Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia Plesso Montessori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (alunni) a.s.2008/2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CIRCOLO DIDATTICO DI MAGIONE VALUTAZIONI I E II QUADRIMESTRE Anno Scolastico 2009/2010.
Advertisements

Questionario Genitori Anno Scolastico punti deboli punti forti Lobiettivo che ci si propone è quello di individuare, con la collaborazione.
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ore 9-11 Plesso Capocasale
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCUOLA
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
PEDALATA 2009 DIREZIONE DIDATTICA DEL III CIRCOLO – TORTONA SCUOLA PRIMARIA STATALE G. RODARI – TORTONA SCUOLA DELLINFANZIA STATALE G. SARINA – TORTONA.
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2008/2009.
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
Istituto Comprensivo “Sergio Neri”
PROGETTO DI EDUCAZIONE SCIENTIFICA
PROGETTO MULTIMEDIALITA Scuola dellInfanzia (plesso Via Dante – Plesso Rodari) I CIRCOLO DIDATTICO GIOVINAZZO a.s. 2007/2008.
PROGETTO CONTINUITA’ Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria
“PER STRADA SICURI…….SI PUÒ”
Progettare perché… Pontedera 22 giugno La premessa: Esigenza di un monitoraggio longitudinale Confronto metodologico- didattico Conoscenza di nuove.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.a Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2007/2008.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
Rendicontazione Anno Scolastico 2009/10 Istituzione Scolastica B.Croce. Dir.Scolastico dott.ssa Abete Silvana docente PELLICCIA MARIA LUCE Fs Area Dispersione.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s
European Melting Pot Wide Range Quality System Istituto professionale di stato per i servizi Alessandro Casagrande Terni Spoleto - 18 settembre 2008.
PERCORSI DI FORMAZIONE ONLINE PER INSEGNANTI
Area 2-3. Sostegno agli alunni - Sostegno ai docenti Scuola dellinfanzia ins. Maria Abruzzese.
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
REPORT Questionario personale Docente
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Direzione Didattica Statale Praia a Mare
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
19 scuole partecipanti all’iniziativa
Questionario di gradimento dellutenza Sintesi di Istituto a.s (giugno)
Direzione Didattica di Rosà
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Anno scolastico Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.
A CURA DELLA COMMISSIONE Continuità verticale e prove Invalsi responsabile ins. Cinzia Mella.
Istituto Comprensivo di Polla
04/05/20091 Percorso formativo per alunni: Un PC per amico A. S. 2008/2009 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE Dipartimento per la Programmazione Direzione.
DOCUMENTAZIONE PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Intervista alla maestra modello
CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. ALIGHIERI FOGGIA.
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
Il genio della porta accanto.
I FATTORI DI CAMBIAMENTO Stresa, 4 Marzo 2014, Collegio Rosmini
3° Circolo Didattico Qualiano (Na)
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
Scuola dell’Infanzia Via Origlia Progetto I CARE: i diritti dei bambini Il progetto I Care è stato un impegno per tutti gli operatori del Plesso Via Origlia.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori
PROVE OCSE-PISA OCSE Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico È un'organizzazione internazionale di studi economici per i paesi membri,
Autovalutazione d’Istituto Scuola secondaria di 1°grado «Giovanni Pascoli» -Perugia Anno scolastico 2013/14 Prof.ssa Anna Pasqui Prof.ssa Margherita Ventura.
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
COMPETENZE: risultati del questionario
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
RELAZIONE FINALE FUNZIONI STRUMENTALI BES
Esperienze significative ai fini dell'attuazione del curricolo
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
CONOSCIAMO LA NOSTRA SCUOLA DATI RIASSUNTIVI RACCOLTI PER L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A cura di Claudio Pola Referente d’Istituto per la Valutazione.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE Infanzia - Primaria – Secondaria I grado – Secondaria II grado (IPSIA) Via Manna Longobucco CS Tel./fax
RESTITUZIONE DATI DEL QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S. 2014/2015 Funzione Strumentale e docente referente prof.ssa.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Transcript della presentazione:

Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia Plesso Montessori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (alunni) a.s.2008/2009 Ins. Coordinatrice: Maria Carbosiero

A conclusione dellanno scolastico tutti gli alunni della scuola primaria sono stati sottoposti ad un questionario anonimo per rilevare alcuni dati inerenti le attività svolte. Premesso che le condizioni in cui è stato sviluppato il progetto sono le stesse in tutte le classi: competenza da parte dei docenti; serietà di condizioni del progetto; identici tempi di svolgimento del lavoro per tutte le classi; dalla rilevazione dei dati sulla valutazione si evince che…

…i bambini delle classi inferiori hanno dimostrato maggiore sensibilità verso i contenuti dei progetti rispetto ai bambini di età superiore. Questo è stato sicuramente determinato da una maggiore capacità critica dei bambini più grandi rispetto a quelli più piccoli. Seguono i grafici per una lettura chiara sulla valutazione del suddetto progetto di Circolo.

Dalla prima domanda: «Quale interesse hai provato per le attività?»

Dalla prima domanda: «Quale interesse hai provato per le attività?»

Dalla seconda domanda: «In quale misura ti sei sentito coinvolto ed hai partecipato?»

Dalla seconda domanda: «In quale misura ti sei sentito coinvolto ed hai partecipato?»

Dalla terza domanda: «Credi di aver imparato qualcosa di più?»

Dalla terza domanda: «Credi di aver imparato qualcosa di più?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A conoscere meglio me stesso?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A conoscere meglio me stesso?»

Rilevazione dati su intero plesso «Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda ho imparato: «A conoscere meglio me stesso?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A rispettare gli altri?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A rispettare gli altri?»

Rilevazione dati intero plesso«Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda,ho imparato: «A rispettare gli altri?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A rispettare le regole?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A rispettare le regole?»

Rilevazione dati su intero plesso «Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda,ho imparato: «A rispettare le regole?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A rispettare lambiente?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A rispettare lambiente?»

Rilevazione dati su intero plesso «Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda,ho imparato: «A rispettare lambiente?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «Ad essere più solidale?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «Ad essere più solidale?»

Rilevazione dati su intero plesso «Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda,ho imparato: «Ad essere più solidale?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A collaborare con gli altri?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A collaborare con gli altri?»

Rilevazione dati su intero plesso «Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda,ho imparato: «A collaborare con gli altri?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A confrontare il mio lavoro con quello degli altri?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A confrontare il mio lavoro?»

Rilevazione dati su intero plesso «Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda,ho imparato: «A confrontare il mio lavoro?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A responsabilizzarmi?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A responsabilizzarmi?»

Rilevazione dati su intero plesso «Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda,ho imparato: «A responsabilizzarmi?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A lavorare con serietà?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A lavorare con serietà?»

Rilevazione dati su intero plesso «Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda,ho imparato: «A lavorare con serietà?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A ideare,progettare?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A ideare,progettare?»

Rilevazione dati su intero plesso «Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda,ho imparato: «A ideare,progettare?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A utilizzare il computer?»

Dalla quarta domanda,ho imparato: «A utilizzare il computer?»

Rilevazione dati su intero plesso «Montessori» corrispondente a n. 360 alunni Dalla quarta domanda,ho imparato: «A utilizzare il computer?»