2005: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director Nielsen Media Research Southern Europe.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
V° Conferenza Nazionale Italia - America Latina e Caraibi
Advertisements

La struttura del Rapporto
Forlì, li 7 febbraio 2007 O.R.S.A. Osservatorio Regionale del Sistema Abitativo Rapporto Provinciale 2006 Provincia di Forlì-Cesena.
Una grande radio per un grande mercato S. Margherita Ligure 16 giugno 2007 Roberto Binaghi.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre Conferenza stampa Assinform Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2010 Giancarlo.
SMS DA VINCI – EINSTEIN COMMISSIONE POF MONITORAGGIO ANDAMENTO ALLIEVI PRIMO ANNO DELLE SUPERIORI ANNO SCOLASTICO
La situazione economica della Toscana Il quadro macro e meso economico del 2003 IRPET Istituto Regionale Programmazione Economica Toscana.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
All rights reserved © 2006, Alcatel Politecnico di Milano: un nuovo partner per la ricerca Samy Gattegno, Presidente e Amministratore Delegato.
Prime stime effetti finanziaria 2006 Conferenza stampa del DATI ANALISI VALUTAZIONI.
A.a. 2007/08 Risparmio e scelte finanziarie delle famiglie prof. Giuseppe Marotta Lezioni su ricchezza e indebitamento delle famiglie italiane dott.ssa.
A.a. 2008/09 Risparmio e scelte finanziarie delle famiglie prof. Giuseppe Marotta e dott.ssa Barbara Luppi Lezioni su ricchezza e indebitamento delle famiglie.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre Conferenza Stampa Assinform Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2009 Paolo.
Elasticità.
L’informazione statistica ufficiale per l’analisi economica
Ambiente ed Energia: Alfabetizzazione Scenari passati, attuali e prospettici (nel mercato Italiano) Martino Rotta, Gian Carlo Aiassa, Stefano Duglio Torino,
Stima comparativa delle emissioni di CO, HC e benzene da varie tipologie di veicoli a due ruote VI incontro Expert Panel Emissioni da Trasporto su Strada.
Stima delle emissioni da traffico veicolare. Metodologie a confronto
1 AIFI Il Private Equity quale strumento di creazione di valore Roberto Del Giudice Direttore Ufficio Studi AIFI Genova, 26 settembre 2007 AIFI Associazione.
Camera di Commercio I.A.A. di Palermo Osservatorio Economico della Provincia di Palermo
Nota sulleconomia della provincia di Trieste Presentazione a cura del Dr. Giuseppe Capuano - Economista Dirigente Area Studi e Ricerche dellIstituto G.
Ufficio Studi Il mercato immobiliare A ttualità e prospettive Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi Arezzo, 12 dicembre 2005.
Ufficio Studi La situazione economica della Toscana nel 2003 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi IRPET Istituto Regionale Programmazione.
La subfornitura toscana dei settori tecnici: meccanica, elettronica, plastica e gomma Firenze, 9 novembre 2006.
CAMERA COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI REGGIO E. Centro Ricerche Produzioni Animali IL VALORE AGGIUNTO DELLAGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA.
Ufficio Studi La congiuntura dellartigianato in Toscana Consuntivo anno 2004 Aspettative 1° semestre 2005 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio.
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
Le fonti alternative di ascolto della radio in Italia Le fonti alternative di ascolto della radio in Italia 3ª edizione Maggio 2006.
LE PROSPETTIVE DELLECONOMIA ITALIANA - Dicembre 2002 Di Gabriele OLINI Studi e Ricerche CISL Dipartimento Democrazia Economica Fisco e Previdenza Roma,

L’AGROALIMENTARE NEI PROGETTI DI FILIERA
Andamento del mercato ICT: un confronto Italia – Mondo ( )
Piano Integrato di Intervento per il Commercio (P.I.C) Milano, 15 marzo 2005 LESPERIENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA PRIME EVIDENZE DALLANALISI DEI PROGETTI.
Produzione, export e costi industriali: cosa è successo alla piastrella nel 2008 Andrea Serri.
7. Fonti di informazione Valutazione delle politiche AA 2005/2006 Davide Viaggi.
Ufficio Studi Imprenditrici e imprese femminili in Toscana Fabio Faranna Unioncamere Toscana - Ufficio Studi Firenze, 27 ottobre 2006.
Consuntivo 1° semestre 2007 Previsioni 2° semestre 2007 Unioncamere Toscana CNA Toscana Confartigianato Imprese Toscana Regione Toscana CGIL Toscana CISL.
Lombardia: la prima regione farmaceutica e biotech in Italia Milano, 21 settembre 2007.
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
Slim Factor Index Indicatore di competitività complessiva del sistema Italia A cura di Alessandro Amadori e Paola Simonetta Centro Studi ASSIRM.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
® PRIVATE EQUITY MONITOR - PEM ® QUARTO RAPPORTO DI RICERCA: ITALIA 2004 MILANO, 9 MAGGIO 2005.
Stefano Piperno (*) Federica Givone (**)
Centro Congressi Ville Ponti, 12/05/2006 Il quadro strutturale delleconomia della provincia di Varese.
1 Leditoria quotata nel 2010 e nel 1° trimestre 2011 a cura del Centro Studi Fieg.
STIME DEL MERCATO LOYALTY PROGRAM 2002 Totale mercato=9.500/ mio 1. Stime del mercato per settore in Euro -Finanziario=3.000 mio -Distribuzione=2.800.
Valutazione dellefficacia del provvedimento di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti nel Comune di Milano VIII Expert Panel Emissioni.
Lo stato delleditoria in Italia Presentazione del Rapporto 2012 Associazione Italiana Editori Fiera Internazionale del Libro di Francoforte 10 ottobre.
Dal 2000 al 2005: le rilevazioni sulloccupazione nelle grandi imprese Relazione di Elisabetta Garbarino Genova, 17 aprile 2008 Regione Liguria Sala di.
CAMERA COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI REGGIO E. Centro Ricerche Produzioni Animali IL VALORE AGGIUNTO DELLAGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA.
A VNU BUSINESS 13 Dicembre 2006 Copyright © Nielsen Media Research 1 Paolo Duranti managing director Nielsen Media Research Southern Europe Il mercato.
PARTE PRIMA Pil a prezzi costanti. Confronto principali paesi. Anni (1992=100) Fonte: Ns. elaborazioni su dati FMI.
Medie imprese nei sistemi locali
MERCATO IMMOBILIARE RESIDENZIALE Dimensione, domanda e scenari futuri
DIGITAL SHOPPING Giovanni Fantasia Roma, 26 novembre 2014.
ISMEA IL MERCATO DEI PRODOTTI FLOROVIVAISTICI Rilevazione Luglio 2009 Paola Lauricella Indagine effettuata da ISMEA/Nielsen-CRA a cura di:
Il mercato dell’ICT in Italia nel 1° semestre ottobre 2006 – Slide 0 Il mercato dell’ICT in Italia nel 1° semestre 2006 Ennio Lucarelli Presidente.
IL SETTORE VITIVINICOLO VENETO
Anticipazioni 2009 ramo CAUZIONE Anticipazioni 2009 ramo Cauzione.
Consuntivo 2006 Previsioni 1° semestre 2007 Conferenza Stampa – 1 marzo 2007 La congiuntura dell’artigianato in Toscana nel 2006 Unioncamere Toscana CNA.
Workshop Istat Micro dati per l’analisi della performance delle imprese: fonti, metodologie, fruibilità, evidenze internazionali L’uso di microdati nei.
IL RAPPORTO 1.LA RILEVANZA DELLA COOPERAZIONE NELL’ECONOMIA ITALIANA 2.LE COOPERATIVE NEGLI ANNI DELLA CRISI 3.L’ECONOMIA COOPERATIVA IN PROVINCIA DI.
Osservatorio congiunturale: il settore delle costruzioni Bologna, 21 novembre 2013 Giovanna Altieri.
CRIMINALITA’, ABUSIVISMO, ILLEGALITA’: PERCEZIONE E COSTI Mariano Bella Direttore Ufficio Studi Confcommercio Roma, 25 novembre 2015 Elaborazioni Ufficio.
I PREZZI E I CONSUMI DI PRODOTTI BIOLOGICI IN ITALIA Enrico De Ruvo – Ismea Bologna, 9 settembre /09/203.
1 Gli aiuti di Stato nell’UE e in Italia. 2 L’andamento nell’UE.
OSSERVATORIO ECONOMICO PROVINCIALE DI PISTOIA La congiuntura 2007 e le previsioni 2008 : il punto di vista delle imprese Relatore Corrado Martone – Area.
Firenze, 12 luglio 2011 Osservatorio sui bilanci delle società di capitali in Toscana Rapporto 2011 Le condizioni economiche e finanziarie delle imprese.
Corso di Marketing - Quarta Unità Didattica La criticità del prezzo Il prezzo produce ricavi. Le altre leve del mktg-mix comportano dei costi. Azione diretta.
2002: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director NMR Italy.
Transcript della presentazione:

2005: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director Nielsen Media Research Southern Europe

2004: UN ANNO IN CIFRE La Ricerca: Landamento del fatturato Fatturato 2005 per tipologie di ricerca Andamento del fatturato per tipologia I settori oggetto di ricerca La Pubblicità: Lo scenario del mercato

LANDAMENTO DEL FATTURATO

2005: UN ANNO IN CIFRE Fatturato (mio euro) Tot.Associati Tot.Italia (stima) Assirm rappresenta circa l'80% del mercato Fonte: ASSIRM

ACQUISITO E FATTURATO CONFRONTO Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori in mio. euro (+ 7,1%)(+ 7,6%)

FATTURATO 2005 ISTITUTI ASSIRM PER TIPOLOGIA TOTALE ISTITUTI ASSIRM

COMPOSIZIONE FATTURATO 2005 PER TERRITORIO Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

COMPOSIZIONE FATTURATO 2005 PER METODOLOGIA DI RICERCA/SERVIZI Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

RICERCHE SU PANEL: FATTURATO 2005 PER TIPOLOGIA DI PANEL Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

RICERCHE AD HOC: FATTURATO 2005 PER METODOLOGIA AD HOC Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

RICERCHE QUANTITATIVE: FATTURATO 2005 PER TIPOLOGIA Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

RICERCHE QUANTITATIVE: FATTURATO 2005 PER TECNICHE DI RILEVAZIONE Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

Prima rilevazione sul totale associati (Panel + Ad Hoc) RICERCHE QUALITATIVE: FATTURATO 2005 PER TECNICHE DI RILEVAZIONE Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

ANDAMENTO DEL FATTURATO PER TIPOLOGIA ISTITUTI ASSIRM DI RICERCA AD HOC

FATTURATO RICERCHE AD HOC PER TERRITORIO - CONFRONTO Fonte: ASSIRM Base: Totale Solo Istituti Ad Hoc associati ad Assirm - Valori percentuali

RICERCHE QUANTITATIVE PER TIPOLOGIA: CONFRONTO Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

RICERCHE QUANTITATIVE PER TECNICHE DI RILEVAZIONE: CONFRONTO Fonte: ASSIRM Solo Istituti Ad Hoc - valori percentuali

RICERCHE QUALITATIVE PER TECNICHE DI RILEVAZIONE: CONFRONTO Solo Istituti Ad Hoc - valori percentuali

I SETTORI OGGETTO DI RICERCA (ISTITUTI AD HOC + PANEL)

RIPARTIZIONE DEGLI INVESTIMENTI IN RICERCHE DI MERCATO - ANNO 2005 vs 2004