dato un concerto suonando con un violino Stradivari

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TUTTI I SANTI 1º novembre.
Advertisements

IL PAGLIACCIO CELESTINO.
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Musica: Canto bizantino in arabo
Domenica XXI Tempo Ordinario
LEZIONE 11 LA POTENZA DELLA SUA RISURREZIONE PER IL SABATO 14 GIUGNO 2008 DELLA SCUOLA DEL SABATO.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO

VANGELO SECONDO GIOVANNI.
GESU’ Ci DA’ LA VITA: DONO DEL PADRE.
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Niccolino (fiaba toscana)
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
A rapporto!.
LIBERA... PER VOLARE.
C’era una volta un grande violinista chiamato PAGANINI
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
LA BILANCIA.
“Un bicchiere di latte”
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
C’era una volta Felicycity
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
ILARIA E LA MATEMATICA.
LA BILANCIA.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
LA BILANCIA.
Cera una volta un grande violinista chiamato PAGANINI. Alcuni dicevano che era molto strano, altri che era soprannaturale. Le note magiche che venivano.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Una azienda pensò che era giunto il momento di cambiare il proprio stile di gestione e assunse un nuovo Direttore Generale Questo arrivò deciso a trasformare.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
CHE PORTA ALLA SALVEZZA
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Vangelo di Giovanni cap. 20
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
5 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
12° incontro.
Storia inventata da Benedetta T. Chiara M. e Marco B. Realizzazione di Marco e Chiara.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
P R E S E N T A.
IVDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 1,21-28.
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga,
Il valore della preghiera
Le sette Meraviglie. Al termine di questo studio, essi si alternarono nella relazione di quanto avevano scritto. Un gruppo di studenti di geografia, studiarono.
LA VITA PUBBLICA DI GESU’
terminó un pò più tardi del previsto,
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
DOMENICA 5 TEMPO ORDINARIO Anno B
preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO GESTI SIMBOLICI SABATO 7 NOVEMBRE 2015 SABATO 7 NOVEMBRE ° TRIMESTRE 2015.
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
VDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO C ANNO C Lc 5,1-11.
LEZIONE 9 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL GRAN CONFLITTO E LA CHIESA DELLE ORIGINI IL GRAN CONFLITTO E LA CHIESA DELLE ORIGINI SABATO 27 FEBBRAIO 2016 SABATO.
IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5. 2 Spettro radiazione elettromagnetica.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
Transcript della presentazione:

dato un concerto suonando con un violino Stradivari Un maestro violinista, di passaggio in una grande città, annunciò che avrebbe dato un concerto suonando con un violino Stradivari dal valore inestimabile.

La sala era colma di persone che erano venute a vedere più il violino Stradivari che il musicista.

il pubblico fu stupito dalla virtuosità del violinista. Fin dalle prime note, il pubblico fu stupito dalla virtuosità del violinista. Ma alla fine del secondo pezzo, con lo stupore di tutti, il virtuoso ruppe lo strumento sulle sue ginocchia e se ne andò.

Gli ascoltatori pensarono che avesse perso la ragione. Allora il direttore del teatro si presentò al pubblico e cercò di spiegare.

preoccupati perché il violinista non si è ancora esibito con “Signori e signore, non siate preoccupati perché il violinista non si è ancora esibito con lo Stradivari! Il violino che ha rotto valeva solo pochi euro”.

Il virtuoso questa volta riapparve con un magnifico Stradivari.

Dopo avere effettuato una prima opera con quel gioiello, si fermò e chiese chi nella sala avesse notato la differenza tra i due strumenti. Poche mani si alzarono.

“Volevo dimostrare che non è tanto lo strumento Allora dichiarò alla folla: “Volevo dimostrare che non è tanto lo strumento che fa bene la musica quanto il musicista”.

Rimettiamo le nostre vite nelle potenti mani del divino Maestro Geova. Lui sa fare una sinfonia anche con strumenti di poca importanza.

“Ecco, come l’argilla nelle mani del vasaio, così siete voi nella mia mano …” - Geremia 18:6 -