La classe 1°a presenta WComputer

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIVERE IN SICUREZZA A SCUOLA E .... A CASA. PROMOZIONE DELLA SALUTE E INTERVENTI DI PREVENZIONE INDIVIDUALE E COLLETTIVA.
Advertisements

… Qualche osservazione … Il Parco è stato presentato lodevolmente, nonostante, da molti di noi, la guida sia risultata non idonea (maggiormente nei.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
…da von Neumann al computer quantistico architettura dellelaboratore.
Camper & Figli Chi siamo :
Le moto del futuro: motori elettrici
PERDITE NEI NUCLEI MAGNETICI
“SU DUE O QUATTRO RUOTE … … CON LE ROTELLE A POSTO
Che scoperta la scuola! Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Terza parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica.
I vari modi di produrre energia e le soluzioni ecologiche
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
In occasione del 60° anniversario della
TERZE OBIEZIONI Hobbes
Prof.ssa Silvia Recchia
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
La dimostrazione per assurdo…
L’ energia solare Di Luca Pieri.
I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO - DSA
XGArt (ELIO): “Analizzare con gli occhi della tecnologia”
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Giovedì 17 aprile, i componenti del C.C.R. delle classi 5° si sono incontrati con la Giunta Comunale di Gorla Minore. È stata una lezione interessante.
SEDE “EUGENIO COLORNI”
Classe 2A Scuola media Colorni Via Paolo Uccello Cap 20148
Il proiettore e’ a colori, immagini in 3D ad alta definizione.
Creato da : Tommaso V, Letizia F, Martina N, Vanessa V, Raffaele C 1°A Anno scolastico SMS Eugenio Colorni (Monteverdi-Colorni) Prof:Bedini.
7° OBIETTIVO W.S.A. Vª sezione A I.S.I. Duca degli Abruzzi PADOVA
Specchio touch-screen
Seconda parte.
Il Genio della Porta Accanto
I record degli animali Samuele Matthew.
S.M.S. E. Colorni Via Paolo Uccello 1/A Milano a.s Prof. Bedini.
Conversazione tra Giorgio (Università di Genova) e gli alunni di una classe Legenda G = Giorgio B= bambine\ bambini Metodo costruttivista e ruolo dellinsegnante.
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
Fazendo de conta... Fingendo che... Letícia Thompson.
Intervista alla maestra modello
A volte ti capita di sentirti un pochino fuori luogo?
La corrente elettrica Realizzazione a cura del Prof. Francesco Porfido.
COMITATO ALUNNI CLASSI QUARTE E QUINTE FONTANAFREDDA a.s
Presentato da : RaffaeleCabatay StefanoMattachini Riccardo Pozzi
L’elettricità.
IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale.
Enrico Arcelli: “A proposito di maratona”
Classe IV Collegio Gallio Como
Prof.ssa Grazia Paladino
Andrea Alfieri, Lorenzo Marvini, Beatrice Reina, Giacomo Rizzo, Francesca Tramalloni
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
SEI CAPPELLI PER PENSARE
Milano - Prof. Elisa Bedini
IL POLPO FREDDOLOSO Primo problema: Il polpo freddoloso, stufo di indossare solo calze rosse, chiede ai bambini di trovare una soluzione…
CIAO, SONO TOD E, INSIEME ALLA MIA FAMIGLIA, VI ACCOMPAGNER ò IN QUEST ‘AVVENTURA ECOLOGICA.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Motori termici I motori termici sono quelle macchine che consentono di convertire l’energia Termica in energia Meccanica ( Cinetica ) Motori a combustione.
ENERGIA E POTENZA ELETTRICA
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
La nostra gita a Spilimbergo
FANTASIA IN CUCINA: LA FOCACCIA VISTA DA NOI
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
L’escrezione L’ambiente interno
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere.
…da von Neumann al computer quantistico L’archittettura dell’elaboratore.
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
IMPIANTO IDRICO-SANITARIO DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
Scuola dell’Infanzia (bambini di cinque anni)
HP COMPAQ Business Notebook 6720s batteri HP COMPAQ Business Notebook 6720s batteria del computer portatile Modello : HP Condizione : nuovo di zecca Capacità.
COMMENTA QUESTA FRASE SCRITTA DA ALTRI RAGAZZI A GHERARDO COLOMBO: “ A CASA, A SCUOLA, DAPPERTUTTO ABBIAMO UN SACCO DI REGOLE DA RISPETTARE. QUALCHE VOLTA.
Corrente elettrica Cariche in movimento e legge di Ohm.
Sensori di Posizione.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

La classe 1°a presenta WComputer Con la collaborazione della professoressa Elisa Bedini e degli alunni Tommaso Rossi Riccardo Penati, Tommaso Garavaglia Silvia Bozzi Scuola media Colorni (Monteverdi-Colorni) - via Paolo Uccello 1/A – Milano – prof. Elisa Bedini

Come saranno i nostri computer nel futuro? Rispondendo alla domanda “cosa ci permetterà di fare il nostro computer nel futuro?” ci è venuto in mente di proporre uno strumento che faciliti la vita di tutte le persone. A noi della 1°A è venuta un idea creare un “wc portatile”, un accessorio da inserire negli appositi indumenti intimi, per risolvere il problema della emissione di rifiuti organici e della relativa eliminazione nel massimo comfort. In un primo tempo abbiamo pensato che fosse molto adatto per le persone incontinenti, poi ci siamo resi conto che sarebbe utile per tutte le persone che, per mille motivi (es. in viaggio), sarebbero finalmente libere dalla necessità di cercare urgentemente un bagno pubblico. Vi diciamo subito di cosa si tratta: il nostro WComputer è un inserto per biancheria intima contenente un microscopico strumento, detto atomizzatore, in grado di scomporre le molecole dei rifiuti organici e di restituire i singoli atomi nell'ambiente, lasciando asciutte e pulite le parti del corpo che normalmente vengono a contatto con queste sostanze.

…è ovvio che queste parole non sono… farina del nostro sacco!!!! Anno 2060: la maggior parte dei wcomputer utilizza una batteria agli ioni di litio ricaricabile per fornire energia all’ atomizzatore. All’ interno è presente un sensore meccanico che rileva la differenza di pressione che si verifica da parte del produttore di rifiuti organici. Questo sensore agisce da interruttore che attiva elettricamente la batteria e gli permette di fornire energia all’ atomizzatore per il suo funzionamento. Un'alternativa alle batterie è rappresentata dalle prese di tipo USB pass che permettono di collegare il vaporizzatore direttamente ad una presa USB di un computer o di alcune automobili, utilizzando la tensione delle prese USB ed utilizzando una potenza che si colloca in una posizione medio alta della scala delle potenze erogate dalle batterie per il wcomputer che arrivano a circa 7V ed oltre nei modelli di BB più potenti. Questa alternativa inoltre permette di non consumare le batterie che, anche se facilmente ricaricabili, hanno comunque un loro ciclo di vita tipico di tutte le batterie ricaricabili e che è di circa 4-5 mesi o più in base all'utilizzo. La durata della batteria dipende da molteplici fattori, quali il tipo, la grandezza, la frequenza di utilizzo. La batteria è generalmente il componente principale in termini di peso e dimensioni. Alcune presentano circuiti elettronici in grado di spegnere dopo un determinato intervallo di tempo l’ atomizzatore elettronico per prevenire un surriscaldamento generale e un odore particolarmente sgradevole. La maggior parte dei wcomputer sul mercato utilizza oggi un sistema differente basato su un atomizzatore in grado di nebulizzare (per mezzo di riscaldamento) la sostanza contenuta in esso. Tuttavia molteplici compagnie stanno mettendo sul mercato diversi modelli di wcomputer. Il primo wcomputer immesso sul mercato italiano è stato il prototipo prodotto dalla wcorporation, nel 2051. Le soluzioni sul mercato sono inoltre disponibili anche con una ampia gamma di emanazioni accessorie come fragola, arancia, menta, vaniglia, caramello, ciliegia, caffè, crema, cioccolato e per i più delicati anche al gusto di pesca o albicocca. …è ovvio che queste parole non sono… farina del nostro sacco!!!! Abbiamo utilizzato ai testi trovati su internet che raccontavano il funzionamento delle sigarette elettroniche….

WC per bebè Il WC per bebè ha una piccola macchina all’ interno del pannolino che suddivide in atomi le molecole dei rifiuti organici, l’atomizzatore. Questi atomi vengono poi espulsi, grazie ad un apposito microventilatore, attraverso il tessuto del pannolino e dei vestiti. Così è più comodo perché non bisogna cambiarlo ogni volta e non ha odore e non irrita i glutei del bambino PROVATELO ANCHE VOI!!! 4

WC da passeggio Passeggiare senza sosta per andare in bagno è difficile?... Da oggi c’ è il WC da PASSEGGIO! Per essere sempre tranquilli e non stressati per dover andare in bagno quando si fanno le passeggiate, basta indossare il WC da passeggio. Questo WC è comodo per le tante persone che fanno molto spesso le passeggiate. È controllato da un piccolo computer attaccato a una cintura che sostiene delle speciali mutande che sono in grado di atomizzare tutte le molecole dei rifiuti organici.

WC BICI Sei un ciclista professionista e corri nelle gare facendo soste per andare in bagno? Da oggi potrai vincere perché abbiamo inventato il WC BICI. Questo rivoluzionario oggetto, ti permetterà di espellere i propri rifiuti organici perché dotato di un atomizzatore con batteria a ioni di litio, ed è comodo anche se sei seduto sul sellino.

FINE