Internet.
Classe 3°D Classe 3°D 15 Dicembre 2007 Come abbiamo scoperto Antonio Gramsci attraverso I racconti di Nino di Antoni Arca.
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Emozioni in gioco L'amicizia.
La Costituzione italiana per gli alunni di Scuola Primaria
Testimonianza di fede Testo: Patxi Larrainzar.
MLM Multi Level Marketing.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Incontro ravvicinato con la prima G
Io, internet e il computer
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
In Italia cè una nuova legge che si prende cura della vita umana.
LA SAGGEZZA IN UN CIOCCOLATO CALDO.
ignore Dio, benedetto sii per nostra sorella stampa che è pane dell'intelligenza e luce dell'anima. Ti preghiamo, Signore per tutti i giornalisti del.
Io Il computer Internet.
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
Come essere felici.
Progetto Accoglienza degli alunni delle classi prime Prof.ssa Lugli.
Forse Dio vuole....
Ognuno di voi, il pomeriggio, purtroppo si ritrova a dover studiare. Proprio per questo, finito il dovere, viene voglia di divertirsi su internet: messenger,
UNA LITIGATA FINITA BENE
La scuola dellarcobaleno Inno alla diversità - 13 giugno Se accettiamo colori diversi, qui sulla Terra non saremo spersi..
Inizia una nuova settimana Occorre guardare in avanti!
COMPAGNI DI SPECIE.
Le postazioni di lavoro Una professionalità di base; Competenze specifiche nella gestione dei sistemi informatici; Conoscenza approfondita del sistema.
New media e Parola di Dio Hacker dell’e-Vangelo.
I COMPORTAMENTI INDOTTI G 1. 2 I comportamenti indotti Uno dei modelli più citati per spiegare i meccanismi della persuasione è stato proposto da Robert.
Social network e facebook.
Non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà , e per questo, bisognerà che tu la perdoni.
PRESENTAZIONE REALIZZATA DA CORBO FEDERICA Fare web marketing non vuol dire fare pubblicità su Internet ma vuol dire creare una strategia per usare tutti.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
IL SENSO DELLE REGOLE.
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
Progetto Comenius: analisi dei risultati. Analizzando i dati raccolti nelle classi 4A e 4B abbiamo potuto constatare che passiamo in media molto tempo.
Aforismi & Volti.
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ Premio Nobel per la letteratura nel 1982, lo scrittore colombiano ha festeggiato (2002) a Los Angeles, dove risiede attualmente,
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Corso di formazione per tecnico hardware
I giovani e il tempo libero
Le tecnologie e la formazione
Laudato si’ La nostra Casa comune Esercizi spirituali Gruppi della Parola Casa di spiritualità “S. Domenica” Perticaro di Umbriatico 09/12 luglio 2015.
Safer Internet day. Il 9 febbraio è stato il giorno del e- Safety internet Day chiamato anche Safer Internet Day.L’ e- Safety internet Day è un progetto.
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
A M I C I ?? ….o semplici conoscenti.?? con Immagini da Clic sinistro per ogni avanzamento.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
Un posto pulito, illuminato bene Ernest Hemingway Raccolta: 49 racconti Anno: 1973.
Transcript della presentazione:

I segreti di chi naviga in rete Da un’ indagine fatta dall’università di Los Angeles sullo studio dei patiti del Web, risulta che il cosiddetto “Internauta” non è quella persona che, nel nostro immaginario risulta essere un asociale… Fiorella Bonfigli

…lontana dalle cose pratiche, …solitaria, Fiorella Bonfigli

…senza una vera personalità, …sempre chiuso in casa davanti al computer, Fiorella Bonfigli

Un po’ musone, Senza contatti umani… Fiorella Bonfigli

…escluso dal mondo esterno. ..un po’ bruttino e… …escluso dal mondo esterno. Fiorella Bonfigli

Niente di più sbagliato Niente di più sbagliato! Secondo questa inchiesta, lo stereotipo dell’utente medio di Internet è un avido lettore di libri,… Fiorella Bonfigli

Una persona impegnata nel sociale e nel volontariato… Una persona esplosiva! Fiorella Bonfigli

…Una persona con un’ottima posizione sociale, Ricca di curiosità e di interessi… Fiorella Bonfigli

…Ama stare in mezzo alla gente, …conoscere i suoi problemi e, nel limite delle sue possibilità, risolverli, …Ama stare in mezzo alla gente, Fiorella Bonfigli

…preferendo di gran lunga le uscite con gli amici Non ama, invece, passare molte ore davanti alla televisione (massimo 5 ore alla settimana) rispetto alle altre persone, …preferendo di gran lunga le uscite con gli amici Fiorella Bonfigli

Non solo: i fanatici di Internet, attraverso i messaggi di posta elettronica, contribuiscono ad ampliare o a perfezionare le conoscenze comuni e arricchiscono il sapere della gente, suscitando così stimoli e curiosità. Fiorella Bonfigli

Insomma, questo studio curioso e illuminante su questa nuova mania (o hobby, a seconda dei punti di vista), fa piazza pulita di tante cattiverie e credenze clamorosamente sbagliate. Soprattutto ci invita a guardare a queste nuove tecnologie come a una bella e utile opportunità di comunicazione e conoscenza. Fiorella Bonfigli

Quindi non ci resta che accettare questa realtà che con pochi secondi ci capapulta all’altro capo del mondo senza dispendio di energia e denaro. (dall’articolo del Prof. Stefano Zecchi apparso su Gente n. 9 del 18/02/2004) Fiorella Bonfigli