Da un testo di Bruno Ferrero, A volte basta un raggio di sole

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Istituto Secondario di primo grado
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo…
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Salmo (139).
Beata colei che ha creduto!
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Le preghiere del mattino
Santi per vocazione Dai Volto all’Amore.
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
E' DIO....
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
G I O R N D N A T L E.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
LABORATORIO DI MATEMATICA 2
“In principio era il Verbo.
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Un giorno…...
Parrocchia di San Francesco
Ci stai?.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Ai tuoi piedi Gesù.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
 .
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Saper volare con le ali della vita…
Quando sarò elevato da terra,
E’ CARICATO DELLA CROCE
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
12°incontro
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
La vita di Gesù nei quadri Confronto tra antichi e moderni
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Dio ha posto la sua dimora…
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Messaggio di tenerezza.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
In questo giorno la comunità cristiana non celebra l'Eucaristia perché il clima di festa non si addice all'evento. L'azione liturgica è dominata dalla.
Veglia Pasquale.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
SALMO 63 a cori alterni Ascolta, Dio, la voce, del mio lamento,
HO FATTO PACE CON TE! AVANZAMENTO AUTOMATICO Mi hanno insegnato a temerti, perché Tu eri lì, pronto a condannarmi per ogni mancanza.
Un giorno:.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
(Un padre e una madre francesi)
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Preghiamo La via CRUCIS.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

Da un testo di Bruno Ferrero, A volte basta un raggio di sole Come Maria Da un testo di Bruno Ferrero, A volte basta un raggio di sole

Una notte ho fatto un sogno splendido Una notte ho fatto un sogno splendido. Vidi una strada lunga, una strada che si snodava dalla terra e saliva su nell'aria, fino a perdersi tra le nuvole, diretta in cielo.

Ma non era una strada comoda, anzi, era una strada piena di ostacoli, cosparsa di chiodi arrugginiti, pietre taglienti e appuntite, pezzi di vetro.

La gente camminava su quella strada a piedi scalzi La gente camminava su quella strada a piedi scalzi. I chiodi si conficcavano nella carne, molti avevano i piedi sanguinanti.

Le persone però non desistevano: volevano arrivare in cielo Le persone però non desistevano: volevano arrivare in cielo. Ma ogni passo costava sofferenza e il cammino era lento e penoso.

Ma poi, nel mio sogno, vidi Gesù che avanzava Ma poi, nel mio sogno, vidi Gesù che avanzava. Era anche lui a piedi scalzi. Camminava lentamente, ma in modo risoluto. E neppure una volta si ferì i piedi. Gesù saliva e saliva. Finalmente, giunse al cielo e là si sedette su un grande trono dorato.

Guardava in giù, verso quelli che si sforzavano di salire Guardava in giù, verso quelli che si sforzavano di salire. Con lo sguardo e i gesti li incoraggiava.

Subito dopo di lui, avanzava Maria, la sua mamma Subito dopo di lui, avanzava Maria, la sua mamma. Maria, camminava ancora più veloce di Gesù. Sapete perché?

Metteva i suoi piedi nelle impronte lasciate da Gesù.

Così arrivò presto accanto a suo Figlio, che la fece sedere su una grande poltrona alla sua destra.

Anche Maria si mise ad incoraggiare quelli che stavano salendo e invitava anche loro a camminare nelle orme lasciate da Gesù, come aveva fatto lei.

Gli uomini più saggi facevano proprio così e procedevano spediti verso il cielo. Gli altri si lamentavano per le ferite, si fermavano spesso, qualche volta desistevano del tutto e si accasciavano sul bordo della strada, sopraffatti dalla tristezza.

Signore, guidaci presso di te Signore, guidaci presso di te. Lungo il Tuo cammino, deponiamo le nostre ferite, lasciando che sia Tu a condurci. Soltanto affidando alle Tue Braccia la nostra Croce, saremo Liberi nel Tuo Amore. O Cristo di Speranza, nascondici nel Tuo Cuore, là, dove la Vita non ha mai fine. Copyright 2006-2008 © Cristo Vive Liberamente utilizzabile per scopo educativo o spirituale