Il gatto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'ecosistema il prato Il prato è un grande Ecosistema, dove vivono un sacco di specie di animali, consumatori di 1° e 2°(carnivori) poi ci sono , i consumatori.
Advertisements

GLI ANIMALI Gruppo Informatica.
Generalità sugli artropodi
La catena dell’infezione
A.a.2007 / 2008 Laurea Specialistica in Ingegneria Edile Prof.ssa Ing. Giuseppa Novello Massai La vasca dei pinguini e delle otarie EDIFICI ESISTENTI S.I.S.
A cura di Christian Oliva
Il Fossa.
IL FOSSA DEL MADAGASCAR
I 5 Regni Appunti di geografia per gli studenti delle sezioni C e D
Promossa da ATIt e ANMS M'ammalia La Settimana dei Mammiferi V edizione dellevento nazionale dedicato al mondo dei Mammiferi 25 ottobre-3 novembre 2013.
Promossa da ATIt e ANMS M'ammalia La Settimana dei Mammiferi 1-7 Novembre 2010 Associazione Teriologica Italiana Associazione Nazionale Musei Scientifici.
CLIMA TROPICALE UMIDO.
Chi siamo, da dove veniamo…
CORSO CONTROLLO POPOLAZIONI SELVATICHE – A.T.C. BARI La Volpe
I DINOSAURI.
Liber Liber Intervento di: Marco Calvo La Ricostruzione Poetica dell'Universo Intervento: Il sapere condiviso: utopia e coraggio.
IL SUBSTRATO SU CUI PUO OPERARE IL PROFESSIONISTA LA SITUAZIONE DELLA PROFESSIONE LE PRINCIPALI TIPOLOGIE PROFESSIONALI PROSPETTIVE DELLA PROFESSIONE VETERINARIA.
Voto 7 ½ I MAMMIFERI I mammiferi hanno avuto origine da antiche specie di rettili,ora estinte. Il loro nome deriva dal fatto che il corpo delle.
MUSEO DI STORIA NATURALE
Etologia Applicata M.W. Fox (1973): Applicazioni delle conoscenze etologiche in tutti i campi della scienza animale: veterinaria, zootecnica, biologia,
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
prof.ssa ****** ******* laureando ***** ** *****
Qui sotto puoi vedere esempi di mammiferi:
Il mattone fondamentale dei viventi
esperti di settore con l’obiettivo comune del benessere animale
I colori degli animali.
Articolatezza & Combinatorietà
Impariamo a conoscere i rischi …
DI PAOLO DAVIDE.
Come educare il potenziale umano Montessori
IL LEONE.
Impariamo a conoscere i rischi …
Noi siamo Letizia & MARTA
IL REGNO DEGLI ANIMALI.
VELENO DI’ COBRA Il veleno di serpente è essenzialmente un mezzo di sopravvivenza per l'animale, con cui questo può paralizzare la preda e neutralizzare.
Elementi fondamentali
I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini.
Facciamoci le ossa!!!!!.
Eden Hukić, Sara Rupenović, Mihaela Katačić
I nostri animali Fede e Tommy.
Nel nostro mondo....
Il leopardo.
Classificazione delle specie
IN BUONA COMPAGNIA Stime del mercato PET in Italia – 1998 Presentazione di Colombo Claudio UNIMI 20/05/2011.
UN TUFFO NELL’UNIVERSO
Anassimandro Già ne VI sec. A.c. sosteneva che gli animali si evolvevano e che gli esseri umani discendevano dai pesci Questa idea non ebbe fortuna e solo.
NELLA PREISTORIA.
Rebecca Mc Roberts e Lucas Porte. Ci sono diversi problemi La caccia: L’ambiente: Ci sono diversi problemi La caccia: La ricerca del felino per la loro.
La storia della vita sulla terra.
Oggi siamo andati a teatro. lo spettacolo è stato molto interessante. All'inizio i due protagonisti non si conoscevano perchè erano divisi da un telo di.
Il lago villafranchiano del Valdarno
LA PANTERA.
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
LA TIGRE.
FELIS SILVESTRIS CATUS Primativo Gabriele II° C
Il panda Minacce principali: distruzione dell'habitat e delle barriere alla circolazione degli animali a causa di un aumento della popolazione. Bracconaggio.
Il lago villafranchiano del Valdarno
La peste INDICE: - Cos’è la peste - La peste di Atene (430 a.C.)
SIAMO PRONTI AD ENTRARE INIZIA LA NOSTRA VISITA TRA LE VETRINE.
Progetto CostruiAMO insieme una Liguria verde, sicura e per tutti ADOTTA UN SENTIERO.
I grassi (o lipidi) Come i carboidrati i grassi sono composti di carbonio, idrogeno e ossigeno ma in proporzioni diverse. Caratteristiche: Forma di riserva.
DI CATERINA IARVASINI 1 E
La descrizione e riproduzione degli animali
Geneticamente diversi ma morfologicamente ancora simili anni fa: i primi resti di un cane morfologicamente diverso.
ECOSISTEMA QUALSIASI AMBIENTE LIMITATO IN CUI VIVONO DEGLI ORGANISMI E' DETTO ECOSISTEMA. L'ECOSISTEMA E' CARATTERIZZATO DA FATTORI ABIOTICI E DA FATTORI.
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
Relazione di Tommaso Mini
DOMINIO: EUCARIOTI REGNO: ANIMALE PHYLUM: VERTEBRATI GENERE: PANTHERA ORDINE: CARNIVORI FAMIGLIA: FELINI CLASSE: MAMMIFERI SPECIE: PANTHERA LEO.
Transcript della presentazione:

Il gatto

Sono un animale affettuoso e domestico

Il gatto domestico (Felis silvestris catus Schreber, 1775) è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi. Si contano una cinquantina differenti razze riconosciute con certificazioni. Essenzialmente territoriale e crepuscolare, il gatto è un predatore di piccoli animali, specialmente roditori. Per comunicare utilizza vari vocalizzi (più di 16), le fusa, le posizioni del corpo e produce dei feromoni. Può essere addestrato a obbedire a semplici comandi e può imparare da solo a manipolare semplici meccanismi come le maniglie delle porte. È il felino col più vasto areale nel mondo e con la popolazione più numerosa, protagonista anche di fenomeni di inselvatichimento così ampi da determinarne l'inclusione nell'elenco delle 100 specie aliene più dannose del mondo dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura[1].

Questo gruppo di felini si distingue da tigri,leoni e leopardi non solo per le dimensioni ma anche per la struttura più sviluppata delle laringe che permette loro fare le fusa.

I gatti domestici non hanno perso l’istinto . Addomesticati per la prima volta negli antichi egizi , migliaia di anni fa. I gatti domestici non hanno perso l’istinto .

Noi felini siamo molto agili

La struttura interna del gatto

Stò in aguato!

La cucciolata

Sono tre gatti piccoli che stanno crescendo

gatti a 5 mesi

I tre gatti siamesi ti saIutano